spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio martire della sabbia-vapor snag

Messaggioda pochy » 21 apr '13, 10:56

Mancino ha scritto:Ragazzi mi è venuto un dubbio riguardante Martire della Sabbia il "costo" per l'attivazione dell'abilità è: " :1: rivela x carte, sacrifica la martire". Ora mi chiedevo se è possibile lanciare vapor snag o qualsiasi carta simile su di essa prima che si attivi l'abilità oppure siccome il sacrificio è nel costo della carta io non posso rispondere perché il bersaglio non è presente su campo?
Grazie


se non passi da un punto in cui ricevi priorità (es. un cambio di sottofase, una spell in pila, ecc...), non hai modo di lanciare vapor snag in maniera efficace sulla Martire. Ipotizzando che a turno 2, con 2 pianure in gioco, l'avversario giochi la Martire, tu non fai nulla in risposta, entra in gioco, l'avversario attiva l'abilità e vapor snag non avrai avuto modo di lanciarlo, perchè non hai ricevuto priorità tra il momento in cui la Martire è entrata in gioco e quando ha attivato l'abilità (e una volta attivata non hai più bersagli validi per impilarti)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Dubbio martire della sabbia-vapor snag

Messaggioda Mancino » 21 apr '13, 11:04

Perfetto chiarissimi. Grazie ^^
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: Dubbio martire della sabbia-vapor snag

Messaggioda Kikkotto » 21 apr '13, 11:31

lo chiedo qui così non apro altri topic....c'è un modo secondo voi per usare l'abilità della Martire senza doverla per forza sacrificarla? oppure la si sacrifica e in qualche modo torna in mano invece che nel cimitero?
Avatar utente
Kikkotto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 gen '13, 23:04

Re: Dubbio martire della sabbia-vapor snag

Messaggioda mr.koth » 21 apr '13, 11:35

mi viene in mente saffi eriksdotter
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Pifferaio Elfico

Messaggioda Josh » 21 apr '13, 12:07

Scusate la mia ignoranza,ma l'effetto del pifferaio elfico si intende senza pagare i suoi costi di mana o come se avesse lampo? :)
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: Pifferaio Elfico

Messaggioda kyogre » 21 apr '13, 12:10

Entrambe le cose, quando la sua abilitá si risolve metti sul campo di battaglia la carta creatura che vuoi dalla tua mano, ovviamente senza pagare i suoi costi, visto che non l'hai lanciata.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Dubbio martire della sabbia-vapor snag

Messaggioda pochy » 21 apr '13, 13:27

se la rivuoi in gioco:
Male Immortale
Seconda Alba
Sospensione Leggiadra

se la rivuoi in mano ci sono molti istant/stregonerie per riprendere carte dal cimitero in mano
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Dubbio martire della sabbia-vapor snag

Messaggioda enxman » 21 apr '13, 14:24

Domanda io, vedendo sospensione leggiadra
funziona una volta sola per turno, o fino a fine turno ogni volta che crepa tornerà in gioco?
mi vien da pensare la prima ipotesi, o sarebbe troppo forte, visto anche che credo sia considerata una creatura differente una volta rientrata in gioco la prima volta...
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: Dubbio martire della sabbia-vapor snag

Messaggioda Diablo » 21 apr '13, 14:48

enxman ha scritto:Domanda io, vedendo sospensione leggiadra
funziona una volta sola per turno, o fino a fine turno ogni volta che crepa tornerà in gioco?
mi vien da pensare la prima ipotesi, o sarebbe troppo forte, visto anche che credo sia considerata una creatura differente una volta rientrata in gioco la prima volta...

Una volta che lascia il gioco la "Target Creature" e rientra, questa è un oggetto nuovo, e non avrà più nessun legame con quella bersagliata dall'instant. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Dubbio martire della sabbia-vapor snag

Messaggioda enxman » 21 apr '13, 15:04

Diablo ha scritto:
enxman ha scritto:Domanda io, vedendo sospensione leggiadra
funziona una volta sola per turno, o fino a fine turno ogni volta che crepa tornerà in gioco?
mi vien da pensare la prima ipotesi, o sarebbe troppo forte, visto anche che credo sia considerata una creatura differente una volta rientrata in gioco la prima volta...

Una volta che lascia il gioco la "Target Creature" e rientra, questa è un oggetto nuovo, e non avrà più nessun legame con quella bersagliata dall'instant. ;)

come pensavo. Questo significa che anche male immortale conceda undying una sola volta
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti