spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio sull'abilità di Esploratore Sotterraneo

Messaggioda Delvecchio » 20 ott '15, 15:59

Perfetto, grazie mille!
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Wasteland

Messaggioda Mikesg » 26 ott '15, 23:24

Forse è u a domanda stulida o scontata, ma vorrei salere se le wasteland sono legali o no.. o meglio, su u noto sito di compra vendita, questa carta ha un prezzo basso per alcune edizioni dove infatti c'è scritto che la carta è illegale ed altre edizioni molto più costose dove non 'è scritto che è illegale.. vorrei sapere se è vero ed anche il perchè, visto che da un edizione all'altra la carta non cambia di una virgola. Grazie
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Wasteland

Messaggioda Lino79 » 27 ott '15, 1:42

Penso che tu ti stia riferendo alle wasteland stampate nei world championship... praticamente parecchi anni fa la WotC ha stampato e venduto le decklis dei mazzi portati nelle top dei campionati mondiali ( così ci si sentiva fighi a giocare i "mazzi dei campioni" ). Le carte di questi mazzi però sono state stampate diversamente dalle carte mtg classiche, hanno un bordo dorato ed il dorso é diverso ( sfondo nero, simboli diversi ). Queste carte non sono legali nei tornei ufficiali, diciamo che escludendo il collezionismo compulsivo non servono a nulla...
Purtroppo le wasteland legali nei tornei sono quelle che costano di più, ma l'aspetto economico é trascurabile visto che sono legali solo in Vintage e Legacy ( il che significa già preventivare una bella spesa per un mazzo decente... :_o ) e Commander ( dove tanto più di una non puoi metterne ).
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

Re: Wasteland

Messaggioda Mikesg » 27 ott '15, 7:32

Ho capito, grazie mille, l'ho chiesto perchè nella lista delle carte illegali in modern non ce l'ho vista scritta..
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Wasteland

Messaggioda Lino79 » 27 ott '15, 9:14

Mikesg ha scritto:Ho capito, grazie mille, l'ho chiesto perchè nella lista delle carte illegali in modern non ce l'ho vista scritta..


Forse hai guardato la banned list, ma devi fare attenzione perché le carte legali in Modern partono dall'ottava edizione in poi e la wasteland é stata stampata ben prima ( set Tempest, quanti bei ricordi :D )...

http://magiccards.info/tp/it/340.html
Ultima modifica di Lino79 il 27 ott '15, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

Re: Wasteland

Messaggioda Mikesg » 27 ott '15, 9:30

Ma mi pareva di avere letto che una carta stampata prima della ottava edizione ha avuto una ristampa dopo, diventa legale.. sbaglio? Ma una lista di terre non base legali esiste?
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: Wasteland

Messaggioda Sting » 27 ott '15, 9:56

Si, ma la ristampa deve avvenire in un blocco legale in standard.

Questo vuol dire che le ristampe eseguite per "materiale promozionale" NON valido nel formato standard NON sarà valido anche per il formato Modern.

Tanto per darti un'idea delle terre legali in moder potresti utilizzare il seguente link dove ho impostato una ricerca:
http://magiccards.info/query?q=c%3Al+f%3Amodern&v=card&s=cmc
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

bring to light

Messaggioda smax » 27 ott '15, 13:18

la carta che trovo con portare alla luce non sono obbligato a giocarla subito vero?
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: bring to light

Messaggioda Esurio » 27 ott '15, 15:10

Mi spiace ma sei costretto a giocarla subito o mai più.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Remand su Emrakul

Messaggioda Danielart » 27 ott '15, 19:21

Buonasera ragazzi,
Da giocatore di Tron RG volevo chiedervi una delucidazione su quanto accadutomi ad un torneo: Castando Emrakul, The Aeons Torn, il mio oppo lancia un Remand, non con l'intenzione di counterare l'incounterabilità fatta eldrazi, ma solo per pescare. Pesca davvero, o visto che non può counterarlo si annulla ogni effetto di remand?

Sull'onda di questo mio dubbio (e dopo quella situazione in cui alla fine l'oppo ha pescato) volevo chiedervi se succede una cosa similare con Ordine criptico... Per esempio, dichiarano di voler bouncerare un mio Wurmcoil Engine e pescare; io in risposta decido di spaccarlo con un mio Nature's Claim.
In questo caso, visto che uno dei due target non è legale pesca comunque anche in questo caso?

Grazie per le eventuali risposte <3
Immagine
Avatar utente
Danielart
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 mag '14, 18:41
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti