spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Isshin e Training

Messaggioda Fillo94 » 21 ago '22, 16:44

scusate ragazzi ho un piccolo dubbio: se ho [Card]Isshin, two heavens as one[/Card], [Card]Hopeful Initiate[/Card] e [Card]Druid of Purification[/Card] in campo e attacco con l'iniziato ed il druido, training triggererà 2 volte e metterà due segnalini? lo chiedo perché nel ruler riguardo all'iniziato dice: "Once a creature's training ability has triggered, destroying the other attacking creature or reducing its power won't stop the creature with training from getting a +1/+1 counter. (2021-11-19)". Dunque se ben capisco una volta che l'abilità triggera poi è indifferente la forza della seconda creatura, giusto?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Combo ETB con Abdel Adrian e Aminatou

Messaggioda il meglio emilio » 21 ago '22, 18:32

Tutto corretto come dici tu
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7540
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Isshin e Training

Messaggioda il meglio emilio » 21 ago '22, 18:33

Giusto come dici tu
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7540
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Isshin e Training

Messaggioda Sting » 21 ago '22, 18:56

Quella frase del ruling è solo per la rimozione del "maestro" (ovvero l'altro attaccante con forza maggiore), non cambia nulla per Isshin.

Isshin, Two Heavens as One's ability affects only triggered abilities with conditions that are directly related to attacking, such as “whenever [this creature] attacks” or “whenever you attack with one or more creatures.” It does not affect triggered abilities with other trigger conditions, such as “whenever [this creature] becomes tapped.”


Triggera due volte e quindi due segnalini.
Entrambi i trigger vedono la tua creatura con forza 1 ed il "maestro" con forza 2 e quindi si attivano.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

combat extra into combat extra

Messaggioda Fillo94 » 1 set '22, 10:35

Ciao ragazzi! :D
chiedo giusto per conferma; mi ritrovo in questa situazione:
ho [card]Yidris, maelstrom wielder[/card] in campo che ha attaccato e fatto danno, tiro [card]World at war[/card] che mi rivela di cascata [card]relentless assault[/card]. Ora, tralasciando l'odio dell'intero tavolo nei miei confronti XD, se io lascio risolvere entrambe se ben capisco i ruling stapperò Yidris per l'effetto dell'assault e mi ritroverò con questo schema di fasi:
Main2 (in cui sono) -> Combat Extra di [card]World at War[/card] (in cui potrei stappare Yidris per l'effetto di world)-> Main Extra di World -> Combat Extra di [card]Relentless Assault[/card] (in cui non stappo nulla) -> Main Extra di Assault -> End phase
di conseguenza non potrò attaccare con Yidris nella combat dell'assault (a meno di stapparlo in qualche altro modo).
tutto giusto?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: combat extra into combat extra

Messaggioda Deugemo » 2 set '22, 9:53

con cascata [Card]Relentless Assault[/Card] non viene mica messa sopra [Card]World at War[/Card] e quindi si risolve prima?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: combat extra into combat extra

Messaggioda fabrimagic » 2 set '22, 9:57

per me ha ragione fillo: poiché assalto si risolve per prima ti perdi uno stap, quindi non puoi sfruttare a pieno le 3 combat phase
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7090
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: combat extra into combat extra

Messaggioda Fillo94 » 2 set '22, 9:58

Deugemo ha scritto:con cascata [Card]Relentless Assault[/Card] non viene mica messa sopra [Card]World at War[/Card] e quindi si risolve prima?

Sì esatto, ma siccome World dice esplicitamente "dopo la prima fase post-combat" ho interpretato che di conseguenza la sia combat extra venga generata prima di quella dell'assault
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: combat extra into combat extra

Messaggioda Deugemo » 2 set '22, 12:33

Fillo94 ha scritto:
Deugemo ha scritto:con cascata [Card]Relentless Assault[/Card] non viene mica messa sopra [Card]World at War[/Card] e quindi si risolve prima?

Sì esatto, ma siccome World dice esplicitamente "dopo la prima fase post-combat" ho interpretato che di conseguenza la sia combat extra venga generata prima di quella dell'assault

Vero vero, allora immagino funzioni come dici te
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Funzionamento di Archmage Emeritus

Messaggioda Max_game » 24 set '22, 15:24

Se ho [Card]Archmage Emeritus[/Card] in gioco e lo scettro isocrono con cui ho esiliato [Card]Narset's Reversal[/Card], se lancio instant o sorcery e la copio attivando scettro facendomeli ritornare in mano, pesco 2 o 1? Mi sono trovato a giocare questa combinazione e pensavo di pescare 2 ma oppo sosteneva 1 perché l'effetto dell'instant (in quel caso) non si è risolto. Domando scusa per i casi dei verbi messi un po' a caso :D
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti