spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domanda] Totem Armor

Messaggioda alvoi » 1 set '18, 17:14

Sposto nella sezione corretta.

La dicitura dei danni è soltanto per salvare la creatura nel caso morisse da danni. Totem armor comunque la salva anche da effetti come dannazione o fatal push, semplicemente non vengono rimossi i danni perché non c'erano :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19581
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Domanda] Totem Armor

Messaggioda Mr.B » 1 set '18, 17:23

alvoi ha scritto:Sposto nella sezione corretta.

La dicitura dei danni è soltanto per salvare la creatura nel caso morisse da danni. Totem armor comunque la salva anche da effetti come dannazione o fatal push, semplicemente non vengono rimossi i danni perché non c'erano :D


Grazie Alvoi (anche per aver spostato nella sezione corretta) :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3558
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Domande da principiante

Messaggioda Valak » 3 set '18, 23:29

Dubbio da nabbo #1
Ho in campo Renegade Freighter che è stato fatto diventare una creatura; ci casto sopra Hunger of the Howlpack e gli do un segnalino +1/+1. Alla fine del turno, quel segnalino che fine fa? Resta sul Renegade Freighter o viene tolto?

Ringrazio in anticipo per la pazienza.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: Domande da principiante

Messaggioda alvoi » 3 set '18, 23:53

Il segnalino rimane. Pensa che ci sono addirittura terre che entrano in campo con segnalini +1/+1, senza poter diventare creature! (Non mi ricordo il nome, comunque era una carta con graft del blocco time spiral) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19581
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Domande da principiante

Messaggioda Valak » 4 set '18, 0:21

Ti ringrazio. Scrivo anche Crew così da dare una mano al sistema di ricerca (avevo cercato ma non avevo trovato nulla).
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: Domande da principiante

Messaggioda alvoi » 4 set '18, 1:41

Valak ha scritto:Ti ringrazio. Scrivo anche Crew così da dare una mano al sistema di ricerca (avevo cercato ma non avevo trovato nulla).


Ottimo! Allora io scrivo Llanowar Reborn ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19581
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Indistruttibile, come funziona?

Messaggioda exohsevans » 15 set '18, 10:01

Salve! Oggi pensavo ad una particolarità che non ho mai approfondito a dovere di "indistruttibile" e pensavo poteste aiutarmi

prendiamo come esempio Ulamog, la Fame Incessante, mettiamo caso che gli infligga in qualche modo 8 danni da combattimento e poi lo bersagli con Peso Morto nello stesso turno, Ulamog muore?

E se facessi (ad esempio) più di 10 danni ad ulamog in un solo turno e poi trovassi il modo di dargli anche solo un segnalino - 1/-1, morirebbe? Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
exohsevans
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 11 mag '16, 22:35

Re: Indistruttibile, come funziona?

Messaggioda Perro93 » 15 set '18, 11:01

Ciao!
purtroppo i danni non riducono la costituzione
nel tuo esempio avresti un ulamog 10/10 con 8 danni sopra, poi col peso morto diventa un 8/8 con 8 danni sopra ma essendo indistruttibile non succede niente
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04

Kami del Ruggito del Fuoco

Messaggioda Crudo » 20 set '18, 17:56

Ciao a tutti,
sono un novizio e ho un po' di dubbi che sto cercando di chiarire cercando in rete. Non tutti sono risolti, e causa il fatto che sono un niubbo, molti di questi dubbi saranno sicuramente "stupidi" per voi, vi chiedo quindi aiuto e un po' di pazienza...
Passiamo alla carta in questione Kami del Ruggito del Fuoco, è una creatura il cui il testo recita:

"Ogniqualvolta giochi una magia Spirito o Arcano, la creatura bersaglio non può bloccare in questo turno."

1) Una volta messo in gioco il Kami del Ruggito del Fuoco, quanto scritto nel testo resta quindi valido fino a quando la creatura muore? (Quindi per tutti i turni successivi finchè è in vita)?
2) Dopo averla messa in gioco (il Kami), gioco una magia Arcano XXX. Chi è la creatura bersaglio del testo del Kami? il bersaglio del mio Arcano XXX appena giocato?
3) Quindi a grandi linee il testo vale solo se metto in gioco Stregonerie o Istantanei Arcani che "fanno qualcosa ad una creatura avversaria" e non Creature Arcane (che non avrebbero un bersaglio quando entrano in gioco)?

Che confusione, scusatemi ancora.
Avatar utente
Crudo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 set '18, 17:38

Re: Kami del Ruggito del Fuoco

Messaggioda alvoi » 20 set '18, 19:01

1) Esatto, l'effetto è un'abilità innescata che si innesca ogniqualvolta giochi una magia Spirito o Arcano e hai il Kami in campo.
2) No, la creatura bersaglio è una creatura che scegli tu quando lanci la magia. Lanci la magia, dici "l'abilità del Kami si innesca, e bersaglio questa creatura qui".
3) Non ci sono Creature Arcane, ci sono Creature Spirito. E l'abilità del Kami si innesca anche con Istantanei e Stregonerie Arcane che non bersagliano creature
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19581
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti