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[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda 86max86 » 6 apr '24, 22:26

fabrimagic ha scritto:
86max86 ha scritto:
86max86 ha scritto:modifico aggiungendo un'altra domanda su witch's mark, se scarto una creatura con madness e la metto in campo, posso attaccarci sopra il Wicked Role Token? immagino di no, ma chiedo per conferma

non ne sono sicuro ma secondo me dovrebbe funzionare perché prima si attiva l'abilità di scarto, a cui rispondi castando la creatura con madness, e poi si attiva l'abilità di creazione del token
se ce l'hai, potresti fare una prova su Arena contro il bot


Grazie per le risposte precedenti. Purtroppo non ho Arena...qualcun'altro che sa rispondere a questa?

Grazie,
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Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 6 apr '24, 22:32

Ti direi che non puoi perché la creatura con madness la lanci mentre witch's mark si sta già risolvendo, e finisce di risolversi (cioè si crea il ruolo) prima che possa risolversi la creatura folle
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Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda alvoi » 6 apr '24, 23:52

Non funziona perché quando giochi Witch’s Mark devi dichiarare i target, e la lucertola crogiolante entra dopo quindi non può essere scelta come target
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Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 7 apr '24, 8:59

Ciao avrei altre due domande :
Ma le carte (abilità di creature o incantesimi..)che dicono tappa una creatura, quella creatura non stappa durante il prossimo stap del suo controllore, 2 turni dopo si stappano? In che caso rimangono tappate per sempre?
L'altra domanda é come funziona disguise?(Non so come si dica in italiano) TT_TT
Grazie
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Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Mr.B » 7 apr '24, 9:39

alvoi ha scritto:Non funziona perché quando giochi Witch’s Mark devi dichiarare i target, e la lucertola crogiolante entra dopo quindi non può essere scelta come target

@Max confermo, tra l'altro se dichiari un target e te lo uccidono in risposta perdi anche la parte dello scarto pesco.
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01/09/2023 You can cast Witch's Mark without a target just to discard a card and draw two cards. However, if you do choose a target, and that target is illegal at the time Witch's Mark tries to resolve, the spell won't resolve and none of its effects will happen. You won't discard, draw, or create a Wicked Role token.

Jeck73 ha scritto:Ciao avrei altre due domande :
Ma le carte (abilità di creature o incantesimi..)che dicono tappa una creatura, quella creatura non stappa durante il prossimo stap del suo controllore, 2 turni dopo si stappano? In che caso rimangono tappate per sempre?
L'altra domanda é come funziona disguise?(Non so come si dica in italiano) TT_TT
Grazie

Se la carta dice che non Stappa nel prossimo STAP, tipo Tangle o Frost Lynx vuol dire che le creature al prossimo Stap del loro controllore restano tappate, mentre al turno successivo stappano normalmente. Diverso è il caso di carte come Claustrophobia, qui c'è scritto che la creatura non Stappa nella fase di Stap del suo controllore quindi non stapperà mai più a meno di avere carte il cui effetto è stappare una creatura.
Per quando riguarda Disguise (Cammuffare in italiano), funziona come metamorfosi, ogni qualvolta potresti giocare una creatura puoi pagare :3: e mettere in gioco la carta a faccia in giù senza farla vedere all'avversario. Una volta che è in campo in questo modo è una A Mysterious Creature 2/2 incolore senza nome con Ward :2: . Da questo momento in poi puoi girarla a faccia in su pagando il costo di disguise. Girare a faccia in su una creatura è una abilità che non passa dalla pila quindi puoi veramente farlo in qualsiasi momento. Girare a faccia in su una creatura in questo modo innesca le sue abilità legate a disguise e quelle vengono messe in pila normalmente. Faccio un esempio, ho in mano Aurelia's Vindicator, pago 3 e la metto in campo a faccia in giù come 2/2 ward 2. Il turno successivo l'avversario mi attacca con 3 creature. In qualsiasi momento prima dell'assegnazione dei danni posso pagare 6 mana (X=3) girare il vendicatore ed esigliargli tutte e 3 le creatue con cui mi sta attaccando.
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Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Valto » 7 apr '24, 10:56

Allora se sto giocando eriette, the beguiler e Coveted Falcon e controllo x aure e quindi x permamenti di qualcun'altro. Se attacco con il falchetto e ridò il controllo dei permanenti ai miei oppo me li riprendo subito per via di eriette?
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Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Jeck73 » 7 apr '24, 10:57

Jeck73 ha scritto:Ciao avrei altre due domande :
Ma le carte (abilità di creature o incantesimi..)che dicono tappa una creatura, quella creatura non stappa durante il prossimo stap del suo controllore, 2 turni dopo si stappano? In che caso rimangono tappate per sempre?
L'altra domanda é come funziona disguise?(Non so come si dica in italiano) TT_TT
Grazie


Per quando riguarda Disguise (Cammuffare in italiano), funziona come metamorfosi, ogni qualvolta potresti giocare una creatura puoi pagare :3: e mettere in gioco la carta a faccia in giù senza farla vedere all'avversario. Una volta che è in campo in questo modo è una <a class="CardTraderTooltip" href="#void">A Mysterious Creature</a> 2/2 incolore senza nome con Ward :2: . Da questo momento in poi puoi girarla a faccia in su pagando il costo di disguise. Girare a faccia in su una creatura è una abilità che non passa dalla pila quindi puoi veramente farlo in qualsiasi momento. Girare a faccia in su una creatura in questo modo innesca le sue abilità legate a disguise e quelle vengono messe in pila normalmente. Faccio un esempio, ho in mano <a class="CardTraderTooltip" href="#void">Aurelia's Vindicator</a>, pago 3 e la metto in campo a faccia in giù come 2/2 ward 2. Il turno successivo l'avversario mi attacca con 3 creature. In qualsiasi momento prima dell'assegnazione dei danni posso pagare 6 mana (X=3) girare il vendicatore ed esigliargli tutte e 3 le creatue con cui mi sta attaccando.[/quote

Grazie ma io dopo che ho girato la carta col costo di disguise, non posso più rimetterla a faccia in giù vero?
Ultima modifica di Jeck73 il 7 apr '24, 10:58, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 7 apr '24, 10:58

Grazie ma io dopo che ho girato la carta col costo di disguise, non posso più rimetterla a faccia in giù vero?

No non si può 8)

Valto ha scritto:Allora se sto giocando eriette, the beguiler e Coveted Falcon e controllo x aure e quindi x permamenti di qualcun'altro. Se attacco con il falchetto e ridò il controllo dei permanenti ai miei oppo me li riprendo subito per via di eriette?

No perché l'abilità della Berlinguer è un innesco che guarda il momento in cui un'aura viene assegnata ad una creatura, ciò che succede dopo non conta
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Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Mr.B » 7 apr '24, 13:29

Jeck73 ha scritto:Grazie ma io dopo che ho girato la carta col costo di disguise, non posso più rimetterla a faccia in giù vero?
Credo che ci siano delle carte che possono girare una creatura a faccia in giù. Tipo Mischievous Quanar si rigira da solo altrimenti l'unico modo che hai per rifare l'effetto è rimbalzarti la creatura in mano con cose come Run away together e rigiocarla a faccia in giù
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Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Max_game » 8 apr '24, 21:34

Domanda sul funzionamento di Manaform Hellkite. Se io gioco Three steps ahead con MH in gioco e pago spree per avere tutte le opzioni (8 mana) posso decidere l'ordine degli effetti? Quindi ad esempio prima faccio counter, poi metto in gioco la copia del MH e per ultimo pesco 2 e scarto 1. Quante creature illusione 8/8 metto in gioco?
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