spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ONS-ZEN] Fetchlands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: Secret Lair

Messaggioda Deugemo » 13 mar '20, 17:07

Qualcuno lo aveva previsto, qualcuno lo aveva sperato ma in molti non ne sentivamo la necessità...
Signori e signore, sono qui per presentarvi il modo migliore per buttare via i vostri soldi: fate un caloroso applauso a Secret Lair: Ultimate Edition!
Per solo poco più di 165$ potrete vantare nella vostra collezione una versione NON-foil delle 5 fetch di Zendikar, tutte con art alternativa e tutte in 1x!
Potrete trovare l'intero cofanetto direttamente nel vostro negozio di fiducia il 29 Maggio.

Inoltre ognuna delle terre rappresenta un piano diverso anzichè sempre Zendikar:
Marsh Flats per Lorwyn
Scalding Tarn per Dominaria
Verdant Catacombs per Innistrad
Arid Mesa per Amonketh
Misty Rainforest per Ixalan
Immagine
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di Deugemo il 13 mar '20, 17:10, modificato 1 volta in totale.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Secret Lair

Messaggioda Rancore » 13 mar '20, 17:08

RISTAMPANO LE FETCH NEMICHE!

https://www.youtube.com/watch?v=MiM2E5X7dXM&t=878s

Sarà un Secret Lair gigante da poco più di 165$. Si troverà nei LGS, quindi non ci saranno spese di spedizione. Inoltre, per chi non riuscirà a beccare uno di questi Secret Lair, metteranno una fetch a caso per ogni bundle che verrà comprato in uno dei release estivi (il bundle è un insieme di 5 Secret Lair, un po' come quello che conteneva tutti gli dei di Theros).

In generale, classica tirchiaggine stile WotC. Come in tutti i Secret Lair usciti finora il prezzo segue il trend del mercato secondario senza tentare di abbassarlo (le fetch possono attualmente essere comprate su mkm a circa 160€ più spedizione).

DETTO CIO'

Nel video si dice che non sarà l'unica volta che ristampano le fetch quest'anno e che saranno disponibili più avanti, in un altro prodotto, sempre nei LGS. Il prodotto NON sarà un formato standard. Io spero tanto che siano le terre nel Commander Masters a fine 2020, ma vedremo.

Edit. Preceduto da Deugemo :D

Edit 2. Misty Rainforest di Seb McKinnon è sexy però <3.<3
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3511
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Secret Lair

Messaggioda Mr.B » 13 mar '20, 18:42

Mr.B ha scritto:Scommettiamo che ne faranno uno con le fetch anzichè ristamparle in altri formati? TT_TT

Yeee, ci ho preso per una volta (anche se solo a metà) XD XD XD

Il fatto che vengano stampate anche in altri prodotti credo sia una buona cosa vista da giocatore. Da possessore di due verdant catacombs, una arid mesa e una marsh flats un po' meno perchè le mie perderanno valore :_o
Non dico che si svaluteranno con il secret lair ma con la ristampa nell'altro set, visto che il secret lair è una decina di euro sotto i minimi mkm.

PS le art sono molto molto belle, Seb di conferma un mostro e anche la catacomba di innistrad mi piace un botto, per usare una terminologia tecnica XD
La scalding tarn e la marsh flats invece le trovo un po' anonime, non ho trovato nulla nell'art che me le faccia ricondurre ai piani che rappresentano pur restando delle illustrazioni bellissime.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Secret Lair

Messaggioda Rancore » 13 mar '20, 20:10

Mr.B ha scritto:
Mr.B ha scritto:Scommettiamo che ne faranno uno con le fetch anzichè ristamparle in altri formati? TT_TT

Yeee, ci ho preso per una volta (anche se solo a metà) XD XD XD

Il fatto che vengano stampate anche in altri prodotti credo sia una buona cosa vista da giocatore. Da possessore di due verdant catacombs, una arid mesa e una marsh flats un po' meno perchè le mie perderanno valore :_o
Non dico che si svaluteranno con il secret lair ma con la ristampa nell'altro set, visto che il secret lair è una decina di euro sotto i minimi mkm.

PS le art sono molto molto belle, Seb di conferma un mostro e anche la catacomba di innistrad mi piace un botto, per usare una terminologia tecnica XD
La scalding tarn e la marsh flats invece le trovo un po' anonime, non ho trovato nulla nell'art che me le faccia ricondurre ai piani che rappresentano pur restando delle illustrazioni bellissime.


Sì, Scalding Tarn non mi dice niente di che e Marsh Flats potevano farla MOLTO più Lorwyniana. Una terra che ancora nessuno ha nominato è la Mesa di John Avon, che trovo niente male (anche se essendo John Avon l'asticella è già parecchio alta).

Ma toglimi una curiosità, ti scoccia davvero che si svalutino le uniche 4 fetch che possiedi? Ora capisco come mai non tolgono la Reserved List! :D /s

Comunque tranquillo, le fetch non scenderanno mai di prezzo. Questo Secret Lair, come hai detto tu, non svaluterà per niente il valore delle fetch anche perchè (udite udite!) pare che ogni negozio non ne riceverà più che una decina! TT_TT Anche il set successivo (facciamo finta Commander Legends, anche se non si sa) non creerà mai una svalutazione ai livelli da standard. E in ogni caso dopo un anno sarebbero praticamente al prezzo di prima.

Dovendo fare una previsione finanziaria direi che:
1. Questo Secret Lair potrebbe essere un buon investimento ammesso di avere i soldi per comprarne 3/4 e di non aprire mai la scatola. In un paio d'anni queste fetch super esclusive potrebbero tranquillamente valere una 50ina di euro l'una.
2. Qualora dovessero uscire tutte le 10 fetch in Commander Legends (cosa probabile per un set così grande), non mi aspetto di pagare meno di 150€ per il 1x di ogni fetch. Realisticamente le fetch di Tarkir cadrano a circa 10€ l'una e quelle di Zendikar a circa 20€ (con Mesa, Flats e Catacombs sui 15 e le altre due sui 25).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3511
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Secret Lair

Messaggioda alvoi » 13 mar '20, 20:16

Ma non ho capito cos'ha di diverso dagli altri SL. Questo si comprerà in negozio?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20065
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Secret Lair

Messaggioda il meglio emilio » 13 mar '20, 20:31

Rancore ha scritto:2. Qualora dovessero uscire tutte le 10 fetch in Commander Legends (cosa probabile per un set così grande), non mi aspetto di pagare meno di 150€ per il 1x di ogni fetch. Realisticamente le fetch di Tarkir cadrano a circa 10€ l'una e quelle di Zendikar a circa 20€ (con Mesa, Flats e Catacombs sui 15 e le altre due sui 25).


Ma ti pare? Questo è il chiodo finale sulla bara. Non avremo mai più ristampe "vere" per le fetch.
A meno che questo Secret Lair non floppi alla grande (e dubito, visto per dire le vostre reazioni entusiaste), chi glielo fa fa fare alla wizard di stamparle normalmente?
Qui stiamo parlando di 5 carte non foil a 165$. Se a loro costa 16,5$ produrre una cosa del genere (e dubito), significa praticamente un guadagno del 1000%.
Non le ristamperanno mai più normalmente e se ha molto successo altre terre rischiano di fare la stessa fine.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7755
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Secret Lair

Messaggioda alvoi » 13 mar '20, 20:34

Non hanno detto che saranno ristampate un'altra volta dopo questo secret lair quest'anno?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20065
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Secret Lair

Messaggioda Rancore » 13 mar '20, 20:56

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:2. Qualora dovessero uscire tutte le 10 fetch in Commander Legends (cosa probabile per un set così grande), non mi aspetto di pagare meno di 150€ per il 1x di ogni fetch. Realisticamente le fetch di Tarkir cadrano a circa 10€ l'una e quelle di Zendikar a circa 20€ (con Mesa, Flats e Catacombs sui 15 e le altre due sui 25).


Ma ti pare? Questo è il chiodo finale sulla bara. Non avremo mai più ristampe "vere" per le fetch.
A meno che questo Secret Lair non floppi alla grande (e dubito, visto per dire le vostre reazioni entusiaste), chi glielo fa fa fare alla wizard di stamparle normalmente?
Qui stiamo parlando di 5 carte non foil a 165$. Se a loro costa 16,5$ produrre una cosa del genere (e dubito), significa praticamente un guadagno del 1000%.
Non le ristamperanno mai più normalmente e se ha molto successo altre terre rischiano di fare la stessa fine.


Sì, ho detto che speravo che fossero in Commander Legends, ma anch'io ho paura che non le vedremo lì. L'unica cosa che mi fa sperare è che CL sarà un set più grosso del normale che necessiterà probabilmente di un ciclo da 10 terre e soprattutto che il tipo del video ha esplicitamente detto che "sappiamo quanto voi giocatori ci teniate ad averle nei mazzi commander".

Detto questo condivido la paura che le mettano in un qualche altro supplemental mythic shine bright collector promo pack.

Insomma la morale è che, come ho detto sopra, le fetch non scenderanno MAI di prezzo. SE saranno in Commander Legends mi aspetto una breve discesa come quella descritta sopra e poi una risalita ai prezzi originari in un annetto (come ad esempio ha fatto Mana Crypt ai suoi tempi).

alvoi ha scritto:Non hanno detto che saranno ristampate un'altra volta dopo questo secret lair quest'anno?


Emilio intende che non le ristamperanno mai più in set "normali", con le bustine, il draft e tutto il resto.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3511
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Secret Lair

Messaggioda il meglio emilio » 13 mar '20, 21:52

Rancore ha scritto:Insomma la morale è che, come ho detto sopra, le fetch non scenderanno MAI di prezzo. SE saranno in Commander Legends mi aspetto una breve discesa come quella descritta sopra e poi una risalita ai prezzi originari in un annetto (come ad esempio ha fatto Mana Crypt ai suoi tempi).


Ah, quando con Tarkir quelle dei colori amici sono arrivate a più o meno a 10€... erano bei tempi!
Comunque boh, forse per commander legends possiamo sperare. Dopotutto i prezzi saranno maggiorati, magari avranno pietà di noi...
Però se questo secret lair avrà successo, addio. Mi aspetto benissimo secret lair: shocks e secret lair: filters
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7755
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Secret Lair

Messaggioda Rancore » 13 mar '20, 22:54

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Insomma la morale è che, come ho detto sopra, le fetch non scenderanno MAI di prezzo. SE saranno in Commander Legends mi aspetto una breve discesa come quella descritta sopra e poi una risalita ai prezzi originari in un annetto (come ad esempio ha fatto Mana Crypt ai suoi tempi).


Ah, quando con Tarkir quelle dei colori amici sono arrivate a più o meno a 10€... erano bei tempi!
Comunque boh, forse per commander legends possiamo sperare. Dopotutto i prezzi saranno maggiorati, magari avranno pietà di noi...
Però se questo secret lair avrà successo, addio. Mi aspetto benissimo secret lair: shocks e secret lair: filters


Il punto è che con la tiratura così bassa ovviamente farà il tutto esaurito.

Sì, sinceramente la politica presa negli ultimi anni in fatto di reprint non l'ho proprio capita. Speriamo davvero che Commander Legends sia un'espansione valida e che il cash grab (che ovviamente ci sarà) sia relativamente limitato.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3511
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti