spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: dubbio risolvimento istantanei - abilità creature

Messaggioda Mikefon » 17 gen '16, 1:09

La cosa per essere chiara ha bisogno del concetto di priorità. Siamo in fase principale. Il giocatore di turno (attivo) ha priorità, può quindi giocare magie. Giochi triskelion che va in pila. Se non hai altro da fare, cedi priorità all'avversario che può lanciare magie o abilità (tra cui anche eventuali counter). Poniamo non faccia nulla, la creatura si risolve ed entra in campo. Di nuovo la priorità è tua perché sei il giocatore di turno e puoi decidere di attivare l'abilità di triskelion. Lui non può fare niente per impedirlo prima! Poi se non hai altro da fare la cedi all'avversario sperando che non abbia nulla da fare e ti permetta di continuare la combo. Se però ti lancia lama del fato in risposta tu in risposta puoi arrivare di nuovo l'abilità del tuo triskelion finché ha almeno un segnalino.
Spero di essere ststo chiaro.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: dubbio risolvimento istantanei - abilità creature

Messaggioda nikko4ever » 17 gen '16, 1:41

non mi sono chiare due cose, la prima: quando io gioco il triskelion e uso la sua abilità che va in combo con quella del vampiro, perché non posso attivarla infinite volte prima di lasciare la priorità all avversario? nel caso in cui io la attivi posso ipoteticamente anche sparare 1000 segnalini che tanto si ricaricano per effetto del vampiro e non è sempre priorità mia? perché dici che lo posso fare una sola volta e attendere che lui non me la distrugga e a quel punto consumando tutti tranne uno i segnalini? a questo punto quando lui me la distrugge io comunque prima finisco di scaricare infiniti segnalini sulle creature... seconda cosa: se io ho un elfo di lanowar in campo e decido di tapparlo per aggiungere mana lui può dire: prima che lo tappi te lo distruggo?
Avatar utente
nikko4ever
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gen '16, 21:12

Re: dubbio sulla suddivisione del danno

Messaggioda DeathShade » 17 gen '16, 3:56

Sì certo che puoi, infatti l'assegnazione del danno é una fase successiva a quella dei bloccanti.

In pratica si sceglie come e cosa bloccare e come disporre i danni che verranno inflitti, poi ha la priorità il giocatore attaccante e pii quello in.difesa e poi si cambia fase e si va all'assegnazione dei danni vera e propria.

Nel tuo esempio, tu sei il giocatore in difesa dunque puoi scegliere di proteggere qualunque creatura tu voglia dopo la dichiarazione dei bloccanti.
Avatar utente
DeathShade
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '13, 9:54
Località: Vicenza

Spaccamondo.

Messaggioda Squall74 » 17 gen '16, 11:27

Ciao ragazzi, domanda facile facile (per voi): si può mettere in gioco un artefatto - equipaggiamento tipo Spaccamondo senza che ci sia nessuna creatura sul campo di battaglia? Cioè che rimanga lì in attesa che entri una creatura in gioco?
Grazie mille a chi mi risponderà. ;)
Avatar utente
Squall74
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 set '15, 17:17

Re: Spaccamondo.

Messaggioda Novi44 » 17 gen '16, 12:24

Sì puoi metterlo in gioco. Quando poi entrerà una creatura potrai pagare il costo di equip e attaccarlo a quella creautura :)
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: Spaccamondo.

Messaggioda Squall74 » 17 gen '16, 12:29

Novi44 ha scritto:Sì puoi metterlo in gioco. Quando poi entrerà una creatura potrai pagare il costo di equip e attaccarlo a quella creautura :)


Era proprio questo che volevo sapere, grazie! :lol:
Avatar utente
Squall74
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 set '15, 17:17

Re: dubbio sulla suddivisione del danno

Messaggioda Thorgils » 17 gen '16, 12:42

grassie
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

arte della terra

Messaggioda Thoromir » 17 gen '16, 17:28

Volevo porre una domanda ai più esperti riguardo arte della terra e tana degli scoiattoli.
La domanda e' la seguente: Se tappo la terra con tana degli scoiattoli, posso tappare la creatura appena evocata per stappare nuovamente la tana? La carta ha la classica dicitura con i ":" E per esempio so che per carte come il mago patrocinatore la nausea d'evocazione non sussiste ho letto la faq su magic card info ...quindi mi son fatto la domanda se la cosa funzioni anche con arte della terra , in questo caso si giocherebbero pedine infinite e la cosa sarebbe davvero sgrava. Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Immagine
Avatar utente
Thoromir
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 giu '13, 22:44

Re: arte della terra

Messaggioda donChi » 17 gen '16, 18:14

Sì, funziona.
Infatti se Arte della Terra ha quel prezzo un motivo c'è.. ;)
Ah, comunque si dice "debolezza da evocazione", non nausea.. :lol:
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: dubbio sulla suddivisione del danno

Messaggioda donChi » 17 gen '16, 18:22

Topic spostato nella sezione corretta.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron