spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RTR] Capitano del Distretto / Precinct Captain

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [RTR] Capitano del Distretto / Precinct Captain

Messaggioda Tezzeret93 » 11 set '12, 15:17

Kgng11 ha scritto:State scherzando? NON E' ADATTO A HUMAN??? Ma se è fortissimo già da solo! L'unica carta che interagisce con umani, e il campione, a parte questo non è il sostituto dell'eroina, ma del crociato di mirrodin!


Ehm no, il sostituito del crociato è il Silverblade Paladin, e su questo direi non ci piova sopra (per alcuni versi anche migliore forse), inutile dire però che anche questa carta ha del grandissimo potenziale, mi sembra che RTR sia l'espansione con il power-level più alto negli ultimi...mmm...2 anni?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [RTR] Capitano del Distretto / Precinct Captain

Messaggioda Narkan Rekht » 11 set '12, 15:18

Kgng11 ha scritto:State scherzando? NON E' ADATTO A HUMAN??? Ma se è fortissimo già da solo! L'unica carta che interagisce con umani, e il campione, a parte questo non è il sostituto dell'eroina, ma del crociato di mirrodin!


scusa forse non ho capito io, ma come cappero interagisce con il campione o con gli umani se sciama soldati? Il fatto che lui stesso sia un umano non lo rende sinergico al mazzo, detto questo io nel mio mazzo umani ora come ora non glielo trovo un posto
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: [RTR] Capitano del Distretto / Precinct Captain

Messaggioda janjiraiya » 11 set '12, 16:26

''Datemi un rancore e vi solleverò il mondo'' Cit. XD... Con la campionessa di Lambholt fa sfaceli, per ogni pedina che mette si pompa di 1!
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [RTR] Capitano del Distretto / Precinct Captain

Messaggioda Kgng11 » 11 set '12, 21:16

Narkan Rekht ha scritto:
Kgng11 ha scritto:State scherzando? NON E' ADATTO A HUMAN??? Ma se è fortissimo già da solo! L'unica carta che interagisce con umani, e il campione, a parte questo non è il sostituto dell'eroina, ma del crociato di mirrodin!


scusa forse non ho capito io, ma come cappero interagisce con il campione o con gli umani se sciama soldati? Il fatto che lui stesso sia un umano non lo rende sinergico al mazzo, detto questo io nel mio mazzo umani ora come ora non glielo trovo un posto


Forse non sarò stato chiaro io ma, intendo solo che ormai non è più human ma mono white, white weenie, nel senso che l'unica carta che a che fare con gli umani, è il campione. Per il resto le altre non citano mai nel testo "umano".

Si è vero, per chi diceva che il sostituto del crociato era il paladino, ma non me la sentivo di paragonarlo all'eroina.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [RTR] Capitano del Distretto / Precinct Captain

Messaggioda kingfede » 12 set '12, 8:39

Questa finisce nel mio mono :W: Humans dritta come un fuso a sostituire gli slot che andranno a farsi benedire. Per le settimane di assestamento, se riesco a mettere in fretta le mani su qualche copia, ci sarà da divertirsi...

Per il resto, concordo con i giudizi positivi, tipo questo in cui mi ritrovo molto:
Kgng11 ha scritto:State scherzando? NON E' ADATTO A HUMAN??? Ma se è fortissimo già da solo! L'unica carta che interagisce con umani, e il campione, a parte questo non è il sostituto dell'eroina, ma del crociato di mirrodin!
Questo è stato esattamente il mio pensiero. Proprio ieri facendo un torneo mi chiedevo con cosa sostituirò il crociato (che ho solo in 2X perché procurato di recente), ecco qua la risposta. Per essere adatta al mono :W: Humans non serve che una carta abbia il testo "human", anche se ovviamente aiuta, bisogna che picchi forte, duro e veloce, e questo picchia che è una meraviglia. E poi non credo sia una carta che salirà di valore economico sopra 1-2$ e qualcosa, quindi sarà procurabilissimo e con un po' di fortuna anche sbustabile. Insomma, tutto ne fa un first pick per quel deck.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [RTR] Capitano del Distretto / Precinct Captain

Messaggioda Tezzeret93 » 12 set '12, 10:01

kingfede ha scritto:Proprio ieri facendo un torneo mi chiedevo con cosa sostituirò il crociato (che ho solo in 2X perché procurato di recente), ecco qua la risposta.


Il Crociato è rimpiazzato dal Silverblade Paladin.
Indubbiamente questa carta ha del potenziale, ma non arriverà mai ad un Mirran Crusader...sia chiaro, neanche il Paladino ci arriva, ma quest'ultimo è quello che ci assomiglia di più.

E poi non credo sia una carta che salirà di valore economico sopra 1-2$ e qualcosa, quindi sarà procurabilissimo e con un po' di fortuna anche sbustabile. Insomma, tutto ne fa un first pick per quel deck.


Il Champion of the Parish ha raggiunto gli 8 euro senza essere evasivo. Questa è evasiva, ed è rara, 5 come minimo li raggiunge, poco ma sicuro.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [RTR] Capitano del Distretto / Precinct Captain

Messaggioda PQ » 12 set '12, 10:06

con il champion of the parish arrivi come minimo con un 2/2 a far visita all oppo di secondo e cresce in modo esponenziale.... Questo mette una pedina 1/1 che basta uno sweeper qualsiasi per salutare tutto il board! gli overload costano ma stamperanno sicuro qualcosa a basso costo stilewhipflare
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Re: [RTR] Capitano del Distretto / Precinct Captain

Messaggioda Tezzeret93 » 12 set '12, 10:11

PQ ha scritto:con il champion of the parish arrivi come minimo con un 2/2 a far visita all oppo di secondo e cresce in modo esponenziale....


Fino al 3° turno sta sotto anche lui agli sweepers, come citato da te il Whipflare, e comunque sta anche lui sotto Mutilate (la maggiorparte delle volte) e via dicendo.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [RTR] Capitano del Distretto / Precinct Captain

Messaggioda kingfede » 12 set '12, 10:23

Tezzeret93 ha scritto:Il Champion of the Parish ha raggiunto gli 8 euro senza essere evasivo. Questa è evasiva, ed è rara, 5 come minimo li raggiunge, poco ma sicuro.
8 euro? Ma su che prezzi vi basate, quelli del Paris St. Germain? :D

Battute a parte, io li ho pagati 3 euro l'uno di media la scorsa primavera, forse appena uscito era più alto ma 8 mi pare uno sproposito, non li avrei mai e poi mai pagati. Spero non arrivi a 5 euro, ma forse effettivamente i miei 1-2 sono un po' sottostimati, considerando che le attese della vigilia tendono sempre a gonfiare i prezzi.

Per il resto, al di là delle sottilizzazioni questo qua è una falla tappata nel Humans, ricordiamoci che di drop a 2 si perde pure Grand Abolisher. C'è Elite Inquisitor, che uso con sommo divertimento, e si può castare Gather the Townsfolk ovviamente, ma non mi pare ce ne siano altri di decenti, e uscendo anche Onore dei Puri (non ristamparlo è stata una bestemmia, è proprio un grido di "nell'anno di Ravnica i mazzi mono-X, a parte il nero che è sempre figo, non li vogliamo") servono creature che picchino brutalmente già da sole e in fretta, dunque in quel senso è un ottimo pick.

Credo che il nuovo Humans, se vorrà sopravvivere, dovrà essere al tempo stesso veloce, letale e tattico, sapendo anche affidare ove necessario le proprie risorse in mano a una creatura evasiva o solida (penso anche alla pedina Spirito nata dalle ceneri del Viaggiatore Condannato), quindi servendosi di trick come il Silver-Inlaid Dagger o simili. In un quadro così il nostro Capitano ce lo vedo bene. Poi ovvio che sta sotto a certe rimozioni, ma tutte le creature a cc2 ci stanno sotto, non è una novità. E se abbiamo un po' di fondoschiena li battiamo prima che riescano a castarle.

EDIT: appena prenotate due copie a 1,68 l'una, mi ritengo soddisfatto, credo sia un buon affare...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [RTR] Capitano del Distretto / Precinct Captain

Messaggioda Harlan90 » 13 set '12, 0:10

Sto seriamente pensando di infilarlo nel mazzo Selesnya che mi sto preparando. Anche se ora come ora dire quale sarà la carta predominante è esagerati, sopratutto perché ci sono ancora altre due settimane di spoiler. MA è una carta da non sottovalutare assolutamente!
Avatar utente
Harlan90
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 mar '12, 23:16

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti