spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BIG] Simulacrum Synthesizer

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda alvoi » 23 apr '24, 19:39

Mah, secondo me il messaggio di MTG Gentleman non era così esagerato, nel senso, ovviamente siamo su un forum online e si tende ad esagerare un po' le proprie opinioni :D però ecco, anche a me non fa impazzire Mengucci... credo sia migliorato tanto negli ultimi anni, ma un tempo le sue partite erano un misplay dietro l'altro XD

Per quanto concerne le opinioni, sinceramente a me questa carta non fa impazzire, nel senso che: lo scry 2 fa un po' poco, le pedine costrutto muoiono tutte insieme da Dress Down, etc. Poi ovvio, pitcha to Force of Will quindi sicuramente non è ingiocabile. Ma altrettanto sicuramente in MH3 ci sarà una versione strictly better di questa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19439
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda Junius Halsey » 23 apr '24, 19:40

Ma in realtà, Riot, anch'io non ho tutta sta simpatia per Mengucci... È sicuramente un buon giocatore quando usa un mazzo che conosce, e giocando tantissimo più o meno sa cosa portare in un determinato meta. Detto questo, la maggior parte delle sue "innovazioni" sono o inclusioni di una carta nuova goodstuff in un mazzo già esistente, oppure fusione di due Shell già esistenti, quasi sempre con esiti deludenti.
Poi c'è da dire che le sue stream le reggo poco perché i miei occhi sono ai ferri corti con MTGO.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda alvoi » 23 apr '24, 22:22

Junius Halsey ha scritto:Poi c'è da dire che le sue stream le reggo poco perché i miei occhi sono ai ferri corti con MTGO.


Io le sue stream le reggo poco perché faccio una challenge in cui al terzo misplay spengo.
Di solito quindi più di due minuti non le guardo XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19439
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 24 apr '24, 8:19

Boh a me Mengu non dispiace, anzi. Poi se streammi 3 ore non puoi fare solo thight play e qualche errore ci sta. Poi se mi dite che è scarso anch'io vorrei essere scarso come lui e fare i suoi risultati ;^^

Comunque tornando alla carta è vero che le pedine che fa muoiono da tutto e che entra e fa solo scry 2 però se ci costruisci il mazzo intorno può essere forte (parlo del modern). Attualmente non sembra ancora broken ma con Satoru ha una bella sinergia se ci accoppi affinity e creature a 0 e lo scry 2 diventa rilevante in quel contesto. Poi parafrasando SaffronOlive in uno dei podcast dove valutavano questa carta "mai sottovalutare i Karnstruct, quegli affari ti uccidono in un attimo"
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3526
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda alvoi » 24 apr '24, 10:11

Mr.B ha scritto:Poi se mi dite che è scarso anch'io vorrei essere scarso come lui e fare i suoi risultati ;^^


Secondo me il buon vecchio Mengu è un animale da torneo. Nel senso, nella vita di tutti i giorni è un giocatore mediocre, che fa un sacco di misplay e scelte discutibili. Poi ogni tanto prepara una lista, va ad un torneo, ed è assolutamente inarrestabile e finisce undefeated XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19439
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda Fillo94 » 24 apr '24, 10:23

alvoi ha scritto:
Mr.B ha scritto:Poi se mi dite che è scarso anch'io vorrei essere scarso come lui e fare i suoi risultati ;^^

Secondo me il buon vecchio Mengu è un animale da torneo. Nel senso, nella vita di tutti i giorni è un giocatore mediocre, che fa un sacco di misplay e scelte discutibili. Poi ogni tanto prepara una lista, va ad un torneo, ed è assolutamente inarrestabile e finisce undefeated XD

Boh sì c'è anche da dire che arrivati a certi livelli, le leghe di MTGO non è che siano proprio una motivazione incredibile a giocare da PRO. Credo quando non è in un torneo ufficiale gli interessi relativamente calibrare letteralmente ogni giocata ;^^

Comunque questa carta è un build around pazzesco, mi fa venire voglia di farci brew improbabili attorno
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda MtG Gentleman » 24 apr '24, 11:51

Per quanto riguarda il Modern non so se a me questa carta convince, pagare 3 mana per fare scry 2 a velocità stregoneria non mi sembra un gran piano; l'innescata è sicuramente forte ma mi da l'idea che laddove possa essere sfruttata (es. Affinity) nel momento in cui la inneschi significa che stai già messo bene e forse avresti bisogno di qualcos'altro per chiudere la contesa.

Vediamo come procedono i test.
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda Riot » 24 apr '24, 14:18

MtG Gentleman ha scritto:Per quanto riguarda il Modern non so se a me questa carta convince, pagare 3 mana per fare scry 2 a velocità stregoneria non mi sembra un gran piano; l'innescata è sicuramente forte ma mi da l'idea che laddove possa essere sfruttata (es. Affinity) nel momento in cui la inneschi significa che stai già messo bene e forse avresti bisogno di qualcos'altro per chiudere la contesa.

Vediamo come procedono i test.


In mordern affinity è fortissima. Si tratta di un mazzo piuttosto esplosivo che rischia di rimanere senza risorse in breve, quindi fare scry a turno 3 o 4 diventa un effetto buono, ti evita almeno 2 potenziali pessime pescate.
Poi gioca diverse carte con cc alto ma che vengono pagate meno per via di affinità con gli artefatti.
Quanto alla velocità sorcery affinity non ha quasi mai modo di giocare nel turno di oppo e non se ne preoccupa, cerca di sovrastare l avversario in maniera più lineare possibile.
L'unica attenzione che deve fare il giocatore di quel mazzo è quando dare gas.

Ho visto che la provano addirittura in legacy.
In commander poi diventa fortissima.

Il prezzo si stabilizzarà ma sicuro non sarà mai una carta che costerà poco.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda Max_game » 24 apr '24, 19:56

Per me avrebbero dovuto farlo leggendario, così è rotto.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1051
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [BIG] Simulacrum Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 24 apr '24, 21:04

L'ha giocato pure LSV questo baracchino...diciamo che ora c'è sicuramente molto molto hype dietro questo sasso ;^^

"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3526
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron