spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [aiuto]Fase di Scarto, quando?

Messaggioda Mad_Head » 19 ott '12, 17:34

Debiagi ha scritto:Non ho mica capito la domanda..
Comuqnue, le carte restano in mano finchè non si arriva alla sua fase di scarto, indipendentemente da quante sono e dalla fase in cui sei.


Scusami ho anche scritto sbagliato :) , cmq hai preso in pieno il concetto, :D... grazie mille ora mi è tt piu chiaro....
pensavo che alla fine di ogni turno non si poteva avere piu di 7 carte in mano, invece si scartano alla fine del proprio turno... chiarissimo, grazie ancora!!!!
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [aiuto]Fase di Scarto, quando?

Messaggioda Diablo » 19 ott '12, 19:17

Dal regolamento:
402.02 Ogni giocatore ha un numero massimo consentito di carte in mano, che normalmente è pari a sette. Un giocatore può avere un qualsiasi numero di carte in mano, ma durante la propria sottofase di cancellazione è costretto a scartare le carte in eccesso rispetto al numero massimo consentito.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Domatrice selvaggia e capitano del borgo

Messaggioda giampalf » 20 ott '12, 0:08

Attacco con la Domatrice selvaggia ed il capitano del borgo, Il capitano prende +1/+1 o +2/+2? Io penso che le due abilità si risolvano nell'ordine che decido io visto che entrano in pila insieme, quindi facendo in modo che si risolva prima quella del capitano quando si risolve quella della della domatrice lei sarà già un 2/2. Questa è la mia interpretazione ma vorrei delle conferme.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: Domatrice selvaggia e capitano del borgo

Messaggioda Diablo » 20 ott '12, 0:57

Il valore di X viene determinato quando si risolve l'abilità innescata. Se la Domatrice Selvaggia non è più sul campo di battaglia in quel momento, usa la sua ultima forza conosciuta per determinare il valore di X. Questo potrebbe non essere a tuo vantaggio, se la forza della Domatrice Selvaggia era negativa. Ad esempio, se la forza della Domatrice Selvaggia è -4, ogni altra creatura che controlli otterrà -4/-4 fino alla fine del turno. [Return to Ravnica FAQ]
Quindi, dipende da quale delle due abilità metti per prima nella pila. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Domatrice selvaggia e capitano del borgo

Messaggioda giampalf » 21 ott '12, 0:26

Quindi è come pensavo. Grazie della conferma.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: Mangiacarogne e Runachiave / Target che guadagna Hexproo

Messaggioda Natalor » 21 ott '12, 7:21

Chiedo scusa, so che non dovrei rispondermi da solo ma qualche giorno fa ho editato il mio ultimo messaggio facendo una domanda e credo che non se ne sia accorto nessuno, la domanda è:
se alla runachiave metto un incanta creatura, rimane incantata anche dopo la fine del turno?
Avatar utente
Natalor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug '12, 17:33

Re: Mangiacarogne e Runachiave / Target che guadagna Hexproo

Messaggioda Diablo » 21 ott '12, 7:24

Natalor ha scritto:Chiedo scusa, so che non dovrei rispondermi da solo ma qualche giorno fa ho editato il mio ultimo messaggio facendo una domanda e credo che non se ne sia accorto nessuno, la domanda è:
se alla runachiave metto un incanta creatura, rimane incantata anche dopo la fine del turno?

Leggi qua: Link
è più o meno la stessa situazione. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Pilastro di Fiamme

Messaggioda Pandah93 » 21 ott '12, 13:08

* Una creatura a cui è stato inflitto danno dal Pilastro di Fiamme in quel turno viene esiliata indipendentemente dalla ragione per cui è morta. Potrebbe avere la costituzione ridotta a 0 o meno oppure esser stata distrutta da un'altra magia o abilità.

1-Quindi anche se uso prima Pilastro di Fiamme e poi Lancia Infuocata, sulla stessa creatura e nello stesso turno, viene esiliata? O se uso prima Pilastro di Fiamme e nello stesso turno quella creatura muore in combattimento viene esiliata comunque?

2-Se uso Pilastro di Fiamme su Lotleth Troll, lui può usare rigenera o viene esiliato?

3-Se una creatura ha abilità che vengono attivate quando questa muore, si attiveranno o viene esiliata senza che muoia?

4-Se uso Pilastro di Fiamme su Melma Predatrice, non succede nulla giusto?
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: Pilastro di Fiamme

Messaggioda lulz » 21 ott '12, 13:12

1. Sì, viene esiliata in entrambi i casi
2. Può rigenerare
3. Muore vuol dire andare al cimitero, quindi no.
4. Esatto :D
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Rigenerazione dubbi

Messaggioda Pandah93 » 21 ott '12, 13:25

1-L'abilità rigenera si può attivare sia quando la creatura non è in pericolo sia appena prima di essere distrutta?
2-E si può usare rigenera più volte nello stesso turno? Anche se questa è già tappata?
3-Se una creatura sta per morire e usa rigenera, se aveva segnalini o aure su di essa rimangono?
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti