spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Heartless Summoning e Dei

Messaggioda Silver Element » 17 apr '14, 11:19

Ho un grosso dubbio riguardo alla possibile sinergia tra la Heartless Summoning e un qualsiasi Dio, ad esempio Erebos, God of the Dead.
Ho in campo l'evocazione crudele. Dato che le magie creatura costano 2 in meno per essere lanciate io posso lanciare Erebos a 1B essendo Creatura Incantesimo Leggendario? Oppure nel momento in cui lo casto Erebos fa un check per vedere qual'è la mia devozione ai colori e quindi non posso castarlo sotto costo?
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: Combo Pili-Pala Grande architetto

Messaggioda Esurio » 17 apr '14, 11:21

Magari non mi sono spiegato in maniera adeguata.
Ovviamente quello che hai scritto tu è giusto per tutte le abilità, tranne le abilità di mana, e le abilità di pili-pala e architetto dovrebbero esserlo(nessun target, aggiungono mana in pool quando risolvono, non sono abilità di fedeltà). Insomma una volta che il pili pala è blu e non ha summoning sickness, io dovrei essere in grado di fare mana "infinito" senza che il mio avversario possa più fare nulla, finchè non faccio altro.
Ma da come hai scritto mi hai fatto venire il dubbio che non fossero abilità di mana e che perciò usassero al pila anche queste, e sinceramente non mi sembra.
Ho detto qualche castroneria?
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: Combo Pili-Pala Grande architetto

Messaggioda Diablo » 17 apr '14, 11:29

Esurio ha scritto:Magari non mi sono spiegato in maniera adeguata.
Ovviamente quello che hai scritto tu è giusto per tutte le abilità, tranne le abilità di mana, e le abilità di pili-pala e architetto dovrebbero esserlo(nessun target, aggiungono mana in pool quando risolvono, non sono abilità di fedeltà). Insomma una volta che il pili pala è blu e non ha summoning sickness, io dovrei essere in grado di fare mana "infinito" senza che il mio avversario possa più fare nulla, finchè non faccio altro.
Ma da come hai scritto mi hai fatto venire il dubbio che non fossero abilità di mana e che perciò usassero al pila anche queste, e sinceramente non mi sembra.
Ho detto qualche castroneria?

Tutto corretto. :)
Il topic per le abilità di mana esiste, ed è tutto spiegato.
Andiamo nel dettaglio: se tu hai priorità, puoi tappare e stappare utilizzando abilità di mana, senza mai cedere la priorità all'avversario. Quindi il giochetto della palla funziona: se non la passi mai al tuo avversario, come fa a giocare la rimozione? (quesito originario)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Heartless Summoning e Dei

Messaggioda Diablo » 17 apr '14, 11:47

Silver Element ha scritto:Ho un grosso dubbio riguardo alla possibile sinergia tra la Heartless Summoning e un qualsiasi Dio, ad esempio Erebos, God of the Dead.
Ho in campo l'evocazione crudele. Dato che le magie creatura costano 2 in meno per essere lanciate io posso lanciare Erebos a 1B essendo Creatura Incantesimo Leggendario? Oppure nel momento in cui lo casto Erebos fa un check per vedere qual'è la mia devozione ai colori e quindi non posso castarlo sotto costo?

Dalle F.A.Q. dell'espansione:
* L’abilità di modifica del tipo che rende il Dio una non creatura funziona solo sul campo di battaglia. È sempre una carta creatura nelle altre zone, indipendentemente dalla tua devozione al suo colore.
Poi abbiamo la procedura per lanciare una magia:
1. Annunciare e collocare sullo stack, 2. Scegliere le modalità, 3. Bersagli dichiarazione, 4. Dividere gli effetti, 5. Totale dei costi, 6. Mana abilità e 7. Pagare i costi.
Al numero 5 applichi anche le riduzioni o gli aumenti.
Quindi una volta che il tuo Dio entra nel campo di battaglia, avrai già determinato i costi e li avrai anche già pagati da secoli (magicamente parlando).
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Combo Pili-Pala Grande architetto

Messaggioda giampalf » 17 apr '14, 11:50

In realtà un momento in cui gli passi la palla c'è. Quando lui con :U: fa diventare il pilipala blu. Se l'oppo non risponde in quel momento poi non potrà più rispondere proprio perchè le abilità dell'architetto e del pilipala sono di mana e non passano per la pila.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

[COMBO] Scapeshift-Valakut chiarimenti

Messaggioda smarcix » 17 apr '14, 18:17

Ragazzi io ho cercato nel forum e ho letto tutte le spiegazioni da voi date, ma per me continua a non avere senso e voglio una risposta concreta che mi aiuti a capire:
Dato che l'abilità di Valakut è un abilità passiva,in teoria essa si attiva solo DOPO essere entrata in gioco, quindi se la prendi insieme ad altre terre, l'abilità entrerà in funzione e in pila DOPO che tutte le terre saranno entrate insieme a lei (ed essendo entrate insieme, in teoria, non si dovrebbe attivare l'abilità passiva, dato che essa si attiva DOPO che la Valakut è in gioco).
In quanto abilità passiva, essa non si può attivare MENTRE entra in gioco, ma solo DOPO che essa è in gioco. Se essa entra in gioco con altre 6 terre, come può attivarsi l'effetto? Dovrebbe andare in pila solo DOPO che essa è già nel campo di battaglia (proprio per definizione nel regolamento di abilità passiva).
Grazie per l'attenzione,
attendo risposta
Marcello
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: Giocare terre nel turno avversario

Messaggioda Beppos » 18 apr '14, 0:55

da quanto detto, potrei giocare una Dryad Arbor nel turno dell'oppo tramite un Chord of Calling?
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: Giocare terre nel turno avversario

Messaggioda silvergill » 18 apr '14, 2:19

Beppos ha scritto:da quanto detto, potrei giocare una Dryad Arbor nel turno dell'oppo tramite un Chord of Calling?


certo, poichè non la casti, ma la metti in in gioco
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [COMBO] Scapeshift-Valakut chiarimenti

Messaggioda Diablo » 18 apr '14, 14:44

Link.
E' tutto scritto lì, non saprei spiegartelo meglio. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Vincolaspiriti Velloirsuto

Messaggioda Inquisitore » 18 apr '14, 17:01

L'innesco di ispirazione per il vincolaspiriti velloirsuto prevede un pagamento in mana. Pagando due volte, metto in gioco 2 pedine?
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron