spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Ferita Virulenta

Messaggioda Borgo » 3 nov '15, 15:02

Perfetto :D

Grazie per aver corretto il mio gergo da giocatore novello ahah
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Dubbio planeswalker gideon campione di giustizia

Messaggioda taurus991 » 3 nov '15, 16:52

Ciao ragazzi,avrei un dubbio sul planeswalker gideon campione di giustizia,La terza abilità del planeswalker dice "esilia tutti gli altri permanenti".Quindi significa che solo il giocatore avversario esilia tutti i permanenti oppure che sia il giocatore che possiede il planeswalker e sia il giocatore avversario(e quindi tutti i giocatori) esiliano tutti i permanenti?

EDIT By Vexac: Spostato nella sezione corretta!
Non c'è bisogno di allegare immagini per riferirsi a una carta, basta usare il tag [carta]!

EDIT By Legolax: Vexac maledizione, i messaggi ombra! è_é
Allegati
gideon.jpg
gideon.jpg (11.4 KiB) Osservato 1430 volte
Avatar utente
taurus991
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 nov '15, 16:39

Re: Dubbio planeswalker gideon campione di giustizia

Messaggioda Lino79 » 3 nov '15, 17:02

Dice testualmente di esiliare tutti gli altri permanenti, quindi a parte lui non resta niente da ambo i lati ( ma bisogna usare l'ultimate con Gideon a più di 15 segnalini altrimenti morirebbe pure lui, ritrovandovi entrambi a board vuoto).
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

Re: Dubbio planeswalker gideon campione di giustizia

Messaggioda Magnamon88 » 4 nov '15, 11:37

"Esilia tutti gli altri permanenti" non indica dei giocatori bersagli nello specifico. Dunque esilia TUTTI i permanenti sul campo escluso Gideon. Ovviamente se Gideon ha esattamente 15 segnalini fedeltà, quando la priorità starà per passare a un giocatore, per azione di stato finirà al cimitero lasciando così il board completamente vuoto.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: Dubbio planeswalker gideon campione di giustizia

Messaggioda taurus991 » 4 nov '15, 14:49

Magnamon88 ha scritto:"Esilia tutti gli altri permanenti" non indica dei giocatori bersagli nello specifico. Dunque esilia TUTTI i permanenti sul campo escluso Gideon. Ovviamente se Gideon ha esattamente 15 segnalini fedeltà, quando la priorità starà per passare a un giocatore, per azione di stato finirà al cimitero lasciando così il board completamente vuoto.
Lino79 ha scritto:Dice testualmente di esiliare tutti gli altri permanenti, quindi a parte lui non resta niente da ambo i lati ( ma bisogna usare l'ultimate con Gideon a più di 15 segnalini altrimenti morirebbe pure lui, ritrovandovi entrambi a board vuoto).

Ok grazie mille ragazzi!
Avatar utente
taurus991
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 nov '15, 16:39

[domanda] l'avere tutte le abilità

Messaggioda Comance » 5 nov '15, 23:52

Buona sera a tutti,
vi scrivo perchè mi è capitato una strana cosa:

io gioco necrotic ooze
un mirare alla gola lo bersaglia
in un cimitero c'è Korlash, Heir to Blackblade

posso copiare l'abilità attivata di korlash per salvare la mia melma?

il mio oppo sosteneva che il fatto che testualmente dicesse "rigenera Korlash", non potevo applicare l'abilità sulla melma.. il ragionamento fila liscio, ma a mio parere illogico il fiscalismo del testo (diciamo che tutte le carte con rigenera hanno nell'abilità il nome della carta XD
grazie mille a tutti!
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [domanda] l'avere tutte le abilità

Messaggioda donChi » 6 nov '15, 0:07

Avevi ragione tu, come da specifica del ruling della carta:
Codice: Seleziona tutto
1/1/2011: If an activated ability of a card in a graveyard references the card it's printed on by name, treat Necrotic Ooze's version of that ability as though it referenced Necrotic Ooze by name instead. For example, if Cudgel Troll (which says "{G}: Regenerate Cudgel Troll") is in a graveyard, Necrotic Ooze has the ability "{G}: Regenerate Necrotic Ooze."
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [domanda] l'avere tutte le abilità

Messaggioda Comance » 6 nov '15, 0:19

grazie mille!
era un bravo oppo (l'ho anche aggiunto tra le amicizie in cocka :D ) però mi rimaneva il dubbio!
grazie mille ancora!

se vuoi chiudere fallo pure ;)
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Costo di mana convertito dell'Harbinger

Messaggioda Siol » 6 nov '15, 19:54

Ciao a tutti, mi è venuto questo dubbio: quando lancio l'Araldo delle Maree come se avesse flash il suo costo di mana convertito, mentre la magia è in pila, è 2 o 4?
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: Costo di mana convertito dell'Harbinger

Messaggioda zu » 6 nov '15, 20:42

Ciao, se non erro il costo di mana convertito rimane sempre 2 per la definizione stessa di costo di mana convertito, cioè la somma dei simboli di mana nel costo, che non tiene conto degli eventuali costi aggiuntivi (non a caso nelle magie con X nel costo X viene considerato 0 quando si calcola il costo di mana convertito).
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti