spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio abilità - creatura con forza x nn può essere bloc

Messaggioda Mirkus » 21 apr '17, 20:11

La creatura non sarà bloccabile poiché iniziata aprivarchi vuole come bersaglio una creatura con forza <=2 ma poi se la forza cambia se ne frega, perchè ormai la creatura è imbloccabile. Le cose dovrebbero cambiare solo se la forza della creatura bersaglio cambia prima della risoluzione dell'effetto. Spero di essere stato chiaro.
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Avatar utente
Mirkus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 mar '14, 10:21

Re: Dubbio abilità - creatura con forza x nn può essere bloc

Messaggioda Silviodante » 21 apr '17, 20:34

Grazie mille, gentilissimo e chiarissimo
Avatar utente
Silviodante
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 apr '17, 18:27

Re: servo del pittore

Messaggioda Bellamy » 22 apr '17, 3:10

Mi ero perso il motivo per cui mi sembrasse ridondante dire "all cards" e poi "spells and permanents" :')

grazie!
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: servo del pittore

Messaggioda donChi » 23 apr '17, 1:34

Bellamy ha scritto:Mi ero perso il motivo per cui mi sembrasse ridondante dire "all cards" e poi "spells and permanents" :')

grazie!

Sembra ridondante, ma quella formula serve a comprendere "tutte le carte in ogni zona": sono "permanents" quando sono sul campo di battaglia, sono "spells" quando sono in pila, sono "cards" in tutti gli altri casi. Scrivere solo "cards" escluderebbe sia i momenti in cui le magie vengono lanciate (e quindi sono in pila), sia quelli in cui sono sul campo di battaglia.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Dubbio fulmini a catena

Messaggioda Reilito » 25 apr '17, 13:50

Chain Lightning se decido di fare 3 danni all'avversario, e voglio pagare 2 :R: , posso di nuovo scegliere come bersaglio l'avversario? o devo sceglierne uno diverso da quello che ho scelto in precedenza? ciò vale anche con le carte con abilità storm? tipo grapeshot
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Dubbio fulmini a catena

Messaggioda The L2 » 25 apr '17, 17:25

In entrambi i casi c'è scritto "puoi" scegliete nuovi bersagli per la copia, ciò significa che per ogni copia posso scegliere lo stesso bersaglio o bersagli diversi
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Re: Dubbio fulmini a catena

Messaggioda Reilito » 25 apr '17, 17:36

ah si grazie !
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 25 apr '17, 19:00

37) Il mio avversario ha in gioco una Doubling Season. Come mai quando lui mette sul campo di battaglia un planeswalker, gli entra in gioco con il doppio di segnalini fedeltà?
La Doubling Season dice solo che quando c'è un EFFETTO che AGGIUNGE segnalini su un permanente che controlli, allora ne aggiunge il doppio,
ma quando un planes entra in gioco non c'è nessun EFFETTO (l'entrata in gioco mica è un effetto) ma soprattutto niente che AGGIUNGE (il planes entra in gioco con quei segnalini, mica qualcosa glieli aggiunge).

38) Posso sfruttare l'effetto di Eureka per calare un Animate Dead e riprendere così una creatura dal cimitero?
Eureka dice qualsiasi permanente, quindi si può?

39) Una volta che abbiamo messo in gioco tutti i permanenti con Eureka, si risolvono gli effetti dei permanenti appena entrati in gioco.
Se A e B sono due permanenti entrati in gioco con Eureka, e A ha l'abilità innescata che dice: quando entra in gioco, puoi fare riprendere in mano al suo proprietario un permanente bersaglio;
Posso far riprendere in mano B al suo proprietario? oppure posso far riprendere in mano solo un permanente che c'era già prima, cioè che non è stato calato con Eureka?
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

Re: Domande da principiante

Messaggioda The L2 » 25 apr '17, 20:03

37) I planeswalker sono permanenti soggetti ad un effetto di sostituzione che permette loro di entrare in gioco con un determinato numero di segnalini, per questo è possibile raddoppiato con stagione del raddoppio.

38) Si, in quanto gli incantesimi aura sono permanenti.

39) Si, le creature entrano in gioco contemporaneamente, a quel punto le abilità di entrata in gioco si innescheranno e tu potrai bersagliare qualsiasi bersaglio legale. Non importa se ci fossero già oppure se le hai appena messe con eureka.
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 26 apr '17, 7:43

scusa la testardaggine,
ma Doubling Season dice:
"If an effect would place one or more counters on a permanent you control, it places twice that many of those counters on that permanent instead."

Traduciamo quel "place" con mettere/aggiungere
Dunque, per esempio, se io gioco la Chandra, essa entra in gioco già con 4 segnalini loyalty, non è che entra con 0 segnalini e qualcuno/qualcosa glieli mette/aggiunge sopra 4... quindi perchè dovrebbe raddoppiare a 8?
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite