spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Verdetto e Difesa dalle radici piu' altro...

Messaggioda Diablo » 18 ott '12, 16:51

Prima di tutto: poni sempre un unico quesito per topic (piuttosto ne apri più di uno), e titola in modo che tutti possano comprendere i quesiti. Questo per facilitare la ricerca anche a chi come te ha i tuoi stessi dubbi. Grazie ;)

misterix ha scritto:La carta verdetto supremo cita che non puo essere neutralizzata.....
ovvero che non posso neutralizzare la giocata della carta giusto?!
giocando difesa dalle radici che rende indistruttibili le creature posso annullare l'effetto?

Non ne annulli l'effetto, semplicimente rendi vano l'effetto che comunque farà tutto il possibile.
misterix ha scritto:come sono considerati i planerswolker?
ovvero come posso neutralizzare la scesa in campo?

Sono considerati come magie. Puoi usare un semplice Negate.
misterix ha scritto:Se gioco benedizione collettiva ed ho una pedina questa prende +3/+3 e qui tutto chiaro....
ma se poi popolo e copio la pedina quest'ultima creata avra forza e costituzione della pedina potenziata piu' +3/+3?
grazie!

Qua ti consiglio di usare la funzione cerca, esiste già un topic che spiega quali caratteristiche si copiano. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Verdetto e Difesa dalle radici piu' altro...

Messaggioda misterix » 18 ott '12, 16:59

Diablo ha scritto:Prima di tutto: poni sempre un unico quesito per topic (piuttosto ne apri più di uno), e titola in modo che tutti possano comprendere i quesiti. Questo per facilitare la ricerca anche a chi come te ha i tuoi stessi dubbi. Grazie ;)

misterix ha scritto:La carta verdetto supremo cita che non puo essere neutralizzata.....
ovvero che non posso neutralizzare la giocata della carta giusto?!
giocando difesa dalle radici che rende indistruttibili le creature posso annullare l'effetto?

Non ne annulli l'effetto, semplicimente rendi vano l'effetto che comunque farà tutto il possibile.

quindi non si distruggono?


misterix ha scritto:Se gioco benedizione collettiva ed ho una pedina questa prende +3/+3 e qui tutto chiaro....
ma se poi popolo e copio la pedina quest'ultima creata avra forza e costituzione della pedina potenziata piu' +3/+3?
grazie!

Qua ti consiglio di usare la funzione cerca, esiste già un topic che spiega quali caratteristiche si copiano. :)


non riesco a trovare, cortesemente il link.....
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: Verdetto e Difesa dalle radici piu' altro...

Messaggioda Diablo » 18 ott '12, 17:08

misterix ha scritto:non riesco a trovare, cortesemente il link.....

Ricorda che il colore rosso è riservato allo staff per le comunicazioni, per differenziarci dagli altri utenti. Grazie ;)

Eccoti il Link
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Verdetto e Difesa dalle radici piu' altro...

Messaggioda misterix » 19 ott '12, 0:21

non ne azzecco mai 1 :_o
grazie della comprensione.... :-_=:
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

[aiuto]Fase di Scarto, quando?

Messaggioda Mad_Head » 19 ott '12, 16:38

Scusate l'ovvietà, però mi è sorto un dubbio che prima non c'era quando mi è capitato in mano jin-gitaxias, core augur.. la fase di scarto per aver piu di sette carte in mano alla fine del turno.. la seconda abilità di codesto Pretore :) è che la mano degli avversari è ridotta di sette, perciò, es:
- lancio jin-gitaxias e non ho carte in mano, inizio end step pesco sette, appena cedo i lturno al mio avversario lui dovrà scartare la sua mano, oppure le scarta alla "fine" del "suo" turno???
ringrazio in anticipo
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [aiuto]Fase di Scarto, quando?

Messaggioda Infermo » 19 ott '12, 16:43

No, appena entra in campo il numero di carte che il tuo avversario può tenere in mano, si riduce di 7.
Avatar utente
Infermo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 apr '12, 21:48

Re: [aiuto]Fase di Scarto, quando?

Messaggioda Mad_Head » 19 ott '12, 16:45

Whoaa <3.<3 !!!! Pesante :=. !!!!! Grazie mille :D
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [aiuto]Fase di Scarto, quando?

Messaggioda donChi » 19 ott '12, 17:03

Infermo ha scritto:No, appena entra in campo il numero di carte che il tuo avversario può tenere in mano, si riduce di 7.

Vero, ma non vuol dire che le debba scartare tutte. Quindi, di fatto, l'abilità si "concretizza" alla fase di scarto dell'avversario, fino ad allora le carte che ha se le tiene e le può usare.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [aiuto]Fase di Scarto, quando?

Messaggioda Mad_Head » 19 ott '12, 17:23

Debiagi ha scritto:
Infermo ha scritto:No, appena entra in campo il numero di carte che il tuo avversario può tenere in mano, si riduce di 7.

Vero, ma non vuol dire che le debba scartare tutte. Quindi, di fatto, l'abilità si "concretizza" alla fase di scarto dell'avversario, fino ad allora le carte che ha se le tiene e le può usare.


intendo se ha piu di 7 carte le restanti se le tiene, oppure perche si risolve la fse di scarto alla fine del suo turno?
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [aiuto]Fase di Scarto, quando?

Messaggioda donChi » 19 ott '12, 17:30

Non ho mica capito la domanda..
Comuqnue, le carte restano in mano finchè non si arriva alla sua fase di scarto, indipendentemente da quante sono e dalla fase in cui sei.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti