spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Graveborn o Mazzo evento?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Graveborn o Mazzo evento?

Messaggioda MagicMax » 29 gen '12, 20:25

Ciao a tutti, ho un dubbio sono indecis se comprarmi lo special deck Graveborn oppure aspettare i mazzi da evento dark ascension.
mi potete consigliare o darmi qualche parere da chi ha comprato Graveborn o se lo trovate lo spoiler dei mazzi da evento?
Grazie in anticipo
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Graveborn o Mazzo evento?

Messaggioda Lambertus » 29 gen '12, 21:16

il deck graveborn non è male, e se ti piace come mazzo è un buon investimento. i deck evento di Ascesa Oscura usciranno fra un mese circa, quindi ancora non si hanno spoiler, considera comunque che sono mazzi di formati diversi, gli event deck saranno mazzi pronti per essere giocati in Standard, e con piccoli cambiamenti possono diventare competitivi, il deck graveborn puoi usarlo solo in legacy, è più un prodotto da collezionismo infatti...
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Graveborn o Mazzo evento?

Messaggioda MagicMax » 30 gen '12, 15:53

grazie
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Graveborn o Mazzo evento?

Messaggioda Onslaught » 30 gen '12, 16:12

il graveborn più che altro si può usare come base per la costruzione di mazzi legacy..infatti contiene molte carte come entomb, reanimate o cabal terapy che valgono da sole l'acquisto del graveborn e dalle quali puoi ricavare la base per mettere su mazzi come reanimator o dredge (io ne ho comprati 4 di graveborn per fare questi 2 mazzi :P)..ma il graveborn preso così com'è è solo da collezione :)
Avatar utente
Onslaught
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen '12, 2:26

Re: Graveborn o Mazzo evento?

Messaggioda Silver Element » 30 gen '12, 16:23

Come hanno detto gli altri, dipende da cosa vuoi fare.

Se vuoi un mazzo da usare in Legacy, prendi senza paura il Graveborn. Puoi tranquillamente riutilizzarne alcune carte pure per il Modern, ed è un investimento consigliato sopratutto se sai che carte ti servono e non hai altro modo di recuperarle se non con il Grave.

Se vuoi giocare in T2 e Modern, ti consiglio o l'Event Deck :W: di Innistrad (che offre una buonissima base aggro da sviluppare), oppure di aspettare quelli di DKA.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: Graveborn o Mazzo evento?

Messaggioda MagicMax » 30 gen '12, 17:44

ma si può giocare tranquillamente con un solo graveborn?o no?
e poi che mazzo è il dredge?
vi posso chiedere di postarmi le liste mazzo di un reanimator e di un Dredge
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Graveborn o Mazzo evento?

Messaggioda lc1vital » 30 gen '12, 17:58

Il reanimator è un mazzo che cerca di mettere in campo grosse creature in poco tempo direttamente dal proprio cimetero, grazie a magie come reanimate (da cui prende il nome) o animate dead. Invece il "dredge" si basa sulla meccanica "dragare" (dredge in inglese) tipica della gilda Golgari di Ravnica, necessitando in genere di poco mana (manaless)...
Per quanto riguarda questa tipologia, ecco la prima lista che ho trovato:
4 Bloodghast
3 Gigapede
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
4 Ichorid
1 Iona, Shield of Emeria
4 Narcomoeba
4 Nether Shadow
4 Phantasmagorian
4 Shambling Shell
4 Stinkweed Imp
4 Street Wraith
1 Woodfall Primus
Creatures [45]
4 Bridge from Below
4 Cabal Therapy
4 Dread Return
Spells [12]
3 Dakmor Salvage
Lands [3]
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Graveborn o Mazzo evento?

Messaggioda MagicMax » 30 gen '12, 18:08

grazie ma... mi potresti spiegare come funziona? scusami ma gioco da poco
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Graveborn o Mazzo evento?

Messaggioda lc1vital » 30 gen '12, 19:41

Allora, è un mazzo un po' particolare...
Principalmente giocando il dredge il tuo obiettivo principale è mettere più cose possibili nel tuo cimitero, scartando e auto-macinando il grimorio. Di solito il primo turno si scarta una carta con dredge e dal secondo si inizia a macinare il proprio grimorio (continuando a mettere nel cimitero altri draganti), in modo da poter giocare gratuitamente Narcomoeba, Nether shadow e Ichorid, che anche lasciando il campo di battaglia possono essere rianimati più e più volte, lasciando spesso uno zombie 2/2 in campo come "regalino", nel caso avessimo nel cimitero almeno un bridge from below. Oltre a chiudere con i ripetuti attacchi delle creature che tornano dal cimitero, puoi sacrificarle con Dread return per mettere in campo un bestione dal tuo cimitero (vedi Iona, shield of Emeria).
Il dredge è un mazzo aggro-combo, che grazie alle creature che tornano costantemente dal cimitero (e che mettono zombie 2/2 quando lo lasciano) riesce a mettere tantissima pressione in pochi turni

Spero che questa breve descrizione ti abbia potuto chiarire le idee ;)
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Graveborn o Mazzo evento?

Messaggioda MagicMax » 30 gen '12, 19:47

graie mi hai chiarito le idee ma sbaglio o nel mazzo qui sopra ci sono solo 3 terre?!? O.O
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti