spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Furia del Clan Ghor / Ghor-Clan Rampager

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Furia del Clan Ghor / Ghor-Clan Rampager

Messaggioda Joneleth Irenicus » 10 gen '13, 12:43

sac86 ha scritto:EDIT: Niente ho [Censurato]..chiedo venia


E' il motivo per cui bloodrush proprio non mi piace :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [GTC] Furia del Clan Ghor / Ghor-Clan Rampager

Messaggioda Tizio » 10 gen '13, 13:05

Innanzitutto salve a tutti gente, questo è il primo mex sul forum di metagame e spero proprio di sparare sin da subito qualche cavolata da niubbonabbo!

Furia del Clan Ghor:

Questa è una signora Carta per il limited, bomba da 4 mana 4/4 travolgente se intendiamo usarla per picchiare oppure +4/+4 e travolgere ad una creatura attaccante per due mana. Al di fuori del limited potrebbe vedere gioco se fosse utilizzata in un r/g aggro con carte tipo Lightning Mauler, Flinthoof Boar che picchiano nei primi turni, ma sarebbe un'ottica parecchio for fun, seppur fattibile.
Ad ogni modo, la miglior creatura non-rara (migliore anche di alcune rare fuffa), spoilerate sino ad adesso, IMHO.
Concludo stuzzicandovi un po' con la seguente osservazione (scritta a mo' di teorema in quanto vengo da tre ore di studio intensivo per analisi matematica :=. ): "Sia un mazzo composto di numerose N carte con Bloodrush e siano x ed y rispettivamente ottimi drop ad 1 e 2 mana. Allora si può affermare che, una volta calati x ed y, si tiene per le palline il nostro avversario."

Dimostrazione di poche e mal scritte righe: "Ad una rimozione abbiamo sempre un ciccione da proporre, ad un blocco un combat trick da attivare (manco tanto visto i ciccioni gruul). Risultato: board avversario vuoto, board amico sempre rimpiazzabile."
In breve, la forza di Bloodrush, sempre IMHO, sta nel fatto che possiamo giocare 2 carte in una ed adattarci molto alle contromisure del nemico.
Tutto in limited, ovviamente!
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [GTC] Furia del Clan Ghor / Ghor-Clan Rampager

Messaggioda Diablo » 10 gen '13, 13:11

Tizio ha scritto:Innanzitutto salve a tutti gente, questo è il primo mex sul forum di metagame e spero proprio di sparare sin da subito qualche cavolata da niubbonabbo!

Furia del Clan Ghor:

Questa è una signora Carta per il limited, bomba da 4 mana 4/4 travolgente se intendiamo usarla per picchiare oppure +4/+4 e travolgere ad una creatura attaccante per due mana. Al di fuori del limited potrebbe vedere gioco se fosse utilizzata in un r/g aggro con carte tipo Lightning Mauler, Flinthoof Boar che picchiano nei primi turni, ma sarebbe un'ottica parecchio for fun, seppur fattibile.
Ad ogni modo, la miglior creatura non-rara (migliore anche di alcune rare fuffa), spoilerate sino ad adesso, IMHO.
Concludo stuzzicandovi un po' con la seguente osservazione (scritta a mo' di teorema in quanto vengo da tre ore di studio intensivo per analisi matematica :=. ): "Sia un mazzo composto di numerose N carte con Bloodrush e siano x ed y rispettivamente ottimi drop ad 1 e 2 mana. Allora si può affermare che, una volta calati x ed y, si tiene per le palline il nostro avversario."

Dimostrazione di poche e mal scritte righe: "Ad una rimozione abbiamo sempre un ciccione da proporre, ad un blocco un combat trick da attivare (manco tanto visto i ciccioni gruul). Risultato: board avversario vuoto, board amico sempre rimpiazzabile."
In breve, la forza di Bloodrush, sempre IMHO, sta nel fatto che possiamo giocare 2 carte in una ed adattarci molto alle contromisure del nemico.
Tutto in limited, ovviamente!

A parte che per le presentazioni c'è l'apposita area.
Comunque, il tuo ragionamento ha un piccolo dettaglio non citato:
le carte che hai a disposizione in mano, quelle sono e quelle rimangono: se devo giocare una creatura, poi scartare una carta per "pomparla", ho fatto un bel -2 alla mia mano... contro un ipotetico -1 (rimozione o sparo) del mio avversario.
Indi per cui se ne deduce che io ho meno opzioni per i turni successivi rispetto al mio avversario.
Smontato il teorema? :D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [GTC] Furia del Clan Ghor / Ghor-Clan Rampager

Messaggioda Tizio » 10 gen '13, 13:29

Diablo ha scritto:
Tizio ha scritto:Innanzitutto salve a tutti gente, questo è il primo mex sul forum di metagame e spero proprio di sparare sin da subito qualche cavolata da niubbonabbo!

Furia del Clan Ghor:

Questa è una signora Carta per il limited, bomba da 4 mana 4/4 travolgente se intendiamo usarla per picchiare oppure +4/+4 e travolgere ad una creatura attaccante per due mana. Al di fuori del limited potrebbe vedere gioco se fosse utilizzata in un r/g aggro con carte tipo Lightning Mauler, Flinthoof Boar che picchiano nei primi turni, ma sarebbe un'ottica parecchio for fun, seppur fattibile.
Ad ogni modo, la miglior creatura non-rara (migliore anche di alcune rare fuffa), spoilerate sino ad adesso, IMHO.
Concludo stuzzicandovi un po' con la seguente osservazione (scritta a mo' di teorema in quanto vengo da tre ore di studio intensivo per analisi matematica :=. ): "Sia un mazzo composto di numerose N carte con Bloodrush e siano x ed y rispettivamente ottimi drop ad 1 e 2 mana. Allora si può affermare che, una volta calati x ed y, si tiene per le palline il nostro avversario."

Dimostrazione di poche e mal scritte righe: "Ad una rimozione abbiamo sempre un ciccione da proporre, ad un blocco un combat trick da attivare (manco tanto visto i ciccioni gruul). Risultato: board avversario vuoto, board amico sempre rimpiazzabile."
In breve, la forza di Bloodrush, sempre IMHO, sta nel fatto che possiamo giocare 2 carte in una ed adattarci molto alle contromisure del nemico.
Tutto in limited, ovviamente!

A parte che per le presentazioni c'è l'apposita area.
Comunque, il tuo ragionamento ha un piccolo dettaglio non citato:
le carte che hai a disposizione in mano, quelle sono e quelle rimangono: se devo giocare una creatura, poi scartare una carta per "pomparla", ho fatto un bel -2 alla mia mano... contro un ipotetico -1 (rimozione o sparo) del mio avversario.
Indi per cui se ne deduce che io ho meno opzioni per i turni successivi rispetto al mio avversario.
Smontato il teorema? :D


Lo sapevo che avrei sparato una cavolata... XD
Teorema smontato, in parte. Per ottimi drop ad 1 e 2 intendo creature che già da sole possono sopravvivere a dei blocchi. Inoltre ci sono solamente due rimozioni in giro per adesso, il talismano dimir e l'ibridazione rapida (che manco mi fa schifo una 3/3 comunque). Il teorema l'ho enunciato per rendere la cosa un po' stravagante, non speravo di riuscire a far incavolare
qualcuno 8)
Scherzi a parte, ciò che dici è vero, ma non hai colto un particolare da me scritto: Bloodrush, a mio avviso, va giocata in risposta alle mosse avversarie. Se l'avversario fa rimozione, non si deve mai, e sottolineo MAI, fare bloodrush. Si fa morire il ciccione di turno e se ne convoca un altro (e siamo -1 noi e -1 l'oppo).
Per esporre meglio il 'teorema', farò una casistica:
Ipotesi: Sia A la nostra creatura e B quella dell'avversario tale che che A>B:
1) Attacco e lui fa blocco. Passo senza fare nulla. -1 per l'oppo, board occupato da noi.
2) Attacco e lui fa rimozione. Calo ciccione nella 2nda principale, -1 per noi e -1 per l'oppo, noi abbiamo il ciccione sul campo.
Questo intendo per "adattabile alle contromisure".
Altra Ipotesi: Sia A la nostra creatura e B quella dell'avversario tale che A<B:
1) Diamo ragione a Diablo. Ripetiamo i procedimenti della prima ipotesi solo se abbiamo in mano + carte del nostro oppo e possiamo permetterci un -2 a -1.

E sempre un piacere confrontarsi con giocatori molto più esperti e non disdegnerei affatto un ulteriore smentita. Gli errori sono l'unico modo che abbiamo per crescere. Quindi attendo una replica pro o contro quanto detto, purché sia motivata :D
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [GTC] Furia del Clan Ghor / Ghor-Clan Rampager

Messaggioda Diablo » 10 gen '13, 13:53

Tizio ha scritto:Lo sapevo che avrei sparato una cavolata... XD
Teorema smontato, in parte. Per ottimi drop ad 1 e 2 intendo creature che già da sole possono sopravvivere a dei blocchi. Inoltre ci sono solamente due rimozioni in giro per adesso, il talismano dimir e l'ibridazione rapida (che manco mi fa schifo una 3/3 comunque). Il teorema l'ho enunciato per rendere la cosa un po' stravagante, non speravo di riuscire a far incavolare
qualcuno 8)
Scherzi a parte, ciò che dici è vero, ma non hai colto un particolare da me scritto: Bloodrush, a mio avviso, va giocata in risposta alle mosse avversarie. Se l'avversario fa rimozione, non si deve mai, e sottolineo MAI, fare bloodrush. Si fa morire il ciccione di turno e se ne convoca un altro (e siamo -1 noi e -1 l'oppo).
Per esporre meglio il 'teorema', farò una casistica:
Ipotesi: Sia A la nostra creatura e B quella dell'avversario tale che che A>B:
1) Attacco e lui fa blocco. Passo senza fare nulla. -1 per l'oppo, board occupato da noi.
2) Attacco e lui fa rimozione. Calo ciccione nella 2nda principale, -1 per noi e -1 per l'oppo, noi abbiamo il ciccione sul campo.
Questo intendo per "adattabile alle contromisure".
Altra Ipotesi: Sia A la nostra creatura e B quella dell'avversario tale che A<B:
1) Diamo ragione a Diablo. Ripetiamo i procedimenti della prima ipotesi solo se abbiamo in mano + carte del nostro oppo e possiamo permetterci un -2 a -1.

E sempre un piacere confrontarsi con giocatori molto più esperti e non disdegnerei affatto un ulteriore smentita. Gli errori sono l'unico modo che abbiamo per crescere. Quindi attendo una replica pro o contro quanto detto, purché sia motivata :D

Allora, andiamo leggermente OT ma non troppo in quanto serve per valutare l'effettiva forza dell'abilità della carta del topic.
Come vuoi utilizzare Bloodrush? Il mio pensiero si riconduce a due uniche possibilità (a nostro pro):
1. Chiusura su una creatura non bloccata;
2. Salvezza della creatura Bloodrushata (che brutto termine!!!) e conseguente uccisione della bloccante.
Non vedo altri utilizzi (al momento... poi possono stampare qualcosa che potrebbe integrare l'utilità, ma con i "se" non si va da nessuna parte).
Veniamo al contro dei punti 1 e 2 del mio elenco di utilizzo:
Ci fanno rimozione/sparo/esilio/rimbalzino in riposta e "ciao ciao" alla nostra bella strategia con un bel -2 card a noi e -1 all'opponent (cosa mai buona in limited, accettabile in costruito).

Infine invece di vedere sempre cosa fa una carta e cercare di lodarla, proviamo a pensare cosa non fa:
- inutile al di fuori della nostra fase di combattimento;
- la creatura, non l'abilità, ha una qualche utilità al topdeck (minime per me);
- forte nel late game? Direi di no... avremmo sicuramente poche carte in mano, e una soluzione sporadica limitata ad un turno non dovrebbe stravolgere le sorti della partita;
- è utilizzabile nei primi turni di gioco? No, ci manca il mana: o facciamo un pezzo (creatura) per impostare la race (come l'aggro dovrebbe fare) o pompiamo;
- giocherei nella ideale curva del mio deck la creatura se non avesse l'abilità bloodrush? Per ora non c'è ne una che giocherei!

Direi che l'abilità è veramente subottimale, non di certo superiore all'abilità delle altre gilde.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: R: [GTC] Furia del Clan Ghor / Ghor-Clan Rampager

Messaggioda Tezzeret93 » 10 gen '13, 14:01

Questa almeno di Bloodrush è forterrima, fa i buchi nel limited
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [GTC] Furia del Clan Ghor / Ghor-Clan Rampager

Messaggioda Dom_Lucci » 10 gen '13, 14:08

Scusate se mi intrometto ma l'idea che ho avuto appena ho visto questa carta, essendo un amante dei mazzi veloci è: finalmente ho il modo di pompare le mie creature con infect incounterabile ma che soprattutto gli dia trample...Scendendo un Elfa Scintillante di primo hai l'ipotetica possibilità di fare 5 poison di secondo senza temere lo spell pierce o di comunque killargli la sua creatura senza perdere la nostra ed infliggendo perdipiù comunque abbastanza segnalini...e soprattutto, vista l'infinità di risposte a questo mazzo (Vedi melira) scendere un 4/4 a costo 4 che trampla non credo sia la mossa che chiunque si aspetti da questo genere di mazzo! XD
Ovviamente tutto è da provare e chiunque può ribattere, d'altronde siamo in una democrazia...quasi XD
Avatar utente
Dom_Lucci
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 gen '13, 13:48

Re: [GTC] Furia del Clan Ghor / Ghor-Clan Rampager

Messaggioda Tizio » 10 gen '13, 14:12

Non fa una piega il tuo ragionamento, e certamente ci sono abilità migliori e più stabili da parte di altre gilde.
In realtà quando affermi che siamo costretti a fare -2 contro -1, non fai altro che confermare una delle mie due ipotesi (in cui ho chiaramente scritto "Diamo ragione a Diablo.")

Non voglio dilungarmi troppo per evitare l'OT, ma vorrei farti notare che le mie erano ipotesi molto semplici:
Hp 1) A>B
Hp 2) A<B
Nella seconda hai il 101% delle ragioni, come già affermato.
Nella prima, nonostante io sia amante dei gruul, devo ammettere che ne hai comunque una buona fetta (dal 40 al 60, a seconda delle situazioni di gioco). Non nego che i contro siano maggiori dei pro, tuttavia:

1) Avere A>B significa che forziamo il nostro avversario a prendere una decisione.
2) Forzare l'oppo a decidere qualcosa significa portarlo a privarsi o della creatura con cui blocca, o della rimozione che ha in mano. -1 per l'oppo. Il mio discorso girava intorno a questa situazione, tutto qui.
3) Se l'oppo non decide nulla, noi non facciamo nulla. Non potrà non decidere nulla per il resto della partita, prima o poi ci rimette.

Poi è ovvio che si presentano sempre scenari diversi, per fortuna è così altrimenti sai che noia! Ed è altrettanto ovvio che un'abilità, come dici tu, può essere subottimale.
Io cambio semplicemente la tua affermazione: "Bloodrush è subottimale" diventa "Bloodrush, se non adoperata a modo e tempo congrui alla situazione di gioco, è inutile" (Toh, ci metto pure INUTILE che è molto più severo di subottimale :) ).

E' sempre un piacere, ad ogni modo. E mi hai aiutato non poco, te ne ringrazio!
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [GTC] Furia del Clan Ghor / Ghor-Clan Rampager

Messaggioda Joneleth Irenicus » 10 gen '13, 14:22

Dom_Lucci ha scritto:Scusate se mi intrometto ma l'idea che ho avuto appena ho visto questa carta, essendo un amante dei mazzi veloci è: finalmente ho il modo di pompare le mie creature con infect incounterabile ma che soprattutto gli dia trample...Scendendo un Elfa Scintillante di primo hai l'ipotetica possibilità di fare 5 poison di secondo senza temere lo spell pierce o di comunque killargli la sua creatura senza perdere la nostra ed infliggendo perdipiù comunque abbastanza segnalini...e soprattutto, vista l'infinità di risposte a questo mazzo (Vedi melira) scendere un 4/4 a costo 4 che trampla non credo sia la mossa che chiunque si aspetti da questo genere di mazzo! XD
Ovviamente tutto è da provare e chiunque può ribattere, d'altronde siamo in una democrazia...quasi XD


Forse l'incounterabilità è l'unico lato positivo di bloodrush, e in un infect potrebbe fare una [Censurato] differenza un trick come questo (ma solo questo, almeno per ora)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [GTC] Furia del Clan Ghor / Ghor-Clan Rampager

Messaggioda Dom_Lucci » 10 gen '13, 14:25

beh si se consideri che Myr Artigli d'icore se viene bloccato diventa già 3/3, più il bloodrush e volendo ci metti anche una cattredale della guerra sono potenziali 7 poison :o ...ma questo è fantamagic :shy:
Avatar utente
Dom_Lucci
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 gen '13, 13:48

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti