spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Dubbio Waste not

Messaggioda alyshiba » 27 set '17, 9:18

smax ha scritto:
alyshiba ha scritto:Domanda idiota: ovviamente, nel momento in cui l'avversario scarta una terra ed io ho a disposizione :B: :B: se non li uso subito poi li perdo, giusto?
Es. Se siamo nel turno dell'avversario e lui scarta una terra, o uso i due mana per lanciare un istantaneo oppure alla fine del suo turno li perdo.


quasi esatto.
om realtà li perdi non alla fine del turno, ma alla fine di quella sottofase. per capirci se lui scarta una carta nel suo mantenimento, o li usi nel suo mantenimento o li perdi

Ok Grazie mille
Avatar utente
alyshiba
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago '17, 13:09

Dubbio Cosa nel ghiaccio

Messaggioda Reilito » 27 set '17, 14:05

Ho in campo Cosa nel ghiaccio che gli rimane solo un segnalino per flippare, gioco Spell Queller entra in campo, in pila lancio una istant/sorcery, Cosa nel ghiaccio dovrebbe flippare di conseguenza mi ritorna in mano Spell Queller quindi si risolve l'effetto che esce dalla battaglia e poi quello etb, dico bene?

PS. come lo vedete Cosa nel ghiaccio al posto di Geist of saint traft in jeskai control? Che mi sembra sinergico sia con spell queller che con snapcaster mage con la quale ha la miglior sinergia, ed in uwr control non dovrebbe essere troppo difficile poterlo flippare, o dite che Geist of saint traft continui ad essere meglio in questo deck?
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Dubbio Cosa nel ghiaccio

Messaggioda Erzinston » 27 set '17, 14:58

Geist si autoprotegge, mena per 6 dal terzo e il mana che utilizzi lo usi per liberare il campo avversario o tenerlo vuoto con counter per puntare direttamente alla vita dell'oppo, cosa nel ghiaccio entra prima, buon parante, VA PROTETTA, sinergica con comando ojutai con strategie "storm" svuota campo di battaglia, retrigghera gli etb, più validi mi verrebbe da dire angelo restaurazione, cricca e ovviamente il più forte lo snap, con queller, queller entra, esilia pte, lanci istant sull'attivazikne del queller, la tua domanda quindi é: Come nel caso del rimbalzo istantaneo del rematore di mareacava, l'esilio diventa permanente? O mi sbaglio? Per la scelta della creatura migliore, penso che per ora sia ancora meglio geist
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Dubbio Cosa nel ghiaccio

Messaggioda Reilito » 27 set '17, 15:13

la tua domanda quindi é: Come nel caso del rimbalzo istantaneo del rematore di mareacava, l'esilio diventa permanente? O mi sbaglio? Per la scelta della creatura migliore, penso che per ora sia ancora meglio geist

Sì è lo stesso paragone, e comunque si hai ragione se messa in quest'ottica, e pensare che tidehollow sculler lo gioco pure :_o , ma sul momento non ci avevo pensato. Grazie per la risposta!
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Dubbio Cosa nel ghiaccio

Messaggioda Erzinston » 27 set '17, 16:05

Per chiarire a chi affronta questo tipo di dinamiche per la prima volta quello che succede, procedo ad una rapida e spero non errata spiegazione delle dinamiche che si innescano, rematore e spegnimagie hanno un testo simile:

Quando lo Spegnimagie entra nel campo di battaglia, esilia una magia bersaglio con costo di mana convertito pari o inferiore a 4.

Quando lo Spegnimagie lascia il campo di battaglia, il proprietario della carta esiliata può lanciare quella carta senza pagare il suo costo di mana.

Dunque, la carta entra si attiva l'etb che va in stack e bersaglia la mano avversaria, il nostro eiliatore in questo stack lascia il campo di battaglia per un qualsiasi motivo, per cui va in stack l'abilità numero 2 e si risolve prima della numero uno, per la semplice regola delle priorità del Magic, cioè che l'ultimo istant o abilità che viene attivata o lanciata, sarà la prima risolversi, per cui lui lascia il campo di battaglia e non "torna" niente all'avversario semplicemente perché sotto di se non ha ancora la carta esiliata. Poi si risolve la prima abilità che esilia quindi permanentemente la spell o carta dalla mano, non essendoci più una carta che deve lasciare il campo di battaglia per tornargliela. Diverso sarebbe se tutto questo testo fosse concentrato in un unica frase
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Dubbio Cosa nel ghiaccio

Messaggioda Reilito » 27 set '17, 16:37

Credete che questa simpaticissima "cosa" riuscirà mai a trovare la propria casa (sempre se non ne ha già trovata una, ma non mi pare di averlo visto in giro)? (Parlo di modern ovviamente) Avevo in mente di testarlo in un uwr midrange/control ma l'idea sarà venuta in mente sicuramente già a qualcun'altro ed effettivamente Geist of saint traft > Cosa nel ghiaccio.
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Dubbio Cosa nel ghiaccio

Messaggioda Erzinston » 27 set '17, 16:52

Google-->ricerca:Magic stocks-->ricerca:carta che ti interessa-->dopo le quotazioni di mercato di tale carta...
Va in fondo e c'è la lista dei mazzi che la utilizzano, se ce ne sono, cerca su internet dei gameplay di tali mazzi e vedi dove sono carenti e se tu puoi migliorarli o renderli adatti a una strategia di gioco che ti compete, il mazzo é tanto forte quanto la competenza di uno nell'utilizzarlo conoscerne i punti deboli e le possibilità e modalità di ripresa nei momenti critici, quando impari a capire il tuo mazzo e il metodo per esaminarlo nei suoi pregi e difetti, ti risulterà più facile comprendere i punti di forza del mazzo contro cui giochi e dove il tuo ha vantaggio sul suo.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 30 set '17, 0:06

52) Riguardo alla carta Cavern Harpy,
posso usare la sua abilità attivata in risposta alla abilità innescata, cioè in pratica giocare l'abilità attivata mentre quella innescata è ancora in pila?
dunque si risolverebbe prima l'attivata e poi l'innescata....

53) Dunque, per quanto detto sopra, il bersaglio di un'aura che è stata castata va dichiarato subito, cioè prima che si risolva e che entri quindi nel campo di battaglia,
mentre se l'aura entra nel campo di battaglia senza essere stata lanciata, ma per mezzo di altri effetti, cosa andrà ad incantare va dichiarato dopo che è entrata in gioco. Corretto?
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

Re: Domande da principiante

Messaggioda CeleTheRef » 30 set '17, 0:43

gimma ha scritto:52) Riguardo alla carta Cavern Harpy,
posso usare la sua abilità attivata in risposta alla abilità innescata, cioè in pratica giocare l'abilità attivata mentre quella innescata è ancora in pila?
dunque si risolverebbe prima l'attivata e poi l'innescata....


Sì. Dopo che avrai ripreso in mano la Cavern Harpy, dovrai scegliere e riprendere in mano una diversa creatura nera o blu.

gimma ha scritto:
53) Dunque, per quanto detto sopra, il bersaglio di un'aura che è stata castata va dichiarato subito, cioè prima che si risolva e che entri quindi nel campo di battaglia,
mentre se l'aura entra nel campo di battaglia senza essere stata lanciata, ma per mezzo di altri effetti, cosa andrà ad incantare va dichiarato dopo che è entrata in gioco. Corretto?


Se l'effetto bersaglia, sceglierai al momento di lanciare la magia/attivare l'abilità. Se non bersaglia, sceglierai al momento di eseguire l'effetto.
Avatar utente
CeleTheRef
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 apr '15, 13:39

Re: Domande da principiante

Messaggioda gimma » 30 set '17, 1:34

CeleTheRef ha scritto:
gimma ha scritto:52) Riguardo alla carta Cavern Harpy,
posso usare la sua abilità attivata in risposta alla abilità innescata, cioè in pratica giocare l'abilità attivata mentre quella innescata è ancora in pila?
dunque si risolverebbe prima l'attivata e poi l'innescata....


Sì. Dopo che avrai ripreso in mano la Cavern Harpy, dovrai scegliere e riprendere in mano una diversa creatura nera o blu.


Altra domanda: se al momento della risoluzione dell'abilità innescata, l'unica creatura nera o blu che controllo è la Cavern Harpy, io sono obbligato a riprenderla in mano?
Sembrerebbe di sì, dato che c'è scritto "return" , e non "you may return".
Avatar utente
gimma
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 2 ott '16, 21:42

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti