spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 9 mar '24, 20:12

ciao a tutti avrei una domanda se una carta che ho appena comprato
la carta in questione è rito oscuro e vorrei sapere se quei tre mana che aggiungo alla mia riserva di mana rimangano anche nei turni successivi e che se usassi quel mana in un turno, nei turni dopo potrei riusarla.
grazie :)
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 9 mar '24, 21:41

Jeck73 ha scritto:ciao a tutti avrei una domanda se una carta che ho appena comprato
la carta in questione è rito oscuro e vorrei sapere se quei tre mana che aggiungo alla mia riserva di mana rimangano anche nei turni successivi e che se usassi quel mana in un turno, nei turni dopo potrei riusarla.
grazie :)

Ciao Jeck :D
A meno di effetti particolari che dicano il contrario, ogni volta che passi da una qualsiasi fase ad un'altra la riserva di mana viene azzerata. Ergo la risposta è no, o lo spendi subito o lo avrai sprecato
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5093
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Al_Pharazon » 9 mar '24, 22:18

Ciao a tutti,
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno. Vorrei sapere: se faccio tithing blade su oppo, lui può fare ephemerate per eludere l'effetto di blade? Oppure dovrà cmq sacrificare la creatura?

Dinuovo grazie.
Alla quinta il mio culo andrà al tappeto. Ripeti?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda alvoi » 9 mar '24, 22:20

deve comunque sacrificare una creatura
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda fabrimagic » 9 mar '24, 22:23

esatto, il motivo è che l'effetto di "esilia e rientra" è un effetto unico che non può essere interrotto da altre azioni, per cui prima la creatura viene esiliata, poi torna in gioco. a quel punto si passa all'effetto di tithing che trova effettivamente una creatura
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7125
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda raffa91 » 10 mar '24, 9:41

Ciao a tutti! Avrei un dubbio sull'ultimo effetto del Demilich
Esempio:
Il Demilich si trova al cimitero ed io lancio 4 istantanei e/o stregonerie. Gli istantanei e/o stregonerie finiscono al cimitero, li rimuovo per l'effetto del Demilich e in più mi costa 0 giocarlo perchè ho lanciato 4 istantanei e/o stregonerie in questo turno. Funziona così? :?
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda alvoi » 10 mar '24, 9:58

precisamente cosí :D nota che non devi per forza esiliare i 4 instant/sorcery giocati piú di recente, vanno bene qualsiasi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda raffa91 » 10 mar '24, 10:25

alvoi ha scritto:precisamente cosí :D nota che non devi per forza esiliare i 4 instant/sorcery giocati piú di recente, vanno bene qualsiasi

Mi piace troppo sta carta :D
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 10 mar '24, 11:45

Fillo94 ha scritto:
Jeck73 ha scritto:ciao a tutti avrei una domanda se una carta che ho appena comprato
la carta in questione è <a class="CardTraderTooltip" href="#void">rito oscuro</a> e vorrei sapere se quei tre mana che aggiungo alla mia riserva di mana rimangano anche nei turni successivi e che se usassi quel mana in un turno, nei turni dopo potrei riusarla.
grazie :)

Ciao Jeck :D
A meno di effetti particolari che dicano il contrario, ogni volta che passi da una qualsiasi fase ad un'altra la riserva di mana viene azzerata. Ergo la risposta è no, o lo spendi subito o lo avrai sprecato

Grazie tante io pensavo che rimanesse quel mana TT_TT
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 10 mar '24, 18:44

Ciao a tutti avrei un altra domanda perché ho giocato una carta di nome consuming aberration e attivando la sua abilità ogni turno il mio avversario metteva nel cimitero tutte le carte fino a che non trovava una terra e metteva tutte quelle carte nel cimitero.
Ma ci siamo resi conto che in questo modo lui nei turni dopo poteva pescare solo la sua terra e se quest'abilità venisse attivata ogni turno lui non potrebbe più pescare carte oltre alle terre.
Questa cosa che ho detta é giusta oppure ho capito male l'abilità e ho fatto soffrire il mio avversario per molte partite? :?
Grazie per la risposta
Avatar utente
Jeck73
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 gen '24, 9:40

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti