spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Rigenerazione dubbi

Messaggioda donChi » 24 ott '12, 0:06

Pandah93 ha scritto:
Diablo ha scritto:Se è una creatura attaccante o bloccante, rimuovila dal combattimento”

Aspetta, quindi se io attacco, vengo bloccato da una creatura con rigenera e in risposta lancio un istantaneo per distruggerla, anche se la creatura bloccante rimane in vita perchè aveva rigenera, smette di bloccare? E la mia non attacca nessuno?

Il tuo istantaneo risolve prima, quindi la uccidi, a meno che lui non la rigeneri una seconda volta in risposta al tuo instant.
La tua continua ad attaccare, ma se la creatura che blocca rigenera resta viva; se la creatura muore prima, non fa danno a nessuno, ma è comunque bloccata.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: blink e pila.

Messaggioda Diablo » 24 ott '12, 0:09

Knifestile ha scritto:Scusami, una risposta al punto 3: La carta, quando smette di avere brsaglio legale non viene neutralizzata ma si risolve facendo partire le altre istanze, corregimi se sbaglio ;)

Se viene a mancare un bersaglio, la magia si neutralizza o fa il massimo possibile. In questo caso la lama ha un unico bersaglio e quindi si neutralizza.
Spero di averti risposto interpretando bene "altre istanze", tu cosa intendi?
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Rigenerazione dubbi

Messaggioda Diablo » 24 ott '12, 0:10

Pandah93 ha scritto:
Diablo ha scritto:Se è una creatura attaccante o bloccante, rimuovila dal combattimento”

Aspetta, quindi se io attacco, vengo bloccato da una creatura con rigenera e in risposta lancio un istantaneo per distruggerla, anche se la creatura bloccante rimane in vita perchè aveva rigenera, smette di bloccare? E la mia non attacca nessuno?

Certo. C'è il post che spiega "rigenerazione", ti consiglio di leggerlo.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

R: blink e pila.

Messaggioda Tezzeret93 » 24 ott '12, 1:53

Scusate: piccolo dubbio sul punto 3 (si lo so sono un nabbo), specie sulla parte "la Lama non so risolve perchè il Delver è un oggetto nuovo"...non capisco cosa intendi con "oggetto nuovo"
É come se fosse un Delver diverso da quello targettato?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: blink e pila.

Messaggioda donChi » 24 ott '12, 2:01

Tezzeret93 ha scritto:Scusate: piccolo dubbio sul punto 3 (si lo so sono un nabbo), specie sulla parte "la Lama non so risolve perchè il Delver è un oggetto nuovo"...non capisco cosa intendi con "oggetto nuovo"
É come se fosse un Delver diverso da quello targettato?
Non è "come" se fosse diverso: è proprio diverso! Quando un permanente lascia il campo di battaglia e rientra, è un altro permanente, assolutamente nuovo.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

R: blink e pila.

Messaggioda Tezzeret93 » 24 ott '12, 2:45

Ah ok perfetto, sapevo che era afflitto da Sickness, ma non che fosse diverso XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: blink e pila.

Messaggioda Knifestile » 24 ott '12, 11:34

Diablo ha scritto:
Knifestile ha scritto:Scusami, una risposta al punto 3: La carta, quando smette di avere brsaglio legale non viene neutralizzata ma si risolve facendo partire le altre istanze, corregimi se sbaglio ;)

Se viene a mancare un bersaglio, la magia si neutralizza o fa il massimo possibile. In questo caso la lama ha un unico bersaglio e quindi si neutralizza.
Spero di averti risposto interpretando bene "altre istanze", tu cosa intendi?

Mmm sai che non ricordo di aver letto una cosa simile durante il mio studio, non vorrei aver saltato qualcosa, per questo insisto :P
Per quanto riguarda la tua interpretazione di istanze è corretta (anche se di interpretazione non si tratta dato che il regolamente parla prorpio di istanze di una carta) ;)
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Dubbio Slaughter Games

Messaggioda Narkan Rekht » 24 ott '12, 11:59

Ho un leggero dubbio su una questione:

Se io uso Slaughter Games e lui in risposta usa un Redirect non può vero cambiare target su di me poichè Slaughter bersaglia solo "avversario bersaglio" e non "giocatore" e visto che sono sempre io il controllore della carta lui è l'unico target legale, giusto?
Mi è successo a un friday, e io gliel'ho spiegata così al mio avversario ma gli altri non erano sicuri, anche se io lo ero parecchio :_o
Mi potete dare conferma?
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: Dubbio Slaughter Games

Messaggioda thalaf » 24 ott '12, 12:24

Secondo me hai ragione, ma attendi fonte più autorevoli di me :D

Io ho ragionato come te e ti aggiungo un esempio:

Terapia della Cabala specifica "Target player reveals" quindi questo target può cambiare con Redirect (e infatti Terapia della Cabala è ottima per scartare ciccioni col reanimator)

Slaughter Games specifica "target opponent's", quindi secondo me può essere girato solo su un'altro opponent (nel caso di partite multiplayer)
Avatar utente
thalaf
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 gen '12, 13:16
Località: Roma

Re: Dubbio Slaughter Games

Messaggioda donChi » 24 ott '12, 12:27

Confermato: il target dev'essere valido, e dev'essere opponent. Quindi può giocarla, ma il target cambierà da lui.. a lui! XD
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti