spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio su apparire e Blonk Effect

Messaggioda Esurio » 24 apr '13, 12:58

Puoi giocare cloudshift o un altro effetto di blink su una creatura lanciata pagando il suo costo di evoke in risposta al trigger di sacrificio prodotto da evoke. Quando la creatura entrerà in campo sarà un nuovo oggetto e perciò non sarà sacrificato.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: Teysa, Delegata dei Fantasmi e indistruttibilità

Messaggioda Tia2591 » 24 apr '13, 13:41

Esurio ha scritto:È tutto scritto nelle faq di dragon's maze.
* Ottieni una pedina creatura Spirito anche se l’abilità innescata di Teysa non distrugge la creatura (magari perché è stata rigenerata o è indistruttibile).

Grazie! Dove le trovo?
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: Teysa, Delegata dei Fantasmi e indistruttibilità

Messaggioda Joneleth Irenicus » 24 apr '13, 13:47

Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Dubbi sul Zodiac Dragon

Messaggioda magicitek » 25 apr '13, 12:34

Allora... che dire, spulciando tra le varie carte sono inciampato in una carta fighissima che non ho mai visto... Una carta che desidero sin dal primo giorno in cui ho giocato Squee, goblin nabob... In poche parole, UN'ALTRO SQUEE! La carta in questione è lo zodiac dragon, carta che a prima vista sputa fuffagine da tutti i pori, e che da quando l'ho vista me ne sono inamorato all'istante.

I miei dubbi amletici su tale carta sono i seguenti:

1- dato che dice "is put into your graveyard", senza specificare da dove, questo significa che posso scartinarlo in risposta a un effetto (come quello del +1 di liliana of the veil) e recuperarlo in mano?
2- posso usarne una sola coppia di questa carta per pagare ad esempio Zombie Infestation o Magus of the Bazaar? (La scarto, si trigga l'effetto e la riscarto?)
3- ma come fa a costare sui 200 euri quando non la gioca nessuno in nessuna lista? E' geniale! Trall'altro la trovo solo in giapponese e cinese, probabilmente se scopro qualcuno che la possiede in inglese me la regala...
4- Esistono altre carte con questo effetto?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Dubbi sul Zodiac Dragon

Messaggioda donChi » 25 apr '13, 14:01

magicitek ha scritto:Allora... che dire, spulciando tra le varie carte sono inciampato in una carta fighissima che non ho mai visto... Una carta che desidero sin dal primo giorno in cui ho giocato Squee, goblin nabob... In poche parole, UN'ALTRO SQUEE! La carta in questione è lo zodiac dragon, carta che a prima vista sputa fuffagine da tutti i pori, e che da quando l'ho vista me ne sono inamorato all'istante.

I miei dubbi amletici su tale carta sono i seguenti:

1- dato che dice "is put into your graveyard", senza specificare da dove, questo significa che posso scartinarlo in risposta a un effetto (come quello del +1 di liliana of the veil) e recuperarlo in mano?
2- posso usarne una sola coppia di questa carta per pagare ad esempio Zombie Infestation o Magus of the Bazaar? (La scarto, si trigga l'effetto e la riscarto?)
3- ma come fa a costare sui 200 euri quando non la gioca nessuno in nessuna lista? E' geniale! Trall'altro la trovo solo in giapponese e cinese, probabilmente se scopro qualcuno che la possiede in inglese me la regala...
4- Esistono altre carte con questo effetto?

1. No. Il testo aggiornato Oracle è "When Zodiac Dragon is put into your graveyard from the battlefield, you may return it to your hand." Per cui innesca solo se muore.
2. No per il motivo di cui sopra, e perchè lo scartare più carte, in quei due casi, va fatto "tutto insieme", senza interruzioni, sia che si tratti di un costo (infestazione), sia che si tratti di un effetto (magus; in questo caso, i trigger triggerano normalmente, ma si impilano a fine risoluzione dell'abilità del magus).
3. Credi sia perchè è un 3 Portal.. son tutte care perchè praticamente introvabili..
4. Creature no. Artefatti che diventano creatura, c'è il Weatherseed Totem. Altrimenti, svariati incantesimi (tutte auree, mi pare) che lo fanno. Tipo Rancore, per capirci. Qui c'è una ricerca fatta da me con le parole chiave principali, però magari c'è altro con testi Oracle diversi.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Obzedat + vendetta di goryo

Messaggioda MaTto da Legare » 25 apr '13, 15:12

ciao rega ho un piccolo dubbio

se ho nel cimitero Obzedat, Concilio Fantasma e gioco goryo's vengeance io posso esiliare il concilio per la sua abilità prima di esiliarlo a causa della vendetta?
in questo modo il turno dopo Obzedat mi ritorna in gioco sfruttando la sua abilità

grazie a tutti :D
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: Obzedat + vendetta di goryo

Messaggioda Diablo » 25 apr '13, 16:39

Testo oracle di Goryo:
Return target legendary creature card from your graveyard to the battlefield. That creature gains haste. Exile it at the beginning of the next end step.

Testo oracle di Obzedat:
At the beginning of your end step, you may exile Obzedat. If you do, return it to the battlefield under its owner's control at the beginning of your next upkeep. It gains haste.

Quindi mettendo il pila (correttamente per la tua richiesta) le due abilità, sei tu a decidere quale risolve per prima.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Dubbi sul Zodiac Dragon

Messaggioda magicitek » 25 apr '13, 21:05

Ho appena cercato sul sito della wizzard, e ti da ragione...

Zodiac Dragon / Rukh Egg – Printed intent was that these cards only worked from play. “From play” is merely clarification. If it didn't say that, they would still only work from play since that's the default. The text was added because the cards are (obviously) a bit confusing without it, and this is the modern template for this clause.


Ovviamente è una reliquia dei tempi passati, quando la wizzard contava che gli effetti potessero funzionare solo dal campo ;^^

Comunque, intendo se ci sono altre carte con l'effetto da semi squee, goblin nabob...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Dubbi sul Zodiac Dragon

Messaggioda donChi » 25 apr '13, 21:38

magicitek ha scritto:Ho appena cercato sul sito della wizzard, e ti da ragione...
Beh. grazie della fiducia. Non è che invento testi Oracle a caso. Comunque bastava il testo Oracle (=ufficiale) che ti ho scritto per avere conferma e chiarirsi le idee..
magicitek ha scritto:Comunque, intendo se ci sono altre carte con l'effetto da semi squee, goblin nabob...
Qui c'è la ricerca fatta con le parole chiave principali. Vedi se trovi qualcosa di interessante.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Far & Away e Thragtusk

Messaggioda Pintu » 26 apr '13, 14:21

salve, ho un dubbio: se il mio oppo ha solo thragtusk in campo posso usare Far & Away con fusione x parglielo sacrificare e far tornare in mano la pedina?! ed in che ordine si eseguono gli effetti?! grazie!!!
Avatar utente
Pintu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 4 ott '12, 14:39

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti