spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Domande da principiante

Messaggioda Mikefon » 16 set '17, 13:50

48) corretto
49) sì perché al controllo delle azioni di stato il goyf vedrà nel cimitero anche la stregoneria.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Dubbio su gran biomante

Messaggioda Lucas88 » 16 set '17, 16:11

Se ho in campo il Gran biomante qualsiasi altra carta che gioco avrà dei segnalini +1 o solo quelle che entrano di base con dei segnalini?
Avatar utente
Lucas88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 lug '17, 12:13

Re: Dubbio su gran biomante

Messaggioda The L2 » 16 set '17, 17:21

Le creature che prenderanno i segnalini sono SOLO quelle che entrano DOPO il biomante
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 16 set '17, 19:00

gimma ha scritto:49) Ho in gioco un Tarmogoyf che è un 1/2 (perché nei cimiteri c'è una terra e basta).
Il mio avversario gioca un Pyroclasm.
Il Tarmogoyf sopravvive al Pyroclasm?


Mikefon ha scritto:49) sì perché al controllo delle azioni di stato il goyf vedrà nel cimitero anche la stregoneria.


Non mi torna tanto però.
Leggendo le Rules riguardo alla carta Ashen Ghoul, si legge:
" L'ultima cosa che accade ad una magia stregoneria o istantaneo che si risolve è che viene messa nel cimitero del suo proprietario. Ad esempio, lanci una Ira di Dio. Tutte le creature presenti sul campo di battaglia vengono distrutte. Tu stabilisci in quale ordine tutte quelle carte vanno messe nel tuo cimitero. Gli altri giocatori fanno altrettanto con le carte che vanno a finire ni loro cimiteri. Poi tu metti la Ira di Dio nel tuo cimitero, sopra a tutte le altre carte. [Oracle 2008-10-01] "

Dunque il mio avversario lancia il Pyroclasm, e se si risolve, le creature con costituzione 2 o minore vanno nel cimitero, anche il Tarmogoyf quindi. Dopodiché va nel cimitero il Pyroclasm sopra a tutte le creature. Dunque il Goyf non sopravviverebbe, a differenza di quanto mi hai risposto....
Perché qui c'é scritta una cosa diversa dalla risposta che mi hai dato?
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

Re: Dubbio su gran biomante

Messaggioda CeleTheRef » 16 set '17, 20:19

Lucas88 ha scritto:Se ho in campo il Gran biomante qualsiasi altra carta che gioco avrà dei segnalini +1 o solo quelle che entrano di base con dei segnalini?


la prima che hai detto. 0+1=1
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Domande da principiante

Messaggioda The L2 » 16 set '17, 21:12

C'è una tempistica da rispettare, quella del Tarmo è un'abilità statica che genera un effetto continuo, in poche parole è un'abilità il cui effetto si applica costantemente in ogni momento. Quando risolvo una spell la carta va a finire al cimitero, a quel punto il Tarmo ha già aumentato la costituzione a 3 e le cosiddette state based actions (la regola per la quale le creature con costituzione 0 o danno letale vanno a finire al cimitero) vedranno un Tarmo 2/3 con 2 danni sopra, quindi ancora in vita
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Re: Domande da principiante

Messaggioda Mikefon » 16 set '17, 21:20

gimma ha scritto:
gimma ha scritto:49) Ho in gioco un Tarmogoyf che è un 1/2 (perché nei cimiteri c'è una terra e basta).
Il mio avversario gioca un Pyroclasm.
Il Tarmogoyf sopravvive al Pyroclasm?


Mikefon ha scritto:49) sì perché al controllo delle azioni di stato il goyf vedrà nel cimitero anche la stregoneria.


Non mi torna tanto però.
Leggendo le Rules riguardo alla carta Ashen Ghoul, si legge:
" L'ultima cosa che accade ad una magia stregoneria o istantaneo che si risolve è che viene messa nel cimitero del suo proprietario. Ad esempio, lanci una Ira di Dio. Tutte le creature presenti sul campo di battaglia vengono distrutte. Tu stabilisci in quale ordine tutte quelle carte vanno messe nel tuo cimitero. Gli altri giocatori fanno altrettanto con le carte che vanno a finire ni loro cimiteri. Poi tu metti la Ira di Dio nel tuo cimitero, sopra a tutte le altre carte. [Oracle 2008-10-01] "

Dunque il mio avversario lancia il Pyroclasm, e se si risolve, le creature con costituzione 2 o minore vanno nel cimitero, anche il Tarmogoyf quindi. Dopodiché va nel cimitero il Pyroclasm sopra a tutte le creature. Dunque il Goyf non sopravviverebbe, a differenza di quanto mi hai risposto....
Perché qui c'é scritta una cosa diversa dalla risposta che mi hai dato?
Differenza: Tu hai citato ira di dio che distrugge. Pyroclasm no. Fa "solo" danni. Quando si risolve i danni sono sulla creatura che non muore finché non vengono controllate le azioni di stato. Quello che uccide le creature non sono i danni ma le azioni di stato che vengono controllate quando Pyro è già nel cimitero.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 16 set '17, 21:47

Dunque in base a quanto detto:
se ho una creatura in gioco e gioco Ira di Dio, prima metto nel cimitero la creatura e poi l'Ira di Dio,
mentre se ho una creaturina in gioco e gioco Pyroclasm, prima metto nel cimitero Pyroclasm e poi la creatura. Dunque alla rovescia.
Giusto?
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

Re: Domande da principiante

Messaggioda The L2 » 16 set '17, 21:58

Assolutamente no, ira di dio dice "distruggi tutte le creature", che in parole povere significa "prendi tutte le creature non indistruttibili e mettile al cimitero" e dopo metti anche ira al cimitero, inoltre l'effetto di distruzione è una cosa che fai come parte della risoluzione della magia. Piroclasma invece in risoluzione infligge dei danni, non sappiamo ancora se dobbiamo mettere la creatura vivrà o meno, dopo che avrai messo piroclasma al cimitero ce ne preoccuperemo
Avatar utente
The L2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 22 ago '16, 10:07

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 16 set '17, 22:03

quindi Assolutamente sì, quello che ho detto è giusto: Ira di Dio va nel cimitero sopra le creature, mentre Pyroclasm va sotto le creature.
Sto parlando esclusivamente riguardo all'ordine delle carte nel cimitero.
Perché Assolutamente no?
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti