spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediato?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediato?

Messaggioda Guest » 27 gen '12, 0:43

Mi rendo conto che dare un giudizio è prematuro e che molte carte di MA si sono affermate man mano che il meta mutava, ciononostante un buon giocatore deve sapere quali carte sono buone a prescindere da come e dove saranno giocate, anche perché altrimenti il povero annientatore di phyrexia non andrebbe considerato, T2 parlando. Detto ciò, credo che DKA sia inferiore a MA, quantomeno nel quantitativo di carte che possono effettivamente fare la differenza, per non parlare poi del monoplaneswalker decisamente inferiore al buon vecchio Tezzeret o della nexus che neanche mi azzardo a paragonare ad una delle terre uscite in dka. Insomma a conti fatti, già adesso con il solo spoiler, MA sembra stare una spanna sopra a DKA, aspettiamo l'evolversi del meta ma ho i miei dubbi.. Voi invece cosa ne pensate?
Avatar utente
Guest
 

Re: Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediat

Messaggioda giampalf » 27 gen '12, 0:52

Vorrei solo dire che la terra che da lifelink e deathtouch a tutte le mie creature non sarà superiore al nexus ma secondo me è perlomeno allo stesso livello.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediat

Messaggioda Scrocchi » 27 gen '12, 1:02

Si ma Mirrodin Assediato è stato un set devastante, le 2 eroine, i 2 crociati, Glissa, Tezzeret, i 5 zenit, Thrun, Signal pest, nexus e sword of feast and famine. DKA non ha tutte queste bombe, ha delle buone carte per far nascere dei nuovi mazzi nel T2 (evviva evviva)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediat

Messaggioda Goharoth » 27 gen '12, 2:03

Al limite, secondo me, si può dire che DKA è più deludente di Worldwake, ma ci sarebbe da fare una discreta comparazione carta VS carta vedendo il meta futuro, e quasi sicuramente DKA ne uscirebbe vittorioso.
Sono curioso, perché usi come metro di paragone per un set deludente uno come Mirrodin Besieged, che come dice giustamente Scrocchi è pieno di bombe? O__O Tra parentesi è stato uno dei pochissimi set che non solo ha visto giocare tutte le sue mitiche in competitivo (il Massacre Wurm decisamente meno di tutte, ma l'ho visto anche di recente in alcune side di Dredge e Reanimator in Legacy contro specifici meta), ma per di più sparse tra tutti i formati!
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediat

Messaggioda Filo95 » 27 gen '12, 8:09

quando sento dire queste cose penso: ma non siamo un po "viziati"?
La wizzi ci ha coccoolati con due set, talmente carichi di bombe e carte talmente assurde per la loro forza (wurmcoil, i titani, gli zenith, bladehold, citando i primi che mi vengono in mente, ma potrei dire molto altro) che ora dispreziamo tutte quelle carte forti che non sono al loro livello di sgravosità.
DKA ci offre carte forti in standar e per molti archetipi (pod, hearless, tribal-non umani, control vari, tokens), ma anche carte per gli altri formati (la gabbia in legacy) ma soprratutto per i for fun: draft e commander su tutti
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediat

Messaggioda marcu » 27 gen '12, 11:05

Mirrodin Assediato è stato un set bomba, così come New Phirexia, è ovvio che se lo prendi come termine di paragone perde sicuro.
In generale comunque DKA e Innistrad mi sono piaciuti per l'ambientazione ed alcune carte veramente interessanti ma la novità delle carte bifronte non l'ho proprio digerita... possibile che non si poteva trovare niente di meglio?
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediat

Messaggioda Lambertus » 27 gen '12, 11:26

ma la dragon shield e la kmc le dovranno vendere le bustine o no? senò la gente compra solo quelle trasparenti dell'ultra pro :P
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediat

Messaggioda marcu » 27 gen '12, 12:03

Lambertus ha scritto:ma la dragon shield e la kmc le dovranno vendere le bustine o no? senò la gente compra solo quelle trasparenti dell'ultra pro :P

:lol: :lol:
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediat

Messaggioda max23 » 27 gen '12, 13:42

Filo95 ha scritto:quando sento dire queste cose penso: ma non siamo un po "viziati"?
La wizzi ci ha coccoolati con due set, talmente carichi di bombe e carte talmente assurde per la loro forza (wurmcoil, i titani, gli zenith, bladehold, citando i primi che mi vengono in mente, ma potrei dire molto altro) che ora dispreziamo tutte quelle carte forti che non sono al loro livello di sgravosità.
DKA ci offre carte forti in standar e per molti archetipi (pod, hearless, tribal-non umani, control vari, tokens), ma anche carte per gli altri formati (la gabbia in legacy) ma soprratutto per i for fun: draft e commander su tutti

Quoto ogni singola parola :sisi:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediat

Messaggioda dragon9494 » 27 gen '12, 15:07

Secondo me semplicemente bisogna aspettare che vengano giocate per far mostrare la loro forza ! Perciò io aspetterei prima di giudicare =)
Avatar utente
dragon9494
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 gen '12, 0:36

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti