spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda Diablo » 8 apr '14, 6:51

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda Zaraki » 8 apr '14, 6:53

CAVOLO!! Che bombaaaa >):. Non solo da un ottimo pompaggio, ma leva pure creature ESILIANDOLE e impedisce di ricalarle, promossa a mille! <3.<3
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda mr.koth » 8 apr '14, 6:55

Beh il nome e' proprio giusto...con quest equip in campo penso che nessun dio si azzardera' ad attaccare! Mi piace anche se non so se possa reggere la velocita' del meta attuale doe ti ritrovi sommerso da creature in un attimo
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda Melves » 8 apr '14, 7:44

E' un enorme potenziamento unito ad una rimozione unita ad un never more multiplo!
Messo addosso ad una creatura tipo un censore boros diventa un incubo.
Costringerà chi non lo gioca a mettere di main o di side carte specifiche per rimuovere artefatti/incantesimi.

[Edit] Oopss, è solo artefatto, non incantesimo. Ancora meglio.
Ultima modifica di Melves il 8 apr '14, 8:00, modificato 1 volta in totale.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda BlackBonesBong » 8 apr '14, 7:56

Carta veramente immensa secondo me:

- cc3, tutte le spade hanno lo stesso costo di lancio, in questo caso ha doppio specifico, ma sia in modern che in standard possiamo avere una mana base ottimale per gestire questi costi, quindi non è assolutamente un problema;

- equip 3, uno in più delle spade, ma in tutti i cassi non insormontabile, di solito si gioca al turno 3 l' equip e al turno 4 di equippa, se si vede in lategame, il mana si spera di averlo fare tutto in un turno solo;

- +3/+3, di equip seri che danno così tanto in termini di aumento forza/costituzione non ce ne sono, le spade danno +2/+2, batterskull costa 2 in più quindi non lo prendo in considerazione, altro non mi viene in mente. Comunque rende già un semplice 2/2 una cosa ingestibile, che ribalta di non poco la situazione del board;

- abilità, qui la wizzy secondo me ha esagerato, già la prima abilità parla di "block or blocked", quindi la triger avviene prima dei danni, ciò significa che se anche la nostra mini creatura viene bloccata da emrakul, lui viene esiliato prima che possa infliggere 15 danni alla nostra, già con questa la carta sarebbe stata super approvata , con la seconda abilità si va proprio fuori, dando anche una piega lock all' avversario, che dovrà scegliere ancora con più cautela le creature con cui bloccare, a meno che non veda velocemente uno spacca artefatto (stranamente non l' hanno fatto anche incantesimo);

Da testare assolutamente in GW Hatebears e D&T, e potrebbe anche vedere gioco in legacy nei vari mazzi con Mistica Forgiapietra
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda Zaraki » 8 apr '14, 8:05

Bè, in merito.alla sua influenza sui vari formati, non mi sbilancerei troppo: Brimaz, la bomba che avrebbe dovuto ribaltare lo standard, si vede appena,; spirito del dedalo vale tre euro, per cui posso ben sperare di accaparrarmene due copie ad una cifra ragionevole :) non so dire se verrà giocata o meno,indubbiamente si vedrà,ma non credo che cambierà i formati :)
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda LeoOfTheVeil » 8 apr '14, 8:23

Carta adatta al Power Level ridicolo del t2. Non vedrà mai gioco da altre parti e poi io tutta sta potenza non la vedo. +3+3, attacco. Blocchi? bene perdi creatura. Non blocchi? Perdi un po' di vite. Cioè, levare creature alla Nevermore serve solo in t2. Il primo che mi parla di stoneforge in Legacy provvedo a bannarlo io ^-^
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda kingfede » 8 apr '14, 8:25

Questa sarà sicuramente testata per vedere gioco fuori dal T2. Il costo di lancio la taglia totalmente fuori da certi deck (vedi Merfolk... :( ), ma quelli che possono permettersi senza troppi grattacapi di tirare un equip a costo 1 :W: :W: (Hatebears, Death & Taxes, BW Tokens, Martyr ecc.) potranno sicuramente riflettere sul suo utilizzo. Forse non più di 1x, però non mi stupirei di vederla comparire in qualche sideboard nei grossi tornei Modern post-release di JOU. Non lo do però certo per scontato, sia chiaro... ;)

In T2 invece forse per assurdo la vedo meno: ormai tutti i control giocano Revoke Existence spesso anche di main, e non mi pare ci siano deck in grado di sfruttarla appieno. Se non si troverà una build adatta allo scopo, rischierà di diventare una chicca da raccoglitori.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda WhiteRabbit » 8 apr '14, 9:08

mr.koth ha scritto:Beh il nome e' proprio giusto...con quest equip in campo penso che nessun dio si azzardera' ad attaccare! Mi piace anche se non so se possa reggere la velocita' del meta attuale doe ti ritrovi sommerso da creature in un attimo


Forse sei un planeswalker e stiamo vedendo un piano totalmente diverso, non penso tu possa parlare dell'attuale meta: T1 Scryland tappata passo - T2 Scryland tappata passo. Questa carta ha un power level semplicemente troppo elevato per il costo di lancio, ed apre le porte ad uno dei White Winnie più forti mai visti in T2, insieme a carte come Soldier of the Phanteon (la carta anti-meta) e Brimaz, King of Oreskos.
Pensala in un possibile GW Heatbears da T2, con gli accelleratori di mana (tipo Sylvan Caryatid), semplicemente imbarazzante.

kingfede ha scritto:In T2 invece forse per assurdo la vedo meno: ormai tutti i control giocano Revoke Existence spesso anche di main, e non mi pare ci siano deck in grado di sfruttarla appieno.


E' vero che è giocata di main Revoke Existence, ma attualmente in 1/2x, se metti questa in 4x direi che la cosa è ampiamente risolvibile, anche se è leggenderia. Non penso il problema di questa carta sia Revoke. Io continuo a ripetere, prossimo T2 uno dei tier1 (se non il tier1 per eccellenza) GW Heatbears.

LeoOfTheVeil ha scritto:Carta adatta al Power Level ridicolo del t2. Non vedrà mai gioco da altre parti e poi io tutta sta potenza non la vedo. +3+3, attacco. Blocchi? bene perdi creatura. Non blocchi? Perdi un po' di vite. Cioè, levare creature alla Nevermore serve solo in t2. Il primo che mi parla di stoneforge in Legacy provvedo a bannarlo io ^-^


Allora bannami dal sito, perchè se vengono giocate le spade (costo :3: anche se generici) anche questa vedrà gioco sicuramente in Modern, ma azzardo anche 1x in Legacy. Sarebbe potuta costare 2 :W: :W: e avrebbe visto gioco ugualmente, magari meno e non in Legacy, ma avrebbe visto gioco. Ad :1: :W: :W: è semplicemente troppo forte per non essere giocata. Pompa di +3/+3 ha praticamente Path to Exile e una sotto-specie di Surgical Extraction incorporata, anzi meglio, perchè la surgical ti toglie le carte dal mazzo, mentre questa le fa diventare pescate morte. Tornando al Legacy hai citato proprio la carte che rende questo equipment una vera ira di dio, con Stoneforge Mystic puoi tutorarla di 1/2° turno e calarla a velocità instant pagando addirittura un :W: in meno.
Se poi vogliamo dire che è le nuove carte fanno schifo a prescindere ben venga, io mi prendo il 4x in prevendita, poi ne parliamo quando andrà sui 20-25€ a copia.
Magari la prossima volta articola un pò meglio :)

Chiudo con una chicca: tra 1-2 anni subirà la stessa sorte dello sciamano BAN in Modern! Giocatela finchè potete ;-)
Avatar utente
WhiteRabbit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 apr '14, 9:37

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda LeoOfTheVeil » 8 apr '14, 9:31

1) Stoneforge si gioca per chiudere. Non per dare un +3+3. A cosa la sostituisci? A Jitte? A Batterskull? :-u
2) Non fa Path o Plowshares semplicemente perché non è ne l'una ne l'altra! Quelle le gioco a cc 1 e entrano di nuovo con snap. Questa deve prima entrare e poi richiede il blocco. Siamo lontani anni luce!
3) Le spade danno due protezioni e non richiedono specifico. E danno un concreto vantaggio a prescindere dal nostro avversario.

Sul Bann non commento perché non ha senso, ma vedo più probabile un bann di Falco Astrocoda...
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti