spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH3] Sowing Mycospawn / Micoprogenie Disseminante

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MH3] Sowing Mycospawn

Messaggioda Junius Halsey » 24 mag '24, 12:29

MtG Gentleman ha scritto:Scusate ma come fate a dire che questa carta faccia schifo? Con Eldrazi Temple e Ugin's Labyrinth la si può lanciare tranquillamente a turno 2, ti prendi un altro tempio e il turno dopo si hanno 7 mana 8O

A me sembra estremamente forte.

E il verde? Boh, secondo me è un po' lenta...
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MH3] Sowing Mycospawn

Messaggioda MtG Gentleman » 24 mag '24, 14:53

Junius Halsey ha scritto:
MtG Gentleman ha scritto:Scusate ma come fate a dire che questa carta faccia schifo? Con Eldrazi Temple e Ugin's Labyrinth la si può lanciare tranquillamente a turno 2, ti prendi un altro tempio e il turno dopo si hanno 7 mana 8O

A me sembra estremamente forte.

E il verde? Boh, secondo me è un po' lenta...


T1 terra verde + mana dork, T2 tempio/labirinto + Sowing Mycospawn ==> ti tutori altro tempio ==> T3 7 mana per giocare mostruosità varie :)

Tra l'altro è una partenza che col vecchio Bant Eldrazi avrò fatto un migliaio di volte, solo che ai tempi a turno 2 c'era "solo" la possibilità di lanciare Thought-Knot Seer.
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Re: [MH3] Sowing Mycospawn

Messaggioda alvoi » 24 mag '24, 15:02

però il vecchio bant eldrazi aveva eye of ugin...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Sowing Mycospawn

Messaggioda il meglio emilio » 24 mag '24, 15:07

alvoi ha scritto:però il vecchio bant eldrazi aveva eye of ugin...


La scommessa è se Ugin's Labyrinth va a sostituirlo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7760
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH3] Sowing Mycospawn

Messaggioda MtG Gentleman » 24 mag '24, 15:12

alvoi ha scritto:però il vecchio bant eldrazi aveva eye of ugin...


Ma proprio no, era già bandito; quando Occhio di Ugin era legale si giocava la versione UW.
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Re: [MH3] Sowing Mycospawn

Messaggioda alvoi » 24 mag '24, 15:26

il meglio emilio ha scritto:La scommessa è se Ugin's Labyrinth va a sostituirlo


Risposta: no

MtG Gentleman ha scritto:Ma proprio no, era già bandito; quando Occhio di Ugin era legale si giocava la versione UW.


Scusa, non sapevo. Allora come si faceva ad avere con consistenza terra verde + dork + eldrazi temple + tks in mano iniziale? Si stackava il mazzo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Sowing Mycospawn

Messaggioda Riot » 24 mag '24, 15:28

MtG Gentleman ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:
MtG Gentleman ha scritto:Scusate ma come fate a dire che questa carta faccia schifo? Con Eldrazi Temple e Ugin's Labyrinth la si può lanciare tranquillamente a turno 2, ti prendi un altro tempio e il turno dopo si hanno 7 mana 8O

A me sembra estremamente forte.

E il verde? Boh, secondo me è un po' lenta...


T1 terra verde + mana dork, T2 tempio/labirinto + Sowing Mycospawn ==> ti tutori altro tempio ==> T3 7 mana per giocare mostruosità varie :)

Tra l'altro è una partenza che col vecchio Bant Eldrazi avrò fatto un migliaio di volte, solo che ai tempi a turno 2 c'era "solo" la possibilità di lanciare Thought-Knot Seer.



Dovremmo ridefinire "tranquillamente"...
...hai descritto una mano con:
-almeno una terra verde
-almeno un dork ( che deve cmq sopravvivere un turno )
-almeno una terra da due mana ( una delle due vuole una carta da cc7)
-e questa creatura qui

Non puoi sperare su questa partenza con 4/5 carte nelle prime 8 , senza contare che se usi dei dork ne servono almeno 7/8 e quasi sempre diventano pessime pescate in late piuttosto che un boost ai primi turni.

Poi ritengo cmq sia una carta interessante. A 4 mana un 3/3 che ti rampa una terra a scelta non è male. E a 6 cmq slandi come opportunità in più. Se giocassi trono una copia la testerei. In Amulet non so, non sono capace a capirlo a pieno, figuriamoci a giocarlo XD .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MH3] Sowing Mycospawn

Messaggioda MtG Gentleman » 24 mag '24, 16:03

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:La scommessa è se Ugin's Labyrinth va a sostituirlo


Risposta: no

MtG Gentleman ha scritto:Ma proprio no, era già bandito; quando Occhio di Ugin era legale si giocava la versione UW.


Scusa, non sapevo. Allora come si faceva ad avere con consistenza terra verde + dork + eldrazi temple + tks in mano iniziale? Si stackava il mazzo?


Piccola premessa storica per far capire di che periodo del Modern stiamo parlando.

Siamo verso la fine del 2016, occhio di Ugin ci ha già salutato e dredge non è ancora emerso prepotentemente, il meta è un "mischione" midrange in cui mazzi come Bant Eldrazi ed RG Titanshift fanno la voce grossa.
Nello specifico Bant Eldrazi montava 4 Noble Hierarch + 1 Birds of Paradise e 4 Eldrazi Temple per avere buone possibilità di fare la giocata citata; non ho dati precisi in merito ma ricordo che a dispetto di quanto si potrebbe pensare capitava abbastanza spesso di fare questo tipo di partenza.
Per il resto il mazzo era un midrange creature based che oltre al piano aggro succitato faceva discrete p0rc4t3 con Eldrazi Displacer (con Drowner of Hope facevi dei veri disastri e addirittura con Thought-Knot Seer potevi vincere di Mill).

Ora, proprio perché non esisteva un'altra terra in grado di darti 2 mana, quel tipo di piano non era esasperato e nemmeno troppo cercato, anche perché il meta del tempo concedeva partite un pochettino più lente; della serie, se mi capita bene, se non mi capita posso vincere lo stesso.
Con l'avvento di Labirinto non stenterei a credere che si punti maggiormente a ricreare questo tipo di situazione e questo nuovo eldrazi spinge quantomeno a provarci; non sarebbe sinergico con le vecchie tematiche del mazzo ma chi ci dice che non possa dar vita ad un nuovo archetipo? Ha le potenzialità per farlo, vedremo.

Riot ha scritto:Dovremmo ridefinire "tranquillamente"...
...hai descritto una mano con:
-almeno una terra verde
-almeno un dork ( che deve cmq sopravvivere un turno )
-almeno una terra da due mana ( una delle due vuole una carta da cc7)
-e questa creatura qui

Non puoi sperare su questa partenza con 4/5 carte nelle prime 8 , senza contare che se usi dei dork ne servono almeno 7/8 e quasi sempre diventano pessime pescate in late piuttosto che un boost ai primi turni.

Poi ritengo cmq sia una carta interessante. A 4 mana un 3/3 che ti rampa una terra a scelta non è male. E a 6 cmq slandi come opportunità in più. Se giocassi trono una copia la testerei. In Amulet non so, non sono capace a capirlo a pieno, figuriamoci a giocarlo XD .


Va bene.
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Re: [MH3] Sowing Mycospawn

Messaggioda alvoi » 24 mag '24, 16:19

MtG Gentleman ha scritto:Nello specifico Bant Eldrazi montava 4 Noble Hierarch + 1 Birds of Paradise e 4 Eldrazi Temple per avere buone possibilità di fare la giocata citata; non ho dati precisi in merito ma ricordo che a dispetto di quanto si potrebbe pensare capitava abbastanza spesso di fare questo tipo di partenza.


Probabilità di avere una tra 5 carte + una tra 4 carte in mano iniziale è 17.38%. Si alza a 21.78% se consideri anche l'ottava carta pescata. Mi sembra un po' bassino

MtG Gentleman ha scritto:Con l'avvento di Labirinto non stenterei a credere che si punti maggiormente a ricreare questo tipo di situazione e questo nuovo eldrazi spinge quantomeno a provarci;


Come minimo per giocare Labirinto di secondo turno con consistenza ti servono 11 magie da poter pitchare. E comunque hai l'82.37% che è bassissimo...

In più non solo devi avere labirinto + carta da pitchare ma anche terra verde + dork. Sinceramente non la vedo troppo rosea
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Sowing Mycospawn

Messaggioda MtG Gentleman » 24 mag '24, 16:54

alvoi ha scritto:
MtG Gentleman ha scritto:Nello specifico Bant Eldrazi montava 4 Noble Hierarch + 1 Birds of Paradise e 4 Eldrazi Temple per avere buone possibilità di fare la giocata citata; non ho dati precisi in merito ma ricordo che a dispetto di quanto si potrebbe pensare capitava abbastanza spesso di fare questo tipo di partenza.


Probabilità di avere una tra 5 carte + una tra 4 carte in mano iniziale è 17.38%. Si alza a 21.78% se consideri anche l'ottava carta pescata. Mi sembra un po' bassino

MtG Gentleman ha scritto:Con l'avvento di Labirinto non stenterei a credere che si punti maggiormente a ricreare questo tipo di situazione e questo nuovo eldrazi spinge quantomeno a provarci;


Come minimo per giocare Labirinto di secondo turno con consistenza ti servono 11 magie da poter pitchare. E comunque hai l'82.37% che è bassissimo...

In più non solo devi avere labirinto + carta da pitchare ma anche terra verde + dork. Sinceramente non la vedo troppo rosea


Se però lo vedi come un di più in un mazzo in cui giochi benissimo anche senza, non mi sembra da buttare; il discorso alla fine era un po' questo.
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti