spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

La carta più sottovalutata di questo T2 secondo voi

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

La carta più sottovalutata di questo T2 secondo voi

Messaggioda Elminster23 » 31 gen '12, 20:34

Non intendo solamente carte realmente forti che avrebbero meritato più gioco, ma anche semplicemente carte che, visto le potenzialità, vi sareste aspettati di vedere con maggiore frequenza all'interno di mazzi standard.
In realtà io ne avrei diverse...alcune sono semplicemente miei "cavalli vincenti" che poi non si sono rivelati tali (almeno finora)
Per brevità vi propongo solo il mio podio personale:

Al terzo posto abbiamo una carta, presentata sul sito della Wizard dal team di sviluppo del set M12, con un articolo bellissimo che iniziava più o meno cosi:
Abbiamo stampato una carta che in realtà non vi permette di fare nulla che già non possiate fare durante il vostro turno...anzi, veramente fino ad ora lo avete sempre fatto, e senza bisogno di alcuna carta, e cioè terminare il vostro turno.
E' solo che, con questa carta, potete farlo quando lo decidete voi.
Immagine
Incredibile, nella sua semplicità. E unica...non mi sembra vi sia niente di simile nell'intero panorma di Magic. Eppure, quando la vidi per la prima volta durante il periodo di spoiler del Set M12, non ci capii nulla, anzi , il mio commento fu: e questa è pure rara ??? :shock: ... Eppure, secondo me, le potenzialità le ha.. è solo che per vari motivi (e anche una reltiva e colpevole "dimenticanza", IMHO dei designer) è stata un po' confinata a se stessa, salvo qualche rara apparizione in combo con Mimic Vat o il Geist di Saint Traft.

Al secondo posto metterei una carta che per un costo ridicolo ha volare, si autopotenzia (e spesso di brutto) già appena messa in gioco ed in più milla o l'avversario o il proprio grimorio:
Immagine
Al pari del sundial, quasi mai pervenuta, se non in un paio di occasioni e solo in mazzi auto-mill

Sul mio podio personale, infine, metto una carta che mi impressionò moltissimo quando venne presentata ma che ho sempre e solo visto in mazzi commander (anche il mio 8-) ) ma quasi mai in mazzi standard:
Immagine
L'ho vista qualche giorno fa in un mazzo su MTG online in una combo interessante ma perfettamente inutile (non avendo abilità evasive o travolgere) con grimgrin+bloodline keeper
Avatar utente
Elminster23
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 gen '12, 0:50

Re: La carta più sottovalutata di questo T2 secondo voi

Messaggioda Ainer » 31 gen '12, 21:32

Mmmm vediamo, secondo me le tre carte più sottovalutate sono:

3°posto: Drago del Falò

Sebbene sia chiaramente una creatura da limited ed essendo creatura sta praticamente sotto ogni rimozione possibile e immaginabile (e questo spiega perché non la si vede giocata, insieme al cc7), quando entra fa veramente una strage. Basta riuscire a farla passare una volta per avere il campo dell'avversario libero da ogni minaccia. Troppo forte (sto tra l'altro provando a montarci sopra un mazzo 4fun).

2°posto: Gemello Cattivo

Un clone con l'abilità di spaccare ciò che copia. Credevo che sarebbe stato fisso di side contro i mazzi controllo e ramp. Nel primo serviva a tenere a bada i titani bianchi e le immagini fantasma che li copiavano, nel secondo sarebbe stato utile contro il titano verde. Ma a quanto pare mi sbagliavo.

1°posto: Sommo Sacerdote Skirsdag

Questo prete tokenatore è fenomenale. Fin da subito si può vedere che serve una congiunzione astrale per riuscire a calare la pedina, ma quella una volta entrata fa partita. Resiste pure alla Lama del Fato e fare sopra al token volante un anello dell'oblio è sprecato. Io il mio settino l'ho sbustato e me lo tengo stretto, non si sa mai che venga rivalutato.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: La carta più sottovalutata di questo T2 secondo voi

Messaggioda kyogre » 31 gen '12, 21:46

Più che "carte sottovalutate" queste sono, secondo me, carte che devono ancora mostrare le loro potenzialità:

Parto con Innistrad ;)

Third Place:
Manor Gargoyle

Ok, è la classica carta da limited, ma pensateci: un 4/4 a costo 5 non è poi così malvagio, in blocco è indistruttibile e "animato" uccide comunque un Delver + Spada. C'è di meglio, ma in 1x in alcuni mazzi ci poteva stare imho.

Second Place:
Elite Inquisitor

Finora non ha avuto modo di mostrare le sue potenzialità, ma credo che con l'avvento degli zombie di DKA possa iniziare a fare capolino in qualche lista.

First Place:
Mentor of the Meek

Dona un ottimo motore di pesca anche a mazzi che normalmente non lo avrebbero: pensate ad un suo utilizzo nel nuovo mazzo W/B Tokens: in mid-late game ci regala una carta ogni volta che caliamo un token, il che non è male. In un mazzo così aggro ci consentirebbe di avere molte più risorse per molto più tempo.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: La carta più sottovalutata di questo T2 secondo voi

Messaggioda ivanzar » 4 feb '12, 6:41

A mio parere anche queste 3 possono dire la loro:

3° posto: vasca del mimic

Giocata molto poco, in mazzi pieni di removal come se ne vedono tanti fa un vantaggio clamoroso

2° posto: daybreak ranger

Un removal con le gambe! uccide delver e tokens volanti anche se non si gira, ma se flippa ammazza nomi illustri come hero of bladehold a costo :R:

3° posto: radunare i contadini

Lo so... è una non comune. Ma avete mai provato ad usarla in humans o tokens? Quando attaccano 3 o + creature è una vera finisher, e se potete usarla con 6 mana open chiude anche con 2 volanti 1/1, anche perchè spesso l'oppo 2 miseri danni li lascia passare.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
Avatar utente
ivanzar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 gen '12, 19:00
Località: Pistoia

Re: La carta più sottovalutata di questo T2 secondo voi

Messaggioda Emrakul » 21 feb '12, 15:42

Terzo posto per Grimgrin,cadavere di nascita,so che sembra inutile ma l'ho provato e se si ha qualcosa da dargli in pasto (Messaggero di geralf e Strisciante del sepolcro sono perfetti)e un finisher devastante
Secondo posto il Mietitore dell'abisso fa game da solo se non viene fermato e distrugge le creature che e un piacere
Primo posto annientatore di phyrexia (non l' ho maivisto in nessuna lista t2 ) fermarlo con le creature e
Follia,l' unico modo per liberarsene e spaccarlo.
Scusate per gli accenti ma non mi funziona il tasto.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: La carta più sottovalutata di questo T2 secondo voi

Messaggioda Filo95 » 21 feb '12, 16:09

true convinction -1 posto
Carta che davvero ribalta le sorti di un game. fidatevi.

Curse of Echos & Curse of Exaustion - 2 posto (exequo)

Immense: La prima neutralizza ogni forma di counter, rende forti conto rimozioni e taglia davvero le gambe a token e RDW (il primo difficilmente manterrà il vantaggio di creature, il che limiterà i danni, il secondo subirà i suoi stessi spari).
La Exaustion è a dir poco da infami, mettere il limitatore per il numero di spell castate rompe a molti mazzi, ramp ed heartless su tutti. Se ci fosserò combo in standar inutile dire che le annullerebbe tutte XD.

Steel Hellkite -3 posto
Divora token, picchia e rimuove.
Ottima scelta anche per chi vuole giocare WWR e gradirebbe avere ancora i soldi necessari per comprare anche qualcos'altro
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti