spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda kyogre » 17 gen '13, 21:32

Knifestile ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:fai prima a pairarlo col silverblade, è anche più plausibile come situazione

Va bene, poniamo che ha doppio attacco, che succese a questo ciccione?

Prende semplicemente Doppio attacco, che dovrebbe succedergli poverino? ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda Knifestile » 17 gen '13, 21:43

kyogre ha scritto:
Knifestile ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:fai prima a pairarlo col silverblade, è anche più plausibile come situazione

Va bene, poniamo che ha doppio attacco, che succese a questo ciccione?

Prende semplicemente Doppio attacco, che dovrebbe succedergli poverino? ;)

Beh porto il divario dei punti (se non bloccata) a +24 :3
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda kingfede » 18 gen '13, 9:41

lulz ha scritto:Suvvia ragazzi, questa cosa è troppo vicina a una Lava Axe per essere giocata, e lifelink non giustifica certo quel mana di troppo nel costo...

Fai quattro conti. Ti trovi al quarto turno con in gioco una creaturina a caso e un Frontline Medic (senza neanche citare un Silverblade paladin spaiato, troppo facile ;) ); l'oppo sa che per te non c'è possibilità di usare Battallion perché attaccheranno al massimo in due, e se lui gioca control può tranquillamente farsene beffe. Inizi il turno, peschi la Spark Trooper, sorridi e la lanci di main. Qua l'oppo che fa? È costretto a fare qualcosa e subito: o la countera/spacca, se può, per evitare una Caporetto, oppure dovrà servirsi di una mossa di contenimento (vedi Feeling of Dread). Ci sono poche creature così immediatamente incisive, in grado di smuovere un mazzo control immediatamente, e questa lo è.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: R: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda Sigaretta » 18 gen '13, 14:22

kingfede ha scritto:
lulz ha scritto:Suvvia ragazzi, questa cosa è troppo vicina a una Lava Axe per essere giocata, e lifelink non giustifica certo quel mana di troppo nel costo...

Fai quattro conti. Ti trovi al quarto turno con in gioco una creaturina a caso e un Frontline Medic (senza neanche citare un Silverblade paladin spaiato, troppo facile ;) ); l'oppo sa che per te non c'è possibilità di usare Battallion perché attaccheranno al massimo in due, e se lui gioca control può tranquillamente farsene beffe. Inizi il turno, peschi la Spark Trooper, sorridi e la lanci di main. Qua l'oppo che fa? È costretto a fare qualcosa e subito: o la countera/spacca, se può, per evitare una Caporetto, oppure dovrà servirsi di una mossa di contenimento (vedi Feeling of Dread). Ci sono poche creature così immediatamente incisive, in grado di smuovere un mazzo control immediatamente, e questa lo è.


Si se l'oppo è una pianta, ma se gioco contro boros forse me l' aspetto che abbia qualche creatura con rapiditá :)
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda kingfede » 18 gen '13, 14:50

Vero sì ma se anche arriva giù un Goblin Furioso o un pipponcello a caso, o fosse anche un Lightning Mauler appaiato con un 1/1, me la rido alla grande, io suo avversario Bant Control o Grixis Control. Diventa più rognoso prendersi 6 pizze sul grugno e vedere l'oppo mettersi in cascina 6 PV... Col pericolo che di lì a poco lo rifaccia se ne pesca un altro! :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda -bat » 18 gen '13, 15:25

piuttosto sarebbe carino da vedersi in un UWR, quarto turno wratta ed il quinto turno attacchi con 'sto robo per riprenderti quasi tutte le vite perse fino a quel punto
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda LordJudas » 19 gen '13, 1:15

Ragazzi ora non so quanto vi sentiti pro voi ..io dal basso della mia esperienza vi dico che una carta rara mitica che é stata per tantissimo tempo a 4 euro ( l aristocratica ), non di meno giusto perché era rara mitica appunto, non era una carta certo di cui si vedeva sta grande forza ...poi i giocatori veramente forti e che hanno visione di quale sia il metagame prima della gente comune l ha inserita nei mazzi Tier 1 con la conseguente crescita economica della carta. Altro esempio il Jace di Ritorno a Ravnica ai tempi del pre release e del release valeva un terzo rispetto a Vraska .... Poi l hanno cominciato a mettere in mazzi di un certo livello e come per magia ora costa un fottio... Questa nel futuro standard può fare ottime cose a 4 se non viene uccisa sono 6 puti vita recuperati che schifo non fanno e traplando anche qualche danno all avversario se può parare ... Giustamente uno si può fare un idea su una carta prima che esca ma secondo me vi scordate di quanto tutto cambi quando un espansione esce dal t2 ecc. Notte
Avatar utente
LordJudas
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu '12, 13:02

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda magicitek » 19 gen '13, 10:34

LordJudas ha scritto:Ragazzi ora non so quanto vi sentiti pro voi ..io dal basso della mia esperienza vi dico che una carta rara mitica che é stata per tantissimo tempo a 4 euro ( l aristocratica ), non di meno giusto perché era rara mitica appunto, non era una carta certo di cui si vedeva sta grande forza ...poi i giocatori veramente forti e che hanno visione di quale sia il metagame prima della gente comune l ha inserita nei mazzi Tier 1 con la conseguente crescita economica della carta. Altro esempio il Jace di Ritorno a Ravnica ai tempi del pre release e del release valeva un terzo rispetto a Vraska .... Poi l hanno cominciato a mettere in mazzi di un certo livello e come per magia ora costa un fottio... Questa nel futuro standard può fare ottime cose a 4 se non viene uccisa sono 6 puti vita recuperati che schifo non fanno e traplando anche qualche danno all avversario se può parare ... Giustamente uno si può fare un idea su una carta prima che esca ma secondo me vi scordate di quanto tutto cambi quando un espansione esce dal t2 ecc. Notte

Discorso che si fa tutte le volte. Poi però qualcuno gioca e prova pure le carte che sembrano brutte, non c'è nessun genio nell'alto dei cieli a dircelo...
Ma poi questa è "paragonabile", abbiamo carte simili con cui paragonarla efficentemente: Ball Lightning. Se fai un pò di conti è uguale uguale, il W in più del costo serve a darle un life link. Tutto qui. Quindi... bho, la BL mai ha visto il costruito negli eternal format, ma in standard non so dire... io allo standard non ho mai prestato orecchio. 8)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda kingfede » 19 gen '13, 11:32

magicitek ha scritto: la BL mai ha visto il costruito negli eternal format, ma in standard non so dire... io allo standard non ho mai prestato orecchio. 8)
La Ball Lightning ha visto gioco eccome, nel mono red spari all'epoca era una presenza fissa per quanto ho potuto vedere e sperimentare; forse non a livelli stellari, ma faceva parte delle build medio-buone in modo pressoché costante.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda magicitek » 19 gen '13, 11:36

kingfede ha scritto:La Ball Lightning ha visto gioco eccome, nel mono red spari all'epoca era una presenza fissa per quanto ho potuto vedere e sperimentare; forse non a livelli stellari, ma faceva parte delle build medio-buone in modo pressoché costante.

Tanti e tanti anni fa, quando le carte per spari erano poche. E prima che iniziasi a guardare il daily magic o le liste dei gp. Ma si, ha un senso in un epoca pre flame of blood hand/rift bolt... ora che mi ci fai pensare, qualche build arcaica, con Chain Lightning e questa l'ho vista...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti