spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Runachiave Dimir / Dimir Keyrune

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Runachiave Dimir / Dimir Keyrune

Messaggioda kita93 » 1 gen '13, 13:02

Josh ha scritto:Ok allora decisamente non l'ho capita TT_TT Se ogni volta che la animo ha debolezza da evocazione, e a fine turno ritorna una runachiave, come diavolo attacco? TT_TT
Grazie per la pazienza!

la keyrune entra nel campo di battaglia quando la casti? quel turno la puoi animare ma non attaccare, dal tuo prossimo turno puoi attaccare perchè essendo entrata il turno precedente, non soffre da debolezza da evocazione. ;)
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [GTC] Runachiave Dimir / Dimir Keyrune

Messaggioda AffinityForBhu » 1 gen '13, 13:17

Goharoth ha scritto:
kingfede ha scritto:Peccato che essendo un artefatto animabile e non una creatura artefatto non sia la soluzione più efficace per sfruttare l'abilità di gilda, o almeno credo... quando si "disanima" dovrebbe perdere la cifratura no? :o_0:


Ci stavo pensando proprio ora, ma credo proprio che non la perda, esattamente come accade con i segnalini +1/+1 messi sulle terre animabili (pensa al Raging Ravine!). Però per essere sicuri al 100% temo che dovremo aspettare le FAQ del set (che usciranno a spoiler concluso).


credo che la perda la cifratura, cosi come perde le aure
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] Runachiave Dimir / Dimir Keyrune

Messaggioda Black Patriot » 1 gen '13, 13:21

AffinityForBhu ha scritto:
Goharoth ha scritto:
kingfede ha scritto:Peccato che essendo un artefatto animabile e non una creatura artefatto non sia la soluzione più efficace per sfruttare l'abilità di gilda, o almeno credo... quando si "disanima" dovrebbe perdere la cifratura no? :o_0:


Ci stavo pensando proprio ora, ma credo proprio che non la perda, esattamente come accade con i segnalini +1/+1 messi sulle terre animabili (pensa al Raging Ravine!). Però per essere sicuri al 100% temo che dovremo aspettare le FAQ del set (che usciranno a spoiler concluso).


credo che la perda la cifratura, cosi come perde le aure

Come ha gia detto Goharoth bisogna aspettare le FAQ perchè non si sa cifrare sia considetata come segnalini +1/+1 e perciò che possono rimanere sui permamenti o come Aure
Avatar utente
Black Patriot
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 17 dic '12, 16:56

Re: [GTC] Runachiave Dimir / Dimir Keyrune

Messaggioda mstanzani5 » 1 gen '13, 13:29

Sostanzialmente non puoi animarla per attaccare nello stesso turno in cui la lanci ed entra sul campo di battaglia.
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [GTC] Runachiave Dimir / Dimir Keyrune

Messaggioda AffinityForBhu » 1 gen '13, 13:29

ovviamente :)
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] Runachiave Dimir / Dimir Keyrune

Messaggioda Josh » 1 gen '13, 13:49

mstanzani5 ha scritto:Sostanzialmente non puoi animarla per attaccare nello stesso turno in cui la lanci ed entra sul campo di battaglia.


Però se quando la animo dura solo un turno e debolezza da evocazione dura un turno. Allora come faccio? D:
La animo nel turno avversario e poi nel mio posso attaccare?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [GTC] Runachiave Dimir / Dimir Keyrune

Messaggioda kita93 » 1 gen '13, 13:51

Josh ha scritto:
mstanzani5 ha scritto:Sostanzialmente non puoi animarla per attaccare nello stesso turno in cui la lanci ed entra sul campo di battaglia.


Però se quando la animo dura solo un turno e debolezza da evocazione dura un turno. Allora come faccio? D:
La animo nel turno avversario e poi nel mio posso attaccare?

la debolezza da evocazione dura per 1 turno, ovvero il turno in cui hai castato la chiave, quando la animi non entra nel campo di battaglia ma diventa quel tot, non riesco a capire il tuo blocco mentale :0_0:
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: R: [GTC] Runachiave Dimir / Dimir Keyrune

Messaggioda Tezzeret93 » 1 gen '13, 14:48

In Limited è la migliore Keyrune di sempre, in Costruito sono indeciso tra questa e la Rakdos ...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [GTC] Runachiave Dimir / Dimir Keyrune

Messaggioda Josh » 1 gen '13, 15:44

kita93 ha scritto:
Josh ha scritto:
mstanzani5 ha scritto:Sostanzialmente non puoi animarla per attaccare nello stesso turno in cui la lanci ed entra sul campo di battaglia.


Però se quando la animo dura solo un turno e debolezza da evocazione dura un turno. Allora come faccio? D:
La animo nel turno avversario e poi nel mio posso attaccare?

la debolezza da evocazione dura per 1 turno, ovvero il turno in cui hai castato la chiave, quando la animi non entra nel campo di battaglia ma diventa quel tot, non riesco a capire il tuo blocco mentale :0_0:


AAAAAAAAH ho capito! scusate, mi ero fissato che la la "creatura" che diventava, soffriva ogni volta da debolezza da evocazione, scusate c:
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [GTC] Runachiave Dimir / Dimir Keyrune

Messaggioda Scrocchi » 1 gen '13, 15:52

Concordo con Goharoth, cifrare dovrebbe rimanere impresso nella carta.

Comunque Key bellissima, in un possible controllone Dimir puoi vincere solo di questa, un pò come succedeva con Creeping Tar Pit un paio d'anni fà
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti