spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH3] Necrodominance

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MH3] Necrodominance

Messaggioda Baz » 3 mag '24, 15:04

MtG Gentleman ha scritto:Questa carta è sicuramente molto forte, non so se la preferisce all'anello ma un giro in mono nero se lo merita.

Baz ha scritto:Non perché è oscena ma perché da vita alle peggiori partite di magic di sempre.
È come tirare una monetina. Zero trick, zero bravura, solo pescaggio.


Esattamente come Grief + "Scammata".
Non hai nemmeno bisogno di pensare a cosa scartare perché gli scarti praticamente tutte le carte giocabili che ha in mano.


Non sono d’accordo.
Lo scarto dipende da molti fattori: cosa hai in mano sopratutto, cosa gioca lui e come pensi di impostare la partita.
E molte volte te ne penti.
Per esempio l’ultima partita ero on the play e l’oppo aveva in mano:
- delver
- brainstorm
- brainstorm
- fulmine
- bolla di mishra
- 2 terre

Cosa toglieresti ? È una giocata così ignorante?
Greatness, at any cost.
Avatar utente
Baz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 apr '24, 13:48

Re: [MH3] Necrodominance

Messaggioda alvoi » 3 mag '24, 15:51

Baz ha scritto:Per esempio l’ultima partita ero on the play e l’oppo aveva in mano:
- delver
- brainstorm
- brainstorm
- fulmine
- bolla di mishra
- 2 terre

Cosa toglieresti ?


Il resto della mano cosa contiene? Se ho almeno una removal il delver glielo lascio, sicuramente gli tolgo il bolt così è costretto a usare i suoi peschini per cercare una risposta a grief, direi che tra branza e bolla è meglio togliergli branza quindi farei una brainstorm e un fulmine, ma appunto può variare: se non ho rimozioni in mano magari gli tolgo il delver, se ho un bowmasters in mano sono solo contento se gioca brainstorm, etc etc
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19629
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Necrodominance

Messaggioda MtG Gentleman » 3 mag '24, 18:13

Baz ha scritto:
MtG Gentleman ha scritto:Questa carta è sicuramente molto forte, non so se la preferisce all'anello ma un giro in mono nero se lo merita.

Baz ha scritto:Non perché è oscena ma perché da vita alle peggiori partite di magic di sempre.
È come tirare una monetina. Zero trick, zero bravura, solo pescaggio.


Esattamente come <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Grief/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Grief</a> + "Scammata".
Non hai nemmeno bisogno di pensare a cosa scartare perché gli scarti praticamente tutte le carte giocabili che ha in mano.


Non sono d’accordo.
Lo scarto dipende da molti fattori: cosa hai in mano sopratutto, cosa gioca lui e come pensi di impostare la partita.
E molte volte te ne penti.
Per esempio l’ultima partita ero on the play e l’oppo aveva in mano:
- delver
- brainstorm
- brainstorm
- fulmine
- bolla di mishra
- 2 terre

Cosa toglieresti ? È una giocata così ignorante?


Rispondo e poi chiudiamo li sennò andiamo oltre l'off topic.

Mi riferivo al Modern ma in ogni caso la riposta alla tua domanda è si.

Gli levi brainstorm e fulmine così è costretto a usare brainstorm per cercare una soluzione alla tua grief. Se non la trova sta sotto a un treno. Molto semplice.

In Modern è tutt'altro che infrequente giocare on the draw e ritrovarsi con 5 carte in mano di cui 3 terre e 2 carte con cui potresti accendere un cero alla madonna che ti aiuti a distruggere in qualche modo un 4/3 Menace.
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Re: [MH3] Necrodominance

Messaggioda Baz » 3 mag '24, 20:41

Mi sono accorto che non avendo aggiunto emoticon il messaggio poteva sembrare “presuntuoso”, ecco non era mia intenzione ;)
Si meglio chiudere il discorso ( anche se era interessante perché come dicevo cosa scartare non è banale) :).
Adesso vediamo di aumentare l’odio verso il nero con questa Necrodominance.
In fondo è un colore che si presta ad esser odiato :)
Greatness, at any cost.
Avatar utente
Baz
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 apr '24, 13:48

Re: [MH3] Necrodominance

Messaggioda alvoi » 3 mag '24, 20:59

Baz ha scritto:Si meglio chiudere il discorso ( anche se era interessante perché come dicevo cosa scartare non è banale) :).


Ma io ero curioso :_o se vuoi possiamo parlarne in un topic dedicato (tipo nel topic di UB Tempo? o qualcosa del genere, non so che mazzo tu stessi giocando in quella partita)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19629
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Necrodominance

Messaggioda Max_game » 4 mag '24, 7:12

alvoi ha scritto:
Max_game ha scritto:In che formati...da modern a standard.


Perché, Orcish Bowmasters e The One Ring sono carte più sane di Sheoldred, the Apocalypse in Modern?

Per lo Standard, c'è appena stato un Pro Tour. Copie di Sheoldred in top 8? Due, ed entrambe in sideboard XD

Mi hai convinto. In fondo un mononero in modern con la nuova necro e sheoldred non sarebbe così sbroccato. Ci sono molti anticorpi. Se poi aggiungi il bowmasters e l'anello è da verificare.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

cron