spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Carta] Nobile Falkenrath

Messaggioda mich » 19 lug '14, 18:33

utilizzo questo topic per non aprirne uno nuovo...
poniamo il caso il mio avversario mi attacchi con 2 creature 3/3 e io sia a 3 punti vita...
una la blocco con una creatura 1/1 legame vitale...
mi passano 3 danni... vado a zero e muoio perchè legame è una abilità che ha effetto dopo la sottofase di danno oppure rimango a 1 pv??

grazie per la risposta...
io penso che perdo ma qui ne stiamo discutendo da troppo tempo senza uno che prevalga
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Carta] Nobile Falkenrath

Messaggioda Mikefon » 21 lug '14, 12:02

Rimani a 1.
Legame vitale è un'abilità statica che dice che il danno ti fa anche guadagnare vita. Le cose sono contemporanee. E' stato cambiato da un po' proprio per questo.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Carta] Nobile Falkenrath

Messaggioda Knifestile » 23 lug '14, 10:51

Durante la fase di danno da combattimento le creature infliggere tutto il danno a loro possibile, dopodiché c'è una fase di check che andrà a vedere la situazione di gioco.
In questo momento il gioco vedrà il danno sulla creatura superiore alla sua costituzione e i tuoi punti vita pari o inferiore a zero.
Il gioco termina con la tua sconfitta prima che l'abilità della tua creatura possa lasciarti a 1

Per quanto riguarda lifelink, il danno viene inflitto contemporaneamente e i punti vita vengono guadagnati prima della fase di check, in tal caso saresti sopravvissuto
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Ponte con gli abissi e Grotta mutevole

Messaggioda Steva88 » 25 lug '14, 10:08

Ciao a tutti! Ho un dubbio.. Il mio oppo mi attacca con una normale creatura 2/2.. Ha Ponte Con gli abissi nel cimitero.. Io attivo Grotta Mutevole.. A questo punto cosa succede? Finiscono entrambe al cimitero.. Si innescano le 2 abilità del ponte.. Essendo lui il giocatore attivo va in pila prima la sua e poi la mia; quindi risolverà prima la mia andando a rimuovere il ponte.. Però non non mi è chiaro se lui la pedina zombi la mette lo stesso o no.. Secondo me si ma non sono sicuro al 100% Grazie in anticipo
Avatar utente
Steva88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 apr '13, 15:55

Re: Ponte con gli abissi e Grotta mutevole

Messaggioda pochy » 25 lug '14, 10:41

non è questione di chi è il giocatore attivo, ma semplicemente del fatto che lui controlla tutte le triggered essendo provenienti dal suo ponte. Di conseguenza sceglie lui l'ordine con cui metterle in pila qualora più creature finissero al cimitero allo stesso istante.

fin qui sono più che sicuro.

Aggiungo una postilla su cui mi sento pure parecchio sicuro, ma per scrupolo attenderemo conferma (o smentita) da qualche judge:
per il fattore mutavault, io credo che quando blocca e muore, cessi di essere una creatura nel momento in cui lascia il campo di battaglia. Quindi questo dovrebbe renderla solo più terra prima di entrare al cimitero (o nello stesso istante). Di conseguenza non dovrebbe far triggerare il ponte in questo caso (come invece farebbe qualsiasi carta creatura).
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Ponte con gli abissi e Grotta mutevole

Messaggioda Arithmetic » 25 lug '14, 12:42

Concordo sulla prima parte, sulla seconda sei in errore. Le innescate "quando questa creatura muore" controllano lo stato del permanente nel momento appena precedente a quando lascia il campo di battaglia, di conseguenza la Mutavault fa triggerare il ponte.
Diverso sarebbe se fosse "quando questo viene messo nel cimitero da qualsiasi zona" (es Emrakul, progenitus ecc.), poiché in questo caso verrebbe considerato lo stato del permanente quando si trova effettivamente al cimitero, ma nel nostro caso è "quando viene messo nel cimitero dal campo di battaglia", quindi il check viene fatto nell'ultimo momento in cui il permanente è effettivamente esistito sul campo di battaglia, quindi la Mutavault conta a tutti gli effetti come creatura.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: Ponte con gli abissi e Grotta mutevole

Messaggioda pochy » 25 lug '14, 13:24

ho controllato nel mentre, Arithmetic ha perfettamente ragione :)

dunque riassumendo il ponte triggera con la morte di una mutavault, e chi ha il ponte al grave sceglie come impilare le triggered
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Repeal / Abrogare

Messaggioda Raxien » 27 lug '14, 15:26

repeal

se faccio repeal su un permanente non landa e l'oppo sacrifica in risposta , io pesco?
Es.
Repeal su Qasali
Lui sac Qasali per distruggere artefatto.
ora pesco o meno?
Avatar utente
Raxien
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 gen '14, 21:49

Re: Repeal / Abrogare

Messaggioda Esurio » 27 lug '14, 15:52

608.2b If the spell or ability specifies targets, it checks whether the targets are still legal. A target that's no longer in the zone it was in when it was targeted is illegal. Other changes to the game state may cause a target to no longer be legal; for example, its characteristics may have changed or an effect may have changed the text of the spell. If the source of an ability has left the zone it was in, its last known information is used during this process. The spell or ability is countered if all its targets, for every instance of the word "target," are now illegal. If the spell or ability is not countered, it will resolve normally. However, if any of its targets are illegal, the part of the spell or ability's effect for which it is an illegal target can't perform any actions on that target or make that target perform any actions. The effect may still determine information about illegal targets, though, and other parts of the effect for which those targets are not illegal may still affect them.


Se tutti i bersagli di una magia diventano illegali(una magia che bersaglia ovviamente), allora la magia non si risolverà in nessuna delle sue parti.
Repeal in questo caso è una magia con un solo bersaglio che diventa illegale, perciò non peschi.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: mist bind clique -dubbio tecnico-

Messaggioda kaffalidjmah » 30 lug '14, 14:48

Vexac ha scritto:Mistbind Clique richiede di Battersi per uno Spiritello. Per soddisfarlo devi esiliare un permanente col tipo Spiritello, quindi una creatura Spiritello oppure un permanente Tribale col sottotipo Spiritello.
Bitterblossom è un permanente Tribale - Spiritello, e può essere "campionato" (in inglese championed) con Mistbind.
Peppersmoke ha il sottotipo Spiritello ma non è mai un permanente, e non puoi batterti per esso.

Quando Mistbind lascia il gioco, si innesca l'abilità innescata ritardata di Battersi (delayed trigger). Quando questa innescata si risolve, il permanente esiliato viene rimesso sul terreno sotto il controllo del suo proprietario. :)

ok, sono anche andato a ricontrollare il regolamento di magic, nella sezione battersi c'è scritto espressamente che si esilia un permanente, non essendoci scritto sulla carta mi aveva fatto venire in mente giocate strane. grazie !
Avatar utente
kaffalidjmah
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu '14, 18:13

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron