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[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Tarland e Cecchino

Messaggioda Diablo » 27 set '12, 14:43

Prima di tutto poni sempre un unico quesito per topic, così anche dal titolo viene più facile la ricerca agli altri utenti. Evitando così l'apertura di doppi topic. Grazie ;)
Leo1723 ha scritto:avrei due domande: se ho in gioco talrand, evocatore celeste e lancio Scambio, posso usare come suo bersaglio il drago che mi fornisce tarland quando gioco lo scambio??

Non puoi. In quanto quando lanci Switcheroo devi poter indicare entrambi i bersagli e in quel momento la pedina non è ancora entrata sul campo di battaglia. :)
Leo1723 ha scritto:l'altra: il danno di Cecchino può essere ridiretto ai viandanti??? Grazie!!! :D

Sì, puoi farlo. Se cerchi c'è il topic con tutte le spiegazioni del caso. :D
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cecchino ha debolezza per l'abilità?

Messaggioda Cuzzo75 » 27 set '12, 15:09

buonasera a tutti, non è molto che ho conosciuto magic purtroppo e avrei bisogno di un'informazione sul cecchino in uscita con ritorno a ravnica.
Volevo sapere se la sua abilità può essere sfruttata appena entra in campo oppure se devo aspettare il turno successivo per fare i danni all'avversario lanciando l'istantaneo o la stregoneria causa la debolezza da evocazione delle creature.

Grazie
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Re: cecchino ha debolezza per l'abilità?

Messaggioda Mad_Head » 27 set '12, 15:15

la debolezza di evocazione "la non rapidità :) " dice che questa creatura non puo essere TAPpata oppure attaccare nello stesso turno in cui entra in gioco, ma l'abilita del cecchino non richiede il TAPpa... quindi la puoi usare nello stesso turno :D ..
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Re: cecchino ha debolezza per l'abilità?

Messaggioda antonio » 27 set '12, 15:19

quella carta è sgrava in modern xDD potenzialmente se vive ti fa chiudere di 4 :D :D :D
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Re: cecchino ha debolezza per l'abilità?

Messaggioda Cuzzo75 » 27 set '12, 16:36

Mad_Head ha scritto:la debolezza di evocazione "la non rapidità :) " dice che questa creatura non puo essere TAPpata oppure attaccare nello stesso turno in cui entra in gioco, ma l'abilita del cecchino non richiede il TAPpa... quindi la puoi usare nello stesso turno :D ..

grazie della spiegazione.....tutto chiarissimo
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Re: cecchino ha debolezza per l'abilità?

Messaggioda Cuzzo75 » 27 set '12, 16:37

antonio ha scritto:quella carta è sgrava in modern xDD potenzialmente se vive ti fa chiudere di 4 :D :D :D

In effetti mi sembra molto forte se corredata a dovere.. :D
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Re: cecchino ha debolezza per l'abilità?

Messaggioda Diablo » 27 set '12, 16:45

Evitiamo i doppi post per piacere. Per aggiungere/modificare a breve distanza temporale esiste il tasto modifica. Grazie ;)

E comunque non è più forte di Dark Confidant... come non vive lui, non vivrà neanche questo...
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capsula e contromagia

Messaggioda Cuzzo75 » 27 set '12, 16:47

Ciao a tutti, ho un dubbio sul funzionamento della capsula della genesi, dopo che ho attivato l'abilità sacrificando una creatura l'avversario può neutralizzarla con una magia che dice neutralizza una magia creatura? Oppure essendo un'abilità non può essere neutralizzata?
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Re: capsula e contromagia

Messaggioda Diablo » 27 set '12, 16:52

Ti invito a leggere il regolamento per imparare a "taggare" le carte, non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno le carte. Grazie ;)

Vendendo al tuo quesito: le abilità non sono magie, sono appunto abilità che passano dalla pila. Quindi con Counterspell/Remove Soul non puoi neutralizzare l'abilità, ma neanche la creatura, in quanto con la Birthing Pod la metti direttamente sul campo di battaglia.
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meridiana dell'infinito

Messaggioda Palladimerda » 28 set '12, 2:03

Il piano è semplice quanto fastidioso..... anello dell'oblio + nubiscarto + meridiana dell'infinito ...... l'anello ha esiliato un permanente, lo esilio a sua volta e metto in pila la sua abilità (quando lascia il campo di battaglia, rimetti in campo la carta esiliata) quindi ora la pila ha in ordine nubiscarto e oblivion ring, nubiscarto si risolve e rientra oblivion ring e scelgo un altro permante, dopodichè tappo la meridiana e finisco il turno cancellando la pila, risultato: io ti esilio un altro permanente e quello che ti ho esiliato prima rimane fuori.... funziona o possiamo archiviare il tutto sotto la categoria "ci hai provato bello"?
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