spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH3] Flare of Duplication / Bagliore di Duplicazione

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MH3] Flare of Duplication / Bagliore di Duplicazione

Messaggioda fabrimagic » 22 mag '24, 12:42

il problema di questa carta è che è la classica carta che da sola non fa niente
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MH3] Flare of Duplication / Bagliore di Duplicazione

Messaggioda Deugemo » 22 mag '24, 12:47

fabrimagic ha scritto:il problema di questa carta è che è la classica carta che da sola non fa niente

vero, come tutte le magie che copiano. Rimango però convinto che resti fortissima
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4494
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MH3] Flare of Duplication / Bagliore di Duplicazione

Messaggioda il meglio emilio » 22 mag '24, 13:11

Deugemo ha scritto:
fabrimagic ha scritto:il problema di questa carta è che è la classica carta che da sola non fa niente

vero, come tutte le magie che copiano. Rimango però convinto che resti fortissima


Di magie che copiano lanciabili a costo 0 non ce ne sono altre nel gioco o sbaglio? Secondo me è interessante anche solo per questo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7760
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH3] Flare of Duplication

Messaggioda Junius Halsey » 24 mag '24, 8:14

TheGreatBallofFire ha scritto:
Fillo94 ha scritto:La carta è figa, ma mi perplime il dover sacrificare una non-token per usarla. Non riesco a visualizzare una situazione in cui in mazzi simili dovrei voler sacrificare una creatura


Burn quando guida goblin viene chumpbloccata o chumpblocca la fai saltare, bolt e lo copi gratis. O in un big red per copiare qualche istant sorcery enorme e sacrifichi volentieri pezzo, probabilmente per chiudere.
puoi anche pensare di inserirlo in un mazzo buffo con le fenici: sacrifichi fenice copi spell gratis e fenice torna come la peperonata

Per Burn sono scettico, non è meglio uno sparo in più piuttosto? Fa gli stessi danno ma questa è un topdeck peggiore...
Per il resto rimango dell'idea che sia estremamente forte quando il formato è più controlloso e si giocano istantanei e stregonerie forti. Copiando Living End ad esempio gli wratti la board, perché la copia rianima le creature e l'originale le riammazza.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MH3] Flare of Duplication

Messaggioda TheGreatBallofFire » 24 mag '24, 12:00

Junius Halsey ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:
Fillo94 ha scritto:La carta è figa, ma mi perplime il dover sacrificare una non-token per usarla. Non riesco a visualizzare una situazione in cui in mazzi simili dovrei voler sacrificare una creatura


Burn quando guida goblin viene chumpbloccata o chumpblocca la fai saltare, bolt e lo copi gratis. O in un big red per copiare qualche istant sorcery enorme e sacrifichi volentieri pezzo, probabilmente per chiudere.
puoi anche pensare di inserirlo in un mazzo buffo con le fenici: sacrifichi fenice copi spell gratis e fenice torna come la peperonata

Per Burn sono scettico, non è meglio uno sparo in più piuttosto? Fa gli stessi danno ma questa è un topdeck peggiore...
Per il resto rimango dell'idea che sia estremamente forte quando il formato è più controlloso e si giocano istantanei e stregonerie forti. Copiando Living End ad esempio gli wratti la board, perché la copia rianima le creature e l'originale le riammazza.


Hai ragione, il mio era un esempio non volevo dire che lì fosse giocabile nel mazzo. se ne può provare un x2 per vedere se funziona in questo modo: attacco, vado Tap out spell in pila, sacrifico pezzo sopravvissuto per questa per chiudere un turno prima.
il bersaglio ideale è lo charm. però quante volte uscirà sta giocata? poche.
Rimango anch'io perplesso.
Poi come ho detto io e come hai detto tu gli utilizzi possono essere molteplici, magari anche un rakdos che vuole mandare pezzi al cimitero potrebbe volerla, oltre all'utilizzo che hai suggerito tu.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MH3] Flare of Duplication / Bagliore di Duplicazione

Messaggioda Riot » 24 mag '24, 12:24

Forte anche questa.
Poi scusate, non puoi copiare anche una counter in pila?
È un bel coltellino svizzero a costo zero.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti