E' il tuo turno, in campo hai una creatura 2/3 con volare e il tuo avversario un grifone 3/2 con volare e un goblin 1/1 senza raggiungere.
Nella tua fase principale giochi dalla mano Mani Vincolanti, tappandogli il grifone; a questo punto, una volta che la magia si è risolta, invece di mettere la carta appena giocata nel cimitero puoi decidere di esiliarla dal gioco e "codificare" la sua abilità su una creatura che controlli.
Da questo momento in poi, ogni volta che la creatura su cui hai cifrato la magia farà danno all'avversario, potrai lanciare una copia di quella spell (Mani Vincolanti di cui stiamo parlando ora): nel nostro caso dopo aver lanciato la magia dalla mano, aver tappato il suo grifone e aver "cifrato" la magia stessa sul nostro volante, procediamo verso la fase di combattimento! Il nostro oppo non ha altre creature volanti quindi la nostra gli infliggerà 2 danni e a questo punto possiamo decidere di lanciare una copia della magia codificata sulla nostra creatura SENZA pagarne il costo di mana, tappandogli anche il goblin!