spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio Spellskite

Messaggioda Il Ciciarampa » 29 mar '17, 13:07

Decadens93 ha scritto:Salve ragazzi, volevo sapere se Spellskite poteva re indirizzare anche bersagli non legali come ad esempio mirare alla gola o addirittura il ciclo di Inquinatore di Palmagemma
Io sapevo che potesse beccarsi solo bersagli a lui legali quali vari spari, aure o equipaggiamenti.



Ed è così, infatti. Non puoi bersagliare lo Spells, se non costituisce un bersaglio legale.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Dubbio Spellskite

Messaggioda donChi » 29 mar '17, 14:36

Il Ciciarampa ha scritto:
Decadens93 ha scritto:Salve ragazzi, volevo sapere se Spellskite poteva re indirizzare anche bersagli non legali come ad esempio mirare alla gola o addirittura il ciclo di Inquinatore di Palmagemma
Io sapevo che potesse beccarsi solo bersagli a lui legali quali vari spari, aure o equipaggiamenti.



Ed è così, infatti. Non puoi bersagliare lo Spells, se non costituisce un bersaglio legale.

Inesatto.
Puoi bersagliare la spell a prescindere, semplicemente quando l'abilità di Spellskite si risolve non ridigerà nulla, ma tecnicamente l'abilità di Spellskite puoi attivarla (perchè si preoccupa solo di bersagliare quel che c'è in pila, non controlla niente di più).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Dubbio su risoluzione pila?

Messaggioda Borgo » 30 mar '17, 14:08

Ok la situazione è questa:

Turno mio, in campo ho terre e almeno 2-3 creature

1- io lancio Raised by Wolves su una mia creatura

2- il mio avversario lancia Bile Blight su tale creatura, facendola scendere a costituzione 0 e quindi distruggendola

Ok, ora i dubbi:

A- alla risoluzione di Bile Blight, io posso designare un bersaglio diverso per la mia aura e quindi realizzarla ugualmente?

B- se non posso designare un nuovo bersaglio, i 2 lupi token vengono generati lo stesso?

C- in che momento preciso viene designato il bersaglio di un aura? All'entrata nella pila o anche successivamente?

Grazie a tutti :)
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Dubbio su risoluzione pila?

Messaggioda The L2 » 30 mar '17, 14:52

I bersagli vengono decisi al momento del lancio ed in nessun caso possono cambiare una volta fissati. Se il bersaglio viene meno la magia si neutralizza in risoluzione e nessuno dei suoi effetti ha luogo.
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Dubbio riguardo la sottofase dei bloccanti

Messaggioda Arthur95 » 30 mar '17, 21:00

Buonasera a tutti!

Avevo una serie di dubbi riguardo le azioni possibili nella fase dei bloccanti; la situazione ideale sarà questa:

"Utilizzo una creatura come bloccante, creatura che per forza e costituzione morirà in seguito."

A susseguire questa azione mi chiedevo:

1) Mi sarà possibile utilizzare un effetto della stessa creatura bloccante che implica il tapparla (esempio: Tappa: aggiungi un mana di qualsiasi colore) senza perderla come bloccante? Specifico: ricordo di aver visto su Youtube un ragazzo che ad un torneo bloccava una creatura con Hangarback Walker e poi lo tappava per aggiungere in segnalino +1/+1 e generare un tottero addizionale.

2) potrò utilizzare la creatura bloccante come pedina da sacrificio per un effetto (esempio: sacrifica una creatura: x prende +2/+2 fino alla fine del turno) senza perderla come bloccante?
Un ragazzo giocandomi contro bloccava con le sue creature (che sarebbero morte) e le sacrificava con l'effetto di Viscera Seer senza perderle come bloccanti - a sua detta.

3) potrò, infine, utilizzare i due effetti assieme? Poniamo che abbia un incantesimo con un effetto di sacrificio con costo di mana (1, sacrifica una creatura: rivela carte dalla cima fino a rivelare una creatura) e che paghi quell'incolore con una creatura che genera mana tappandosi, per poi sacrificare la stessa: conterà come bloccante?

Grazie in anticipo per (spero) la risoluzione di questi (stupidi) dubbi :lol:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: Dubbio riguardo la sottofase dei bloccanti

Messaggioda smax » 30 mar '17, 21:09

la risposta a tutte e tre le domande è sì .

una volta dichiarata bloccante, tapparla o stapparla non cambia niente . inoltre anche rimuovere la creatura bloccante non rende la creatura attaccante non bloccata
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: Dubbio riguardo la sottofase dei bloccanti

Messaggioda alvoi » 31 mar '17, 14:22

Aggiungo una cosa: se ti capitasse che una tua creatura lascia il campo di battaglia e poi ritorna (tipo con Cloudshift), e questa creatura stava bloccando, essa ritorna STAPpata e non bloccante. Mettiamo un esempio pratico: il mio avversario attacca con Orso Grizzly, io difendo con Pellegrino di Avacyn, lo TAPpo per un mana bianco, gioco Cloudshift sul Pellegrino, che ritorna in campo STAPpato. L'Orso non infligge danno né a me né al Pellegrino.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Fulmine imbrigliato in risposta ad ira irsuta?

Messaggioda blackpoet » 1 apr '17, 12:43

Giocando gr energie mi e` venuto un dubbio :

Poniamo il caso che io abbia 0 energie, quando io casto Idra irsuta e questa NON viene counterata ottengo i 3 segnalini energia ma , il mio oppo puo` castare in risposta all`acquisizione dei segnalini un fulmine imbrigliato ?
Immagine
Avatar utente
blackpoet
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 8 dic '12, 23:23

Re: Fulmine imbrigliato in risposta ad ira irsuta?

Messaggioda Torta di Goblin » 1 apr '17, 13:51

blackpoet ha scritto:Giocando gr energie mi e` venuto un dubbio :

Poniamo il caso che io abbia 0 energie, quando io casto Idra irsuta e questa NON viene counterata ottengo i 3 segnalini energia ma , il mio oppo puo` castare in risposta all`acquisizione dei segnalini un fulmine imbrigliato ?


Non sono un judge ma quello che hai chiesto è legale. L'abilità dell'idra è innescata e usa la pila. Di conseguenza l'avversario, se può e se vuole, può rispondere lanciando magie e/o attivando abilità.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Fulmine imbrigliato in risposta ad ira irsuta?

Messaggioda The L2 » 1 apr '17, 14:36

Confermo, se l'idra entra in gioco la sua abilità innescata si innescherà, è possibile pertanto giocare in risposta a questa abilità.
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron