spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Le più grandi combo!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Le più grandi combo!

Messaggioda MagicMax » 4 mar '12, 10:29

Vi ricordate le vecchie combo o anche le nuove che avete sentito, giocato o vi hanno giocato contro?
io posto la prima che mi sono ricordato e che ha giocato un tizio accanto a me a un ptq:
deceiver exarch + splinter twin:
molto semplice si giocava il deceiver si incantava con splinter twin e così creature infinite con rapidità per un totale di infiniti danni! :twisted: :ugeek: :lol: :shock: :o
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda ivanzar » 4 mar '12, 10:45

Recentemente mi hanno fatto una combo non proprio agile ma efficace. maledizione dello sfinimento + pozza della conoscenza. Risultato: lancio una magia, viene esiliata dalla pozza, e non posso lanciarne una seconda. Lock assoluto senza via d'uscita. Ho concesso prima di essere ucciso da un treasure mage che si sentiva kenshiro. :lol:
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
Avatar utente
ivanzar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 gen '12, 19:00
Località: Pistoia

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Emrakul » 4 mar '12, 11:04

l'ho già citata in un' altra ma pur sempre di combo si tratta:annientatore di phyrexia e predare(su creatura con forza=4 o su mega-obeso)
Ancora meglio( ci vuole una fortuna assurda) si usa Faida di sangue se un oppo controlla 2 Annientatore di phyrexia,se ne controlla + di 2 si usa Rissa dell'alfa :D
BOOOM!!!!
Ultima modifica di Emrakul il 4 mar '12, 16:46, modificato 1 volta in totale.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Koori » 4 mar '12, 11:53

beh...ma di combo ce ne sono a migliaia mi sa! :lol: anche se le più belle sono sicuramente legacy (guarda epic storm con i tentacoli) ma secondo me la più bella è forse la doomsday combo...quella è la migliore secondo me...oppure quella con gelacervello anche se questa è una combo macina...parlando del meta attuale in modern c'è la melira combo e anche quella è davvero bella...(ovviamente tutto IMHO) :D
ImmagineImmagine

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta!
Avatar utente
Koori
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Ainer » 4 mar '12, 12:07

Di combo ne ho viste tante, non tutte giocate, ma tutte simpatiche:
Guardia di Mezzanotte incantata con Presenza di Gond: pedine a migliaia, da fare a fine turno avversario.
Sulla stessa linea anche Pestermite + Kiki-Jiki, Spaccaspecchi: con kiki si copia la pulce e ta-dan! pedine a miliardi.
Me ne ricordo anche una con il Santuario Stellato, Shuko e un chierico, ma non ricordo il nome del chierico (quello che prendeva +0/+2 ogni volta che si attivava un'abilità): Si attivava l'equip di Shuko X volte sul chierico, aumentando a dismisura la sua costituzione, poi si saccava con il santuario per guadagnare tantissimi punti vita.
Peraltro ieri, stavo rileggendo un pezzo del regolamento proprio riguardanti combo di questo tipo: si chiamano Shortcut e sono loro che ci permettono di dire "faccio 20 miliardi di pedine" o "Lo faccio 840 triliardi di volte" senza doverlo poi fare per davvero.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda MagicMax » 4 mar '12, 12:58

@Koori:potresti spiegarle le combo?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Roberto » 4 mar '12, 15:07

Eccone alcune di interessanti:
time vault + voltaic key= turni infiniti

caverne di gemme + landa qualunque o simian spirit guide + flash + protean hulk + karmic guide + carrion feeder + Kiki-jiki, spaccaspecchi= token infiniti con rapidità

isochron scepter + silence o canto di orim= lock permanente

caverne di gemme + landa o spirito guida + protean hulk + 4 disciple of the vault + 4 phyrexian marauder + 4 shifting wall= 32 pv persi a turno 0 o 1
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda MagicMax » 4 mar '12, 15:30

grazie, a me piace sopratutto quella dei turni infiniti semplice e con poche carte, le altre sono belle ma ci vuole una combinazione di troppe carte per realizzarle però belle
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Filo95 » 4 mar '12, 16:02

protean hulk + trought the breach.
Con il protean si evocano 4Hedron crab+ 1 Sakura tribe elder/phantasmal image+ 4 dryad arbord: una macinata di 60 carte esatte, ogni granchio fa macinare 12 carte grazie all'entrata simultanea di 4 terre (le driadi) , il tutto viene quadruplicato arrivando a 48, per poi aggiungere altre 12 carte grazie all'utilizzo del sakura tribe elder/clonando un granchio o un altra terra con la phantasmal.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Koori » 4 mar '12, 16:44

@MagicMax: per farti capire più velocemente riporto la parte più esplicativa della tech del mazzo doomsday (mazzo tra l'altro difficilissimo da giocare); allora quando hai doomsday in mano, appena peschi (tra manipolini , acceleratori e co.) la carta gush scombi, così: post-doomsday ti metti le 5 carte in questo ordine:
-Lotus petal
-Ancestral recall
-Yawgmoth's will
-Tendrils of agony
-Black lotus

una volta che hai ordinato le carte PARTI!

Post doomsday tiri gush, peschi petalo e ancestral.
Casti ancestral con il mana di petalo.
Peschi tendrils, loto, will.
Casti loto, will.
Casti loto, petalo, tendrils.
Per un totale di un tendrils da 16.
Considerato che abbiamo giocato anche doomsday e probabilmente acceleratore, avremo giocato il più delle volte un tendrils da 20.

Questo è la tech così come l'ho letta io tempo fa...l'autore fece un lavoro encomiabile in quell'articolo descrivendo tutti i passaggi e come sarebbe dovuta essere la pila...

P.S. Questo mazzo è Vintage non legacy (non so se si è notato, vedi black lotus :) )
ImmagineImmagine

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta!
Avatar utente
Koori
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti