spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [COMBO] Scapeshift-Valakut chiarimenti

Messaggioda smarcix » 18 apr '14, 17:09

ok è molto chiaro, ma c'è un punto che mi fa rimanere perplesso: l'abilità di Valakut è un'abilità passiva e in quanto tale non si attiva MENTRE entra in gioco ma solo una volta che è effettivamente in gioco. Quindi l'esempio 2 indicato nel link da te consigliatomi, per me non ha molto senso. L'abilità di Valakut inizia ad esistere, in teoria, solo DOPO che è in gioco, ma se sta entrando con altre terre, l'effetto della terra ancora non si dovrebbe essere attivato. La cosa non mi è affatto chiara, perché attivare un abilità passiva quando la terra non è ancora in gioco, vuol dire che (ad esempio) se io gioco un tramutante che da +1/+1 a tutti i miei tramutanti in gioco, esso ,anche se è ancora magia e ancora non entrato nel camco di battaglia, sta già pompando i miei tramutanti e ciò non è vero! In quanto abilità passiva essa si attiva solo dopo che quest'ultimo è nel campo di battaglia... secondo me c'è un incomprensione nel regolamento e una male esecuzione della carta... perché continua a non avere, per me, molto senso...
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [COMBO] Scapeshift-Valakut chiarimenti

Messaggioda n4m3l3ss » 18 apr '14, 20:44

Stai confondendo le abilità valakut è un abilità innescata mentre l'esempio che proponi è un'abilità statica.

Semplicemente le terre entrano tutte insieme e quindi valakut s'innesca
Avatar utente
n4m3l3ss
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 mar '14, 17:17

Re: [COMBO] Scapeshift-Valakut chiarimenti

Messaggioda smarcix » 18 apr '14, 21:07

Ma in quanto abilità non può funzionare quando essa non è ancora in gioco! se infatti si legge il regolamento della carta in inglese sul sito della wizard, si presuppone sempre che essa, per far sì che l'effetto funzioni, sia IN GIOCO, non che stia entrando!!
Avatar utente
smarcix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 feb '14, 21:50

Re: [COMBO] Scapeshift-Valakut chiarimenti

Messaggioda n4m3l3ss » 18 apr '14, 21:57

Ascolta c'è un po' di confusione.

Valakut ha un'abilità innescata che si attiva quando entra la sesta montagna.

Se tu giochi scapeshift le terre vengono messe in campo tutte contemporaneamente .
A quel punto valakut si attiva perché che ci sono 6 montagne e sono entrate tutte nello stesso turno.
Leggi bene il link postato sopra da diablo è abbastanza semplice
Avatar utente
n4m3l3ss
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 mar '14, 17:17

Re: Vincolaspiriti Velloirsuto

Messaggioda Tizio » 19 apr '14, 21:26

No. Altrimenti avrebbe detto paga un quasiasi ammontare di :1: :R: , metti in gioco altrettante pedine.

L'innescata dice chiaramente: "Ogniqualvolta succede X, puoi pagare (una volta, sottinteso) Y per ottenere Z.
Altrimenti sarebbe stata: "Ogniqualvolta succede X, puoi pagare N (numero) volte Y per ottenere N effetti di Z.

Buon Magic
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [COMBO] Scapeshift-Valakut chiarimenti

Messaggioda donChi » 20 apr '14, 1:53

smarcix ha scritto:Ma in quanto abilità non può funzionare quando essa non è ancora in gioco! se infatti si legge il regolamento della carta in inglese sul sito della wizard, si presuppone sempre che essa, per far sì che l'effetto funzioni, sia IN GIOCO, non che stia entrando!!

Se ci pensi, la "struttura" dell'abilità è la stessa delle creature con EtB effect. Anche in quel caso l'abilità si attiva, e lo fa anche se prima il permanente non era in gioco.
Qui è identico, solo che l'abilità non dice "quando Valakut entra in gioco", ma "quando una montagna entra in gioco", per cui cambia la condizione d'innesco, ma l'abilità "funziona" nello stesso modo.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: meridiana dell'infinito

Messaggioda steve_may » 21 apr '14, 21:57

ragazzi ho una domanda che nasce dal fatto di non sapere se la fase di ''clean up'' fa ancora parte del turno...

io dico passo, lui fa pestermite, io posso fare sundial ed esiliarlo?
oppure pesco e lui fa vendilion clique, qui posso di sicuro giusto?

altra domanda, io attacco con Fiend Hunter lo parano con un wurmcoil se faccio sundial rimane in campo perchè non si arriva mai alla fase dei danni alle creature giusto?

infine mettiamo che Fiend Hunter prenda i danni del wurm e muoia, posso attivare sundial in risposta alla seconda abilità dell'hunter e far si che la creatura rimanga esiliata?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Giurato di Setessa + Solidarietà tra Eroi/Biomorfosi

Messaggioda Houlerk » 22 apr '14, 19:28

Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio:
Ho in campo il Giurato di Setessa come semplice 1/1 e lancio Solidarietà tra Eroi oppure Biomorfosi (scegliendo il Giurato come bersaglio da cui "prelevare" i segnalini). Cosa accade esattamente?
Cioè, con Solidarietà tra Eroi nel momento in cui bersaglio il Giurato di Setessa i segnalini passano da 0 a 2 (per l'Eroismo) e poi a 4 (proprio per Solidarietà)?
Con Biomorfosi invece? Mi è completamente impossibile bersagliare il Giurato oppure accade che lo bersaglio (scegliendo anche la "destinazione" valida), i segnalini passano da 0 a 2 e scelgo quindi DOPO la risoluzione dell'abilità innescata il numero di segnalini da spostare?
Grazie in anticipo ! 8)
Ultima modifica di Houlerk il 23 apr '14, 10:58, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Houlerk
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 apr '14, 0:08

Re: Domandina semplice semplice !

Messaggioda Diablo » 22 apr '14, 19:32

Leggendo il titolo posso confermati che la richiesta è estremamente semplice e di facile risoluzione...
o non è questo che volevi sapere?!?
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Giurato di Setessa + Solidarietà tra Eroi/Biomorfosi

Messaggioda Houlerk » 22 apr '14, 19:38

Diablo ha scritto:[...] o non è questo che volevi sapere?!?

Houlerk ha scritto:Cosa accade esattamente?

Credo di averlo scritto in realtà.
Ultima modifica di Houlerk il 23 apr '14, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Houlerk
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 apr '14, 0:08

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite