spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda alvoi » 30 mar '24, 1:58

Ci sta avere opinioni diverse sulle carte. Io continuerò a non giocare queste carte, tu continuerai a giocarle. È il bello del gioco, non tutti amiamo le stesse strategie. Per me invece è l'ultimo filler, e non lo inserirò mai nei miei mazzi, ma è vero anche che io gioco pochissimi combat trick proprio perché non mi piace l'idea di carte che rischiano di essere situazionali. Probabilmente a volte sbaglio. Ma va bene, nessun odio parossistico, semplicemente sono opinioni. Però un'unica cosa:

Astaroth ha scritto:Ma quei "graveyard hate" nemmeno li conto perchè sono telegrafati e vogliono mana libero per essere usati, ovviamente io non sono scemo e vedendo la minaccia ci gioco attorno no?


Come fai a giocare attorno ad un Gravestone Strider nel cimitero avversario? Non giocando questa carta? Ti diventa un chiodo morto in mano...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19821
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda Astaroth » 30 mar '24, 4:07

Allora rispondo solo questa e poi chiudo perchè penso che ci siamo chiariti e per me va bene cosi:

Come fai a giocare attorno ad un Gravestone Strider nel cimitero avversario? Non giocando questa carta? Ti diventa un chiodo morto in mano...


Ma vedi, c'e' un asimmetria di informazioni tra me e l'oppo. Io so con certezza che ha un gravehate in gioco (e non gioco il mio combat trick se vedo che ha mana libero) lui non ha la piu' pallida idea cosa ho in mano (se parliamo di game 1). Che poi in realtà è molto difficile che l'oppo si gioca di main in game 1 una carta del genere, perchè il graveyard hate è sempre roba da side che metti in g2, altrimenti te la ritrovi come carta morta il piu' delle volte. Ok che questo graveyard hate la gambe ma ha power level nel complesso veramente bruttino, non so se ci trovi uno spazio tra le tue 40 carte per quello, sopratutto col power creep di ora. Poi magari in g2 se ha visto che ho quel combat trick lo gioca eccome il gravehate, ma che succede se sono io a non averlo in mano in quel momento? Ecco allora che paradossalmente mi aiuta e si tassa da solo le sue magie solo per la paranoia di un combat trick che non saprà mai se io ho in mano o no, mentre a me basta aspettare che lui si rompi i coglioni e decida di usare tutto il mana per una spell decisiva perchè non avrà mai la certezza che io abbia o no il trick in mano. Ecco perchè l'assimetria di informazioni avvantaggerà fondamentalmente me tendenzialmente. Come io potrei inchiodarmi a non giocare il trick anche lui puo' inchiodarsi a tassarsi da solo il mana, magari per niente.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [SNC] Fake Your Own Death / Inscenare la Morte

Messaggioda alvoi » 30 mar '24, 10:29

Sí, vero che puoi aspettare che lui si tappi out, però ti dico, avendo giocato MKM ti assicuro che Gravestone Strider è una carta che si mette spesso in maindeck perché fixa il mana ed è un drop a 2 (il formato è molto aggressivo), e inoltre in lategqme c’è spesso molto mana inutilizzato. È vero però che in early game uno non ha mana da bruciare per tenersi open per del grave hate. Vabbè, la carta continua a non piacermi, ma ho capito il tuo punto di vista
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19821
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti