spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH3] Evolution Witness / Testimone dell'Evoluzione

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MH3] Evolution Witness / Testimone dell'Evoluzione

Messaggioda Deugemo » 13 mag '24, 9:40

[rimg]https://media.wizards.com/2024/mh3/it_e28e4fb759.png[/rimg] [rimg]https://media.wizards.com/2024/mh3/it_5ca47095a2.png[/rimg]
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4387
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MH3]] Evolution Witness

Messaggioda fabrimagic » 13 mag '24, 10:44

questa in pauper mi sembra forte forte e abusabile malamente
mi piace <3.<3
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7200
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MH3]] Evolution Witness

Messaggioda alvoi » 13 mag '24, 11:44

fabrimagic ha scritto:questa in pauper mi sembra forte forte e abusabile malamente
mi piace <3.<3


Waait questa è COMUNE?! Gli effetti di questo tipo sono sempre stati uncommon, aiuto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19808
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Evolution Witness

Messaggioda Mr.B » 13 mag '24, 12:19

Common pusshatissima, in commander è una autoinclude in tutti i mazzi basati sui segnalini +1/+1 tipo Hamza :o
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3601
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MH3] Evolution Witness

Messaggioda il meglio emilio » 13 mag '24, 16:13

Questa come common è parecchio spanata. In Theros sarebbe stata rara e in BFZ mitica
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7705
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH3] Evolution Witness

Messaggioda Deugemo » 13 mag '24, 16:15

il meglio emilio ha scritto:BFZ mitica

solo se adapt costava :W: :U: :B: :R: :G: e faceva anche scry 3
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4387
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MH3] Evolution Witness

Messaggioda Al_Pharazon » 13 mag '24, 16:35

A me come prima impressione sembra troppo lenta per essere giocata in costruito è sicuramente molto forte in limited. Poi c'è da vedere questa cosa: io attivo la sua abilità; se Oppo fa fulmine in risposta, l'effetto triggera lo stesso? Se non triggera io personalmente non la giocherei.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [MH3] Evolution Witness

Messaggioda alvoi » 13 mag '24, 16:58

non triggera
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19808
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Evolution Witness

Messaggioda Fillo94 » 13 mag '24, 17:03

Al_Pharazon ha scritto:A me come prima impressione sembra troppo lenta per essere giocata in costruito è sicuramente molto forte in limited. Poi c'è da vedere questa cosa: io attivo la sua abilità; se Oppo fa fulmine in risposta, l'effetto triggera lo stesso? Se non triggera io personalmente non la giocherei.

la risposta breve è no, non triggera.
La risposta lunga però è che questo tipo di carta raramente userai davvero l'abilità di Adapt, spesso e volentieri farai in modo di avere altri modi per metterci sopra segnalini di modo da usarla senza dover usare Adapt. Giusto per fare un esempio con Shambling Shell te lo riprendi in mano in automatico e puoi pompare questa witness 1 volta per ogni 3 mana che hai in pratica.

Ciò detto in realtà mi pare lenta e macchinosa in costrutto, perché dovrei spendere 5 mana se a 3 ho la witness originale?
In commander è tipo overpower in the wise mothman e in generale in mazzi automill in cui ci sia un tema o sottotema +1/+1 counter
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5208
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MH3] Evolution Witness

Messaggioda Al_Pharazon » 13 mag '24, 17:28

Fillo94 ha scritto:la risposta breve è no, non triggera.
La risposta lunga però è che questo tipo di carta raramente userai davvero l'abilità di Adapt, spesso e volentieri farai in modo di avere altri modi per metterci sopra segnalini di modo da usarla senza dover usare Adapt. Giusto per fare un esempio con Shambling Shell te lo riprendi in mano in automatico e puoi pompare questa witness 1 volta per ogni 3 mana che hai in pratica.

Ciò detto in realtà mi pare lenta e macchinosa in costrutto, perché dovrei spendere 5 mana se a 3 ho la witness originale?
In commander è tipo overpower in the wise mothman e in generale in mazzi automill in cui ci sia un tema o sottotema +1/+1 counter


Per quanto riguarda il Commander non ne capisco. Io parlavo di Pauper perché la discussione stava andando in quella direzione. E poi sostanzialmente sarebbe l'unico formato in cui avrebbe senso giocarla, perché lì la witness non c'è. Cmq condivido il tuo ragionamento. L'unico archetipo in cui questa carta potrebbe avere senso é un golgari aggro con slitherhead, ma per ora si tratta di un archetipo piuttosto random. In elfi qualcuno la proverà, ma mi sembra soltanto l'ennesima creatura che soffre electrickery. Poi c'è il deck con presence of gond. Quello è un combo e si potrebbe pensare di provarla in 1/2x per recuperare pezzi, il problema è che quel deck non ha modo di mettere segnalino, deve spendere per forza 5 mana. Non so... A me non fa impazzire.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Deugemo, Google [Bot] e 9 ospiti