spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quesiti "filosofici" su cockatrice, MWS ecc....

Area dedicata alle discussioni su tutti i proddotti digitali gratuiti e non ufficiali per giocare e testare on-line.

Quesiti "filosofici" su cockatrice, MWS ecc....

Messaggioda Elminster23 » 11 feb '12, 18:29

Sono un incallito giocatore di magic online, ed in passato ho casualmente e brevemente provato programmi come i vecchi apprentice , MWS e così via...
Certo sono programmi carini, soprattutti GRATIS, ma mi hanno sempre lasciato un dubbio atroce.
Tralasciamo il fatto che se incontri uno che vuole fare il furbetto, ciao partita (hai voglia a spiegare una regola non essendo faccia a faccia ma dietro una tastiera);
la mia più grande remora è: ma è davvero divertente giocare avendoa disposizione da subito, e senza fatica TUTTE le carte !!! ???
Facile costruire mazzi Tier1... un playset completo per ogni spada, set completo di ogni plainswalker, net deck abusati fino alla nausea...
Sarei molto interessato a scaricare il programma ma solo per giocare in limited...
Scusate ma sono sempre stato abituato a costruire il mazzo "con il sudore" e arrovellandomi il cervello su come contrastare mazzi con carte anche più fortti con le carte che avevo...
Avatar utente
Elminster23
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 gen '12, 0:50

Re: Quesiti "filosofici" su cockatrice, MWS ecc....

Messaggioda Giovanni » 11 feb '12, 18:57

Elminster23 ha scritto:Sono un incallito giocatore di magic online, ed in passato ho casualmente e brevemente provato programmi come i vecchi apprentice , MWS e così via...
Certo sono programmi carini, soprattutti GRATIS, ma mi hanno sempre lasciato un dubbio atroce.
Tralasciamo il fatto che se incontri uno che vuole fare il furbetto, ciao partita (hai voglia a spiegare una regola non essendo faccia a faccia ma dietro una tastiera);
la mia più grande remora è: ma è davvero divertente giocare avendoa disposizione da subito, e senza fatica TUTTE le carte !!! ???
Facile costruire mazzi Tier1... un playset completo per ogni spada, set completo di ogni plainswalker, net deck abusati fino alla nausea...
Sarei molto interessato a scaricare il programma ma solo per giocare in limited...
Scusate ma sono sempre stato abituato a costruire il mazzo "con il sudore" e arrovellandomi il cervello su come contrastare mazzi con carte anche più fortti con le carte che avevo...

In un certo senso la penso come te, questo perchè io generalmente testo solo deck che in teoria posso permettermi mentre trovo chiunque che gioca spade, thrun, e carte che costano un botto..é un pò fastidioso forse perche io in effetti lo uso solo per testare eventuali miei deck.... il prox gli metto 8 spadeXD
Avatar utente
Giovanni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 dic '11, 14:00

Re: Quesiti "filosofici" su cockatrice, MWS ecc....

Messaggioda Sfiga » 11 feb '12, 20:31

Elminster23 ha scritto:Sono un incallito giocatore di magic online, ed in passato ho casualmente e brevemente provato programmi come i vecchi apprentice , MWS e così via...
Certo sono programmi carini, soprattutti GRATIS, ma mi hanno sempre lasciato un dubbio atroce.
Tralasciamo il fatto che se incontri uno che vuole fare il furbetto, ciao partita (hai voglia a spiegare una regola non essendo faccia a faccia ma dietro una tastiera);
la mia più grande remora è: ma è davvero divertente giocare avendoa disposizione da subito, e senza fatica TUTTE le carte !!! ???
Facile costruire mazzi Tier1... un playset completo per ogni spada, set completo di ogni plainswalker, net deck abusati fino alla nausea...
Sarei molto interessato a scaricare il programma ma solo per giocare in limited...
Scusate ma sono sempre stato abituato a costruire il mazzo "con il sudore" e arrovellandomi il cervello su come contrastare mazzi con carte anche più fortti con le carte che avevo...


Sono d'accordissimo. Personalmente uso Cockatrice (molto simile a MWS) solo per testare mazzi strani o per aiutare amici a colmare lacuno che si evidenziano solo ed unicamente con svariati test sul campo. Questo perchè, anche volendo creare un mazzo ora come ora, non avrei la disponibilità economica di farlo. Questa è una limitazione perchè credo che nessuno sia stupido e che di strategia carine ne esistano a bizzeffe. Non riuscire a giocare a livello competitivo solo perchè non si riesce a tirar fuori 20 euro per una spada mi fa imbestalire non poco, ma non si può far niente. C'è un gran bel mercato dietro magic dopotutto. Detto questo, torniamo al discorso MWS et simili: il problema da te illustrato non si pone poichè tutti hanno accesso a tutte le carte. Questo permette a chunque di creare un range di strategie impressionante senza essere limitato dalle proprie disponibilità economiche, premiando di più lo sforzo di creare un mazzo decente che il fatto di comprarlo già fatto. Non si deve sudare per guadagnarsi le carte, certo, ma si suda ugualmente per costruire strategie che vadano a contrastare quelle già predominanti. E scusa se è poco. Poi io solitamente gioco in T2, ho cominciato a buttarmi da poco sul Modern, per cui non ho la minima idea di cosa giri in Vitage, Legacy e compagnia bella, ma il discorso non dovrebbe cambiare.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Avatar utente
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12 gen '12, 14:40


Torna a Cockatrice & Co.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti