spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast

Messaggioda donChi » 17 gen '13, 10:52

magicitek ha scritto:
donChi ha scritto:
Leroux ha scritto:Poi ricordiamo che se un avversario ha una creatura di forza 6 o superiore il bestione viene facilmente messo a cuccia. Mi sono subito immaginato lo scenario in cui un bimbone con forza 5 o poco meno viene potenziato istant per lisciare il peso alla bestia infuriata... risultato, 7 mana sprecati

Ma è una situazione irreale, in t2.. quasi non ci sono potenziamenti instant generici, e quei pochi che ci sono non vengono giocati.. così come è davvero raro che in campo ci sia solo una creatura con f/c migliore di questa..

Forse intendeva in prerelease vs mirror gruul.

Ma ancor meno, bloodrush (almeno dal testo di richiamo) non lo giochi in main fase..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GTC] Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast

Messaggioda Goharoth » 17 gen '13, 10:58

Molto "gruul style", ma la cosa veramente brutta di questa carta è che quando una nostra creatura entra nel campo di battaglia, deve PER FORZA combattere contro una avversaria. Non c'è "puoi". Essendo un drop a 7 il problema è arginato, dato che molto probabilmente questo sarà il nostro drop in cima alla curva (almeno in contesto Limited) però, se l'avversario è messo bene in difesa, lui e/o le nostre creature successive rischiano di schiantarsi automaticamente contro le difese avversarie (specie se le nostre sono piccole). È un'arma a doppio taglio. Ma non gli potevano dare almeno travolgere? Da una bestia con un disegno del genere non ti aspetteresti che possa essere fermata dalla più stupida pedina 1/1... =__=
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [GTC] Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast

Messaggioda axon » 17 gen '13, 11:19

secondo me alla wizard non vanno pazzi per i grull ;^^ hanno fatto solo creature a costo alto per ora e nemmeno un ramp, come pensano che questa gilda possa risultare competitiva? le carte che sono uscite mi ricordano il mio primo mazzo, verde rosso puntato solo su ciccioni e ramp, inutile dire che non vinceva niente, come pensano che questa gilda possa risultare competitiva ora come ora? l'unica è fare un naya con boros e grull che domini il campo di battaglia all'inizio con soldati boros poi con vacche grull secondo me.......A CHE DELUSIONE STI GRULL
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [GTC] Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast

Messaggioda Goharoth » 17 gen '13, 11:25

axon ha scritto:secondo me alla wizard non vanno pazzi per i grull ;^^ hanno fatto solo creature a costo alto per ora e nemmeno un ramp, come pensano che questa gilda possa risultare competitiva? le carte che sono uscite mi ricordano il mio primo mazzo, verde rosso puntato solo su ciccioni e ramp, inutile dire che non vinceva niente, come pensano che questa gilda possa risultare competitiva ora come ora? l'unica è fare un naya con boros e grull che domini il campo di battaglia all'inizio con soldati boros poi con vacche grull secondo me.......A CHE DELUSIONE STI GRULL


Ricordati che ancora mancano praticamente tutte le comuni e non comuni, e notoriamente le carte di ramp hanno la suddetta rarità. Aspetterei prima di trarre conclusioni affrettate. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [GTC] Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast

Messaggioda Lord.Duck » 17 gen '13, 11:39

Bella carta io che gioco con gli amico in blocco e spesso arr ad avere anche 15 terre xD questa fa male se comincio a giocare ogni creatura grossa gruul xD cmq sia sono d'accordo se avesse avuto travolgere o rapiditá sarebbe stato piü forte u.u
Avatar utente
Lord.Duck
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gen '13, 14:20

Re: [GTC] Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 14:07

donChi ha scritto:
magicitek ha scritto:Forse intendeva in prerelease vs mirror gruul.

Ma ancor meno, bloodrush (almeno dal testo di richiamo) non lo giochi in main fase..

Non lo giochi in main fase? Dove l'hai letta sta cosa?
Spoiler:
Immagine

Il difetto è più che sono costretto a far lottare... Almeno scelgo io il secondo bersaglio, ma il primo no, mi spacca le balle se magari devo giocarci dopo un drop a 1. E dato il cc7, piuttosto gioco il leader di gilda, che a 1 in più fa anche seismic assault e ha pure evasione (travolgere)...

PS: donchi... decidiamoci: io sono quello che si lamenta delle carte, tu l'avocato del diavolo. Sennò non c'è gusto XD
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [GTC] Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast

Messaggioda donChi » 17 gen '13, 14:12

magicitek ha scritto:Non lo giochi in main fase? Dove l'hai letta sta cosa?
Spoiler:
Immagine


PS: donchi... decidiamoci: io sono quello che si lamenta delle carte, tu l'avocato del diavolo. Sennò non c'è gusto XD

.."attaccante".. mi fa pensare che in main una creatura non sia bersagliabile.. vero che non sono ancora uscite le FAQ, ma la lingua e la logica dovrebbero aiutare.. ;)
(ok, andata.. XD)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GTC] Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast

Messaggioda axon » 17 gen '13, 14:18

Goharoth ha scritto:
axon ha scritto:secondo me alla wizard non vanno pazzi per i grull ;^^ hanno fatto solo creature a costo alto per ora e nemmeno un ramp, come pensano che questa gilda possa risultare competitiva? le carte che sono uscite mi ricordano il mio primo mazzo, verde rosso puntato solo su ciccioni e ramp, inutile dire che non vinceva niente, come pensano che questa gilda possa risultare competitiva ora come ora? l'unica è fare un naya con boros e grull che domini il campo di battaglia all'inizio con soldati boros poi con vacche grull secondo me.......A CHE DELUSIONE STI GRULL


Ricordati che ancora mancano praticamente tutte le comuni e non comuni, e notoriamente le carte di ramp hanno la suddetta rarità. Aspetterei prima di trarre conclusioni affrettate. ;-)



rimane il fatto che comuni e non comuni non facciano vincere le partite e se le rare della gilda sono di questo livello :duh: ...non mi resta che sperare nella prossima uscita per provare a fare un verde rosso interessante u.u piuttosto a me per ora le "preferite" della wizard sembrano i boros e i dimir...uffa :bomb:


in risposta a chi dice che il difetto della carta è che giochi una creatura piccola si spacca subito: 1) io creature piccole gruul ancora non le ho viste XD 2) dopo che avete giocato una 6/6 di cc7 pensate di avere tante creature piccole in mano? 3) i mazzi rossi son pieni di carte sparo, questa trasforma ogni vostra piccola creatura, anche un goblin delle balle in uno sparo su una creatura dell'oppo 4) a meno che non giocate contro frites non ci sono molti ciccioni nello standard attuale e contro zombi non mi dispiace sacrificare una creatura piccola per ridurre l'armata nemica.
gli unici difetti della carta sono che è un 6/6 a cc7 senza travolgere o cautela che almeno lo avrebbero reso più incisivo sul campo, così rimane un muro, una bestia da difesa che intanto spara sulle creature dell'oppo ma allo stesso tempo è vulnerabile a spacchini vari....
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [GTC] Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast

Messaggioda Blouda » 17 gen '13, 14:35

Goharoth ha scritto:
axon ha scritto:secondo me alla wizard non vanno pazzi per i grull ;^^ hanno fatto solo creature a costo alto per ora e nemmeno un ramp, come pensano che questa gilda possa risultare competitiva? le carte che sono uscite mi ricordano il mio primo mazzo, verde rosso puntato solo su ciccioni e ramp, inutile dire che non vinceva niente, come pensano che questa gilda possa risultare competitiva ora come ora? l'unica è fare un naya con boros e grull che domini il campo di battaglia all'inizio con soldati boros poi con vacche grull secondo me.......A CHE DELUSIONE STI GRULL


Ricordati che ancora mancano praticamente tutte le comuni e non comuni, e notoriamente le carte di ramp hanno la suddetta rarità. Aspetterei prima di trarre conclusioni affrettate. ;-)


Condivido..ma siamo onesti..la maggior parte delle rare sin qui spoilerate sono appena che giocabili in limited,con costi di mana assurdi e magari come questa talmente scarse da voler sperare nelle non comuni e comuni..
Avatar utente
Blouda
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 4 gen '13, 2:45

Re: [GTC] Bestia Infuriata Gruul / Gruul Ragebeast

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 14:42

axon ha scritto:rimane il fatto che comuni e non comuni non facciano vincere le partite e se le rare della gilda sono di questo livello :duh: ...
in costruito, si... in limited? Ma anche no.

axon ha scritto:in risposta a chi dice che il difetto della carta è che giochi una creatura piccola si spacca subito: 1) io creature piccole gruul ancora non le ho viste XD 2) dopo che avete giocato una 6/6 di cc7 pensate di avere tante creature piccole in mano? 3) i mazzi rossi son pieni di carte sparo, questa trasforma ogni vostra piccola creatura, anche un goblin delle balle in uno sparo su una creatura dell'oppo 4) a meno che non giocate contro frites non ci sono molti ciccioni nello standard attuale e contro zombi non mi dispiace sacrificare una creatura piccola per ridurre l'armata nemica.
5. gli unici difetti della carta sono che è un 6/6 a cc7 senza travolgere o cautela che almeno lo avrebbero reso più incisivo sul campo, così rimane un muro, una bestia da difesa che intanto spara sulle creature dell'oppo ma allo stesso tempo è vulnerabile a spacchini vari....

1) io ne ho viste di simic. Secondo te, non le picco per giocarle i primi turni pompate da BR? Che trall'altro, s'evolvono sicuro a ogni carta gruul.
2) alte possibilità di pescarne nuovi. Questo non asfalta l'oppo a travolgere, una pedina del cavolo lo frena.
3) in quest ottica si... solo che, uno sparo late game su una creatura mi sa di sbagliato... resta che hai ragione
4) COSTRUITO? *bum* *sviene*

5) le azioni forzate non sono mai un bene. Se io giocassi... il letalmago? magari lo voglio... vivo? pure in lategame per la sua abilità? Cribbio, la botta in testa m'ha fatto entrare di forza in mente l'idea di questa roba e un deck costruito insieme... dolore... e... muro a cc7 in costruito? Alè!

edit:
Blouda ha scritto:Condivido..ma siamo onesti..la maggior parte delle rare sin qui spoilerate sono appena che giocabili in limited,con costi di mana assurdi e magari come questa talmente scarse da voler sperare nelle non comuni e comuni..

A me sti gruul piaciono molto... in limited. Le rare ok mi fanno ridere, ma il resto no.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti