spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Rigenerazione dubbi

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 21 ott '12, 13:37

1-sì lo scudo rigenerativo può entrare in azione come no, una volta creato.
2-sì, l'abilità dice "se sta per essere distrutta, invece rimuovi la dal combattimento, rimuovi da essa tutto il danno e TAPpala." non dice "se è STAPpata, ...". E non c'è limitazione per l'uso in un turno.
3-sì, la creatura non lascia il campo di battaglia quindi aure/segnalini/equippi/qualsiasi altra cosa assegnata rimane.
Ultima modifica di ImTheInvisibleMan il 21 ott '12, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: Rigenerazione dubbi

Messaggioda Diablo » 21 ott '12, 13:38

Sì, a tutto.
614.08 La rigenerazione è un effetto di sostituzione della distruzione. La parola “invece” non è scritta sulla carta, ma è implicita nella definizione di rigenerazione. “Rigenera [il permanente]” significa “La prossima volta che [il permanente] sarebbe distrutto in questo turno, rimuovi invece tutto il danno annotato su di esso e tappalo. Se è una creatura attaccante o bloccante rimuovila dal combattimento”. Le abilità che si innescano quando il danno è inflitto si innescano anche se il permanente rigenera. Vedi regola 701.12.
Quindi anche i segnalini rimangono, non cambiando mai zona non li potrà mai perdere.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Rigenerazione dubbi

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 21 ott '12, 13:40

Diablo ha scritto:Sì, a tutto.
614.08 La rigenerazione è un effetto di sostituzione della distruzione. La parola “invece” non è scritta sulla carta, ma è implicita nella definizione di rigenerazione. “Rigenera [il permanente]” significa “La prossima volta che [il permanente] sarebbe distrutto in questo turno, rimuovi invece tutto il danno annotato su di esso e tappalo. Se è una creatura attaccante o bloccante rimuovila dal combattimento”. Le abilità che si innescano quando il danno è inflitto si innescano anche se il permanente rigenera. Vedi regola 701.12.
Quindi anche i segnalini rimangono, non cambiando mai zona non li potrà mai perdere.


questa volta ho battuto sul tempo il grande diablo (anche se non sarò certo stato così preciso come lui)

avrò qualcosa da raccontare ai miei nipotini 8)
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Runed Halo vs Tokens

Messaggioda kyogre » 21 ott '12, 21:52

Se lancio Runed Halo e dichiaro, chessó, Angelo, saró protetto da tutti i token Angelo? Oppure devo per forza dichiarare il nome di una carta "fisica"?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Runed Halo vs Tokens

Messaggioda Diablo » 21 ott '12, 21:57

Dalle F.A.Q. della carta:
Devi scegliere il nome di una carta, non quello di una pedina. Per esempio, non puoi scegliere "Saprolingio" o "Voja." Però, se una pedina ha lo stesso nome di una carta (come "Polimorfo" o "Vessatrice della Prateria Dorata"), puoi scegliere il suo nome. [Oracle 2008/05/01]
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Runed Halo vs Tokens

Messaggioda kyogre » 21 ott '12, 22:17

Grazie mille, stasera avevo solo il cellulare e non riuscivo a cercare le faq per questo dubbio che mi ballava in testa :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Mangiacarogne e Runachiave / Target che guadagna Hexproo

Messaggioda Natalor » 21 ott '12, 22:38

Ok, grazie Diablo
Avatar utente
Natalor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug '12, 17:33

Priorità: Wolfir Avenger alla fine del turno e Searing Spear

Messaggioda Natalor » 22 ott '12, 0:00

Ho tre foreste stappate, è il turno dell'avversario, lui dice passo, io dichiaro: alla fine del tuo turno gioco il wolfir avenger, tappo le tre foreste e metto in gioco la carta.
Il mio avversario vorrebbe lanciare una searing spear sul wolfir, ovviamente prima che io nel mio turno stappi le foreste per poterlo rigenerare. Non può farlo in risposta al wolfir perché il wolfir non è ancora in gioco.
C'è un momento in cui, dopo che il wolfir è entrato in gioco, ma prima del mio turno, l'avversario ottiene la priorità per potermi uccidere la creatura?
Avatar utente
Natalor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug '12, 17:33

Re: Priorità: Wolfir Avenger alla fine del turno e Searing S

Messaggioda Diablo » 22 ott '12, 0:10

Certo.
512.01 La fase finale consiste di due sottofasi: sottofase finale e sottofase di cancellazione.
Passo non è nient'altro che una shortcut per dire: vorrei passare dalla sottofase finale a quella di cancellazione.
Se entrambi siete d'accordo, si accede alla sottofase di cancellazione, ma se uno dei due vuole giocare qualcosa allora sì è ancora nella sottofase finale.
Per poter accedere a quella di cancellazione tutti i giocatori devono passare in successione.

Quindi, sì ha la possibilità di sparare al tuo wolfir. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Priorità: Wolfir Avenger alla fine del turno e Searing S

Messaggioda Natalor » 22 ott '12, 10:04

Ma se l'avversario ha già detto "passo", come hai detto tu, significa che intende passare dalla sottofase finale a quella di cancellazione.
Se io al contrario voglio giocare una magia, a lui viene quindi data la possibilità di "ritrattare" la sua dichiarazione, una volta che la magia si è risolta?
Avatar utente
Natalor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug '12, 17:33

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite