spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Aureola runica

Messaggioda orchetto94 » 10 ago '14, 4:10

salve a tutti, vorrei farvi delle domande sull' aureola runica


nomino una creatura, ad esempio ratto del branco
visto che ho protezione da quella creatura, l'oppo puo' bloccare eventuali attacchi con quella creatura o è come protezione dal rosso ecc.?
se il mio avversario usasse l'abilita e lo duplica, ricevo protezione anche da quest'ultima?
grazie in anticipo
Avatar utente
orchetto94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 ago '14, 19:21

Re: Aureola runica

Messaggioda Diablo » 10 ago '14, 5:48

orchetto94 ha scritto:nomino una creatura, ad esempio ratto del branco
visto che ho protezione da quella creatura, l'oppo puo' bloccare eventuali attacchi con quella creatura o è come protezione dal rosso ecc.?

Direttamente dalla carta:
"Non puoi essere bersagliato, non ti può essere inflitto danno, né puoi essere incantato da qualcosa con il nome scelto."
Cosa centra il tuo avversario?!? Il soggetto sei sempre e solo tu! :)
Ergo, sì, il tuo avversario potrà tranquillamente bloccare gli attacchi, poichè lui non è influenzato dall'abilità.
orchetto94 ha scritto:se il mio avversario usasse l'abilita e lo duplica, ricevo protezione anche da quest'ultima?

Certo, il token che crea Pack Rat ha lo stesso nome dell'originale.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Stap Permanenti Derevi

Messaggioda Asty86 » 11 ago '14, 15:21

Situazione: il mio avversario mi attacca con Derevi, Stratega Empirea e 4 pedine 1/1 infliggendomi danno con tutte le creature, sul campo di battaglia ha anche una Azami, Signora delle Pergamene tappata. Avendomi inflitto danno con 5 creature potrà stappare e tappare Azami, Signora delle Pergamene 5 volte per pescare 5 carte grazie a Derevi?
"Non piangere per la tua sconfitta, mio caro. Nella morte, servirai uno scopo ben più grande. . . il mio."

Immagine

Modern:
MB Korlash (40 Sferzate)
RG Tron (Dente di Urza)
MR Burn (Toasty!)


Commander:
Jarad, Signore dei Lich Golgari
Avatar utente
Asty86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 ago '13, 10:00
Località: Bari

Re: Stap Permanenti Derevi

Messaggioda Esurio » 11 ago '14, 16:13

Il tuo avversario controlla 5 trigger separati, ognuno dei quali ha come bersaglio azami,perciò può far risolvere un trigger, utilizzare azami per la sua stessa abilità e pescare una carta, far risolvere la seconda trigger, tapparla per pescare, così per ogni singolo trigger.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

errante del maelstrom e zanne e unghie

Messaggioda conrad85 » 13 ago '14, 11:19

Piccolo dubbio: se gioco errante del maelstrom e casco zanne e unghie , posso intrecciarla pagando il mana in più o no?
Avatar utente
conrad85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 set '12, 18:35

Re: errante del maelstrom e zanne e unghie

Messaggioda Esurio » 13 ago '14, 12:18

Lanciare una magia senza pagare il suo costo di mana è un costo alternativo e ti permette di pagare i costi aggiungiti come entwine o kicker, perciò cascando in tooth and nail potrai scegliere di pagare entwine.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Dubbi effetti di sostituzione

Messaggioda Arithmetic » 18 ago '14, 12:56

Salve, da un po' mi sto appassionando al regolamento integrale di Magic andando ad esplorare tutte le regole e le varie interazioni fra di esse (ho letto anche tutte le comprehensive rules) e ora sono un po' in dubbio su questo quesito, trovato su un sito come indovinello ma in cui non c'era la risposta:

Giocatore A controlla due Blood Scrivener e un Catene di Mefistofele, giocatore B controlla un Blood Scrivener. A fine turno di A il giocatore B lancia Sphinx's Revelation da 5, rimanendo senza carte in mano, e A in risposta lancia un Notion Thief, rimanendo anch'egli senza carte. Che cosa succede?

La mia risposta sarebbe: poichè A è giocatore attivo è il primo ad applicare gli effetti di sostituzione, quindi la pescata spetta a lui grazie al Notion Thief e il Blood Scrivener di B risulta inutile. Dopodichè per la prima pescata, gli effetti delle catene e degli scrivani si contrastano quindi può scegliere di pescare 4 carte e perdere 2 vite, mentre per le pescate dalla 2 alla 5 dovrà fare scarta-pesca per effetto delle catene di mefistofele (oppure può scegliere di applicare le catene fin da subito e fare quindi direttamente un macina 5). E' corretto oppure ci sono degli errori in quanto detto? :)
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: Forgiatrice di Burrenton e Living end

Messaggioda giampalf » 19 ago '14, 8:07

Approfitto di questo thread per la mia domanda senza aprirne un altro. Io posso sacrificare la Burrenton Forge-Tender e nominare per esempio fulmine anche se non è ancora in pila?
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: Forgiatrice di Burrenton e Living end

Messaggioda Diablo » 19 ago '14, 8:19

giampalf ha scritto:Approfitto di questo thread per la mia domanda senza aprirne un altro. Io posso sacrificare la Burrenton Forge-Tender e nominare per esempio fulmine anche se non è ancora in pila?

No... per quanto ho scritto nel mio post precedente e perchè:
609.07a Se un effetto richiede che un giocatore scelga una fonte di danno, il giocatore può scegliere un permanente; una magia in pila (incluse le magie permanenti); ogni oggetto a cui fa riferimento un oggetto in pila, un effetto di prevenzione o sostituzione che attende di applicarsi o un'abilità innescata ritardata che attende di innescarsi (anche se quell'oggetto non è più nella zona in cui era); o, in alcune partite di varianti amatoriali, una carta a faccia in su nella zona di comando. Una fonte non deve essere effettivamente in grado di infliggere danno per essere una scelta legale. La fonte è scelta nel momento in cui l'effetto è creato. Se il giocatore sceglie un permanente, l'effetto si applica al prossimo danno inflitto da quel permanente, indipendentemente dal fatto che sia danno da combattimento o danno inflitto come conseguenza di una magia o abilità. Se il giocatore sceglie una magia permanente, l'effetto si applica al danno inflitto da quella magia o dal permanente che essa diventa quando si risolve.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Prophet of kruphix e hero's downfall

Messaggioda Sharpfire » 22 ago '14, 13:02

Situazione: io ho sul campo di battaglia prophet of kruphix , kiora's follower , karametra's acolyte .
Turno dell'oppo: lui gioca hero's downfall su prophet of kruphix io posso lanciare dalla mano una creatura qualsiasi e polukranos, world eater pagandolo con karametra's acolyte stappando quest'ultima con kiora's follower per pagare la sua mostruosità...come se avessero flash? o la prophet of kruphix finisce dritta dritta al cimitero senza poter usare flash?
Avatar utente
Sharpfire
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 mag '14, 16:29

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite