spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[HOU] Solennità / Solemnity

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda fabrimagic » 21 giu '17, 13:53

non direi pari, semplicemente le copie poiché entrano senza segnalini generano altre copie ogni volta che muoiono
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7265
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda Emrakul » 21 giu '17, 14:08

fabrimagic ha scritto:non direi pari, semplicemente le copie poiché entrano senza segnalini generano altre copie ogni volta che muoiono

che generano altre copie che generano altre copie... generando una risoluzione di abilità in pila virtualmente infinita (se nessun player pone fine a questa mitosi incontrollata).
Finchè la pila non si risolve non si può andare avanti con la partita: stallo totale
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda steven180794 » 21 giu '17, 14:10

in realtà puoi anche vincere, ti spacchi l'incantesimo istant formando millemila copie di organismi unicellulari e, salvo mass removal, hai vinto
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda alvoi » 21 giu '17, 14:40

Loop infinito incontrollabile <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20034
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda Flastri » 21 giu '17, 15:37

Sicuri sicuri sicuri?

Perchè il testo di Vanishing ha due frasi che non mi sembra permettano una cosa del genere:
“At the beginning of your upkeep, if this permanent has a time counter on it, remove a time counter from it,” quindi solo all'inizio del mantenimento e viene rimosso un counter solo se ne ha uno.
“When the last time counter is removed from this permanent, sacrifice it.” e cioè che il permanente viene sacrificato solo quando l'ultimo counter viene rimosso...ma non avendo counter il sacrificio non si innescherà mai.

Sbaglio io qualche interpretazione?

Al massimo si potrebbe avere loop infinito se si riuscisse ad avere un effetto continuativo di -3 in costituzione per le nostre creature.
Avatar utente
Flastri
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 mar '13, 14:14

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda Dubarrini » 21 giu '17, 15:53

Flastri ha scritto:Sicuri sicuri sicuri?

Perchè il testo di Vanishing ha due frasi che non mi sembra permettano una cosa del genere:
“At the beginning of your upkeep, if this permanent has a time counter on it, remove a time counter from it,” quindi solo all'inizio del mantenimento e viene rimosso un counter solo se ne ha uno.
“When the last time counter is removed from this permanent, sacrifice it.” e cioè che il permanente viene sacrificato solo quando l'ultimo counter viene rimosso...ma non avendo counter il sacrificio non si innescherà mai.

Sbaglio io qualche interpretazione?

Al massimo si potrebbe avere loop infinito se si riuscisse ad avere un effetto continuativo di -3 in costituzione per le nostre creature.

Infatti, si sono fatti prendere dall'entusiamo.
Non rimuovendo il segnalino non innesca il sacrificio, quindi serve qualche effetto tipo Viscera Seer con cui fare infiniti Cronozoi.
Però un mazzo 4fun con creature Vanishing può saltare fuori!
Avatar utente
Dubarrini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 mag '16, 10:18

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda smax » 21 giu '17, 17:10

Flastri ha scritto:Sicuri sicuri sicuri?

Perchè il testo di Vanishing ha due frasi che non mi sembra permettano una cosa del genere:
“At the beginning of your upkeep, if this permanent has a time counter on it, remove a time counter from it,” quindi solo all'inizio del mantenimento e viene rimosso un counter solo se ne ha uno.
“When the last time counter is removed from this permanent, sacrifice it.” e cioè che il permanente viene sacrificato solo quando l'ultimo counter viene rimosso...ma non avendo counter il sacrificio non si innescherà mai.

Sbaglio io qualche interpretazione?

Al massimo si potrebbe avere loop infinito se si riuscisse ad avere un effetto continuativo di -3 in costituzione per le nostre creature.


cronozoi , come auramanti persi giusto per dare un pò di serietà , dice "quando i cronozoi muoiono, se non avevano segnalini tempo su diessi , crea due copie di loro" . non specifica il motivo per cui non hanno i segnalini tempo . quindi funziona
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda fabrimagic » 21 giu '17, 17:22

ma l'assenza di segnalini provoca automaticamente la morte della creatura anche se non siamo in mantenimento? a me è questo il punto che non convince
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7265
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda alvoi » 21 giu '17, 17:30

fabrimagic ha scritto:ma l'assenza di segnalini provoca automaticamente la morte della creatura anche se non siamo in mantenimento? a me è questo il punto che non convince


A ripensarci credo di no, però con un Viscera Seer si sistema il tutto.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20034
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [HOU] Solennità / Solemnity

Messaggioda Flastri » 21 giu '17, 17:37

smax ha scritto:
Flastri ha scritto:Sicuri sicuri sicuri?

Perchè il testo di Vanishing ha due frasi che non mi sembra permettano una cosa del genere:
“At the beginning of your upkeep, if this permanent has a time counter on it, remove a time counter from it,” quindi solo all'inizio del mantenimento e viene rimosso un counter solo se ne ha uno.
“When the last time counter is removed from this permanent, sacrifice it.” e cioè che il permanente viene sacrificato solo quando l'ultimo counter viene rimosso...ma non avendo counter il sacrificio non si innescherà mai.

Sbaglio io qualche interpretazione?

Al massimo si potrebbe avere loop infinito se si riuscisse ad avere un effetto continuativo di -3 in costituzione per le nostre creature.


cronozoi , come auramanti persi giusto per dare un pò di serietà , dice "quando i cronozoi muoiono, se non avevano segnalini tempo su diessi , crea due copie di loro" . non specifica il motivo per cui non hanno i segnalini tempo . quindi funziona


Il punto non è quello, ma il fatto che da soli non si sacrificheranno mai. Come già detto da altri è necessario un motore di sacrificio a parte.
Avatar utente
Flastri
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 mar '13, 14:14

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron