spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Cockatrice] Problema con il software. Aiuto!

Area dedicata alle discussioni su tutti i proddotti digitali gratuiti e non ufficiali per giocare e testare on-line.

[Cockatrice] Problema con il software. Aiuto!

Messaggioda ollips » 3 feb '12, 12:20

E' da più di una settimana che non riesco a connettermi. Mi dice "Socket error. Host not found." Cosa vuol dire?

Entro con host play.cockatrice.de e port 4747 , ma nonostante tutto non riesco ad entrare. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Avatar utente
ollips
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 dic '11, 13:44

Re: [Cockatrice] Problema con il software. Aiuto!

Messaggioda Antares » 3 feb '12, 12:24

Hai un firewall attivo, oppure le porte chiuse sul router?
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Cockatrice] Problema con il software. Aiuto!

Messaggioda Alex » 3 feb '12, 12:49

ollips ha scritto:E' da più di una settimana che non riesco a connettermi. Mi dice "Socket error. Host not found." Cosa vuol dire? Entro con host play.cockatrice.de e port 4747 , ma nonostante tutto non riesco ad entrare. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Se ci dai un po' di dati possiamo aiutarti ma ci devi dire:
1- Sistema operativo (Win XP, Win 7, altro?)
2- Antivirus / Programma Internet Security
3- Modello del Router
4- Tipo di connessione

Poi non ho capito se non sei mai riuscito a collegarti con Cockatrice oppure se ha smesso di funzionare. Ed infine nel caso di utilizzo di Win 7 il tuo utente ha i privilegi di amministrazione?
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4733
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Cockatrice] Problema con il software. Aiuto!

Messaggioda Ubik » 3 feb '12, 12:49

ollips ha scritto:E' da più di una settimana che non riesco a connettermi. Mi dice "Socket error. Host not found." Cosa vuol dire?

Entro con host play.cockatrice.de e port 4747 , ma nonostante tutto non riesco ad entrare. Qualcuno saprebbe aiutarmi?


E' sicuramente il Firewall. Ha dato lo stesso problema anche a me. Poi l'ho correto settando il firewall.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [Cockatrice] Problema con il software. Aiuto!

Messaggioda ollips » 3 feb '12, 14:03

Inanzitutto ringrazio tutti quanti per l' aiuto che mi state dando.

Prima riuscivo a connettermi, ha smesso di funzionare da un momento all' altro.

Sistema operativo Win 7, e sinceramente non sò che tipo di connessione o router abbia, di queste cose non ne capisco niente. Comunque adesso sono attaccato ad una rete wirless pubblica perchè per qualche motivo misterioso non riesco + a trovare la mia rete con questo pc (mentre mia madre con il suo pc ci riesce), ma cmq sia anche prima di avere problemi con la rete non funzionava.

Non ho antivirus ma ho Zone Alarm come firewall, ma ho messo cockatrice in zona attendibile!
Avatar utente
ollips
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 dic '11, 13:44

Re: [Cockatrice] Problema con il software. Aiuto!

Messaggioda Alex » 3 feb '12, 14:32

Clikka su start, poi nello spazio "Cerca programmi e file" scrivi CMD e dai invio. Ti si aprirà una maschera, con un prompt di comandi DOS, li devi scivere:

ping play.cockatrice.de (invio)

Dicci se riesci a raggiungere l'host oppure no. Comunque se hai Win 7 lo zone alarm te lo puoi risparmiare, dato che il firewall di windows è già sufficiente ed averne due puo' causare problemi. In ogni caso il fatto che non vedi più la rete di casa mentre tua madre sì è già indice che c'e' qualcosa da sistemare ;)
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4733
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Cockatrice] Problema con il software. Aiuto!

Messaggioda ollips » 3 feb '12, 16:04

Alex ha scritto:Clikka su start, poi nello spazio "Cerca programmi e file" scrivi CMD e dai invio. Ti si aprirà una maschera, con un prompt di comandi DOS, li devi scivere:

ping play.cockatrice.de (invio)

Dicci se riesci a raggiungere l'host oppure no. Comunque se hai Win 7 lo zone alarm te lo puoi risparmiare, dato che il firewall di windows è già sufficiente ed averne due puo' causare problemi. In ogni caso il fatto che non vedi più la rete di casa mentre tua madre sì è già indice che c'e' qualcosa da sistemare ;)

pacchetti trasmessi 4 cosa vuol dire?
Avatar utente
ollips
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 dic '11, 13:44

Re: [Cockatrice] Problema con il software. Aiuto!

Messaggioda ollips » 5 feb '12, 12:48

Per adesso ho risolto il problema disinstallando e reinstallando il programma. Se si ripresenterà, rifarò così...
Avatar utente
ollips
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 dic '11, 13:44


Torna a Cockatrice & Co.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti