spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio martire della sabbia-vapor snag

Messaggioda Diablo » 21 apr '13, 15:08

enxman ha scritto:Una volta che lascia il gioco la "Target Creature" e rientra, questa è un oggetto nuovo, e non avrà più nessun legame con quella bersagliata dall'instant. ;)

come pensavo. Questo significa che anche male immortale conceda undying una sola volta[/quote]
Certo. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5998
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Da spade a spighe su custode di malakir

Messaggioda Marcus92 » 21 apr '13, 16:22

Il giocatore avversario mette sul campo di battaglia il custode di malakir con potenziamento e io voglio lanciare da spade a spighe!, nel momento in cui lo faccio una mia creatura viene ugualmente sacrificata?
Avatar utente
Marcus92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 nov '12, 1:22

Re: Da spade a spighe su custode di malakir

Messaggioda Pandante » 21 apr '13, 16:42

Si.

Quando il Gatekeeper entra potenziato, al suo etb(Enters_the_battlefield) la sua abilità va in pila, e dovrà risolversi.
La priorità passa a te, che bersagli il vampiro con la spiga.
A questo punto, se l'opponent non risponde, il vampiro viene esiliato e regala le vite, e tu sacrificherai una creatura.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: Da spade a spighe su custode di malakir

Messaggioda pochy » 21 apr '13, 16:43

si devi sacrificare comunque, l'abilità del custode è in pila e si risolverà. Per non dover sacrificare, dovresti neutralizzare l'abilità del Custode, ad esempio con Stifle
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Da spade a spighe su custode di malakir

Messaggioda Marcus92 » 21 apr '13, 16:50

Ok, grazie del chiarimento.
Avatar utente
Marcus92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 nov '12, 1:22

Dubbio strano su scettro isocrono

Messaggioda RevivedPicard » 21 apr '13, 20:13

Questa domanda nasce giocando su un software dotato di IA contro il pc quindi potrebbe essere un banale errore di programmazione:
comunque, premesso ciò, se io gioco isochron scepter e dalla mia mano esilio istantaneo tipo path to exile, dopo un po' di turni di gioco il mio avversario mi fa riprendere in mano lo scettro oppure me lo blinka in qualche modo, turno dopo lo rigioco esiliando lightning helix che succede ???
Il software in questione mi permette di giocare entrambe le carte esiliate quindi sia il patto sia l'elica è corretto o vale solo l'ultima istanza di attivazione dello scettro e quindi mi è permesso giocare solo l'elica ????
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Dubbio strano su scettro isocrono

Messaggioda lulz » 21 apr '13, 20:16

Puoi giocare solo l'elica, quando imprinti qualcosa la carta esiliata è "collegata" al permanente, ma se esso lascia il capo e poi ritorna in gioco viene considerato un nuovo permanente, quindi il Path non ha più alcun collegamento con esso.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: Dubbio strano su scettro isocrono

Messaggioda RevivedPicard » 21 apr '13, 20:24

lulz ha scritto:Puoi giocare solo l'elica, quando imprinti qualcosa la carta esiliata è "collegata" al permanente, ma se esso lascia il capo e poi ritorna in gioco viene considerato un nuovo permanente, quindi il Path non ha più alcun collegamento con esso.


come pensavo io .... è un baco del programma lo sistemo subito allora ....
sempre meglio chiedere magari si scoprono cose nuove ..... ahahahah
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Problemino con le fasi....

Messaggioda MasterX » 22 apr '13, 10:00

ciao ragazzi... sò che ho già chiesto in generale... ma vorrei sapere esattamente in che fase o sottofase si utilizza elfo arboreo

più che altro è per imparare bene certe cose visto che ho iniziato da poco e leggendo tutte le varie fasi non riesco a capire in quale si utilizza...

Fase di INIZIO
Questa fase designa l'inizio del turno di un giocatore (il quale prende il nome di 'giocatore attivo') ed è suddivisa in 3 interfasi che devono obbligatoriamente essere eseguite in questo ordine:
Interfase di STAP
In questa interfase tutti i permanenti del giocatore attivo vengono contemporaneamente STAPpati. Il giocatore attivo, all'inizio dello STAP, effettua tutte le eventuali scelte a proposito delle carte che possono essere lasciate TAPpate. Durante l'interfase di STAP non possono essere giocate magie né abilità.
Interfase di MANTENIMENTO
La maggior parte degli effetti di fase e dei costi di fase hanno luogo in questo momento. Inoltre, alcuni permanenti possono avere un costo di STAP, che viene pagato durante o alla fine della fase di mantenimento. I costi di STAP seguono le stesse regole degli altri costi, ma il loro pagamento è facoltativo; cioè, non ci sono penalità se il giocatore decide di non pagarli per STAPpare una certa carta. Inoltre, i costi di STAP da pagare "durante il mantenimento" invece che "alla fine del mantenimento" possono essere pagati più di una volta nella stessa interfase di mantenimento. In questa interfase i giocatori possono giocare effetti veloci.
Interfase di ACQUISIZIONE
Il giocatore attivo, come tipico effetto di interfase, pesca una carta dal Grimorio. Ogni effetto che indica di pescare altre carte è considerato come un ulteriore e diverso effetto di interfase. In questa interfase i giocatori possono giocare effetti veloci.
Fase PRINCIPALE
Il giocatore attivo può giocare magie o abilità di ogni tipo, compresi artefatti, incantesimi, stregonerie e creature. Inoltre, può mettere in gioco una, ed una sola, Terra. Il giocatore attivo può eseguire le suddette azioni (mettere in gioco una terra, giocare una o più magie) nell'ordine che preferisce.
Occorre tenere presente che, sebbene la Fase PRINCIPALE sia divisa in due parti (Principale e Seconda Principale) è considerata una fase unica.
In particolare, si può giocare una Terra durante la Seconda Principale solo se non la si è giocata nella Prima Principale.


come esempio si può utilizzare tranquillamente questo

ho in campo queste carte

elfo arboreo

foresta foresta foresta foresta

ed ho in mano lupir cuore d'argento
ho pescato e non ho terre in mano il lupir costa 5 come avvengono tutte le fasi ed in quale precisa fase viene utilizzato l'elfo arboreo ?
Avatar utente
MasterX
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 mar '13, 16:02

Re: Campione inciso e creature multicolore

Messaggioda SimonTheGrey » 22 apr '13, 10:57

Joneleth Irenicus ha scritto:Muore la sua creatura e va nel cimitero:

1. l'innescata ritardata del duskmantle va in pila, quando risolve lui perde una vita
2. l'innescata di mindcrank va in pila, quando risolve macina uno
3. se e' a 0 punti vita perde altrimenti passa a 4.
4. riparti da 1.

Nello scenario da te descritto la sua creatura non muore, quindi tutto cio' non accade


E se il mago morisse nel combattimento alla risoluzione dei danni?
Avatar utente
SimonTheGrey
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 apr '13, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti