spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda Theos Metherlence » 8 apr '14, 9:45

Ragazzi non esageriamo a gridare alla bomba, a mio avviso questa è un'ottima carta.. da t2, non vedrà gioco nè in Modern nè tantomeno in Legacy, mentre in t2 farà bene, in Modern mi sembra più un: a costo 6 rendo imboccabile una mia creatura a meno che il mio avversario non voglia pagare un tributo davvero alto. E a costo di sei mana un effetto del genere in Modern è decisamente poco. Ragazzi in Modern ci sono le spade, che a costo minore fanno molto di più! Per prima cosa danno ciascuna protezione a ben due colori e altri effetti davvero difficili da arginare: ti danno vantaggio carte, rianimano, creano pedine, fanno scartare carte, insomma, effetti TUTTI decisamente più forti rispetto a questo equipaggiamento. Poi sinceramente quando avete detto che è da ban in Modern una risata me la sono fatta.
Ciò non toglie che in t2 sarà giocata, e che sia qui decisamente forte.
;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda AffinityForBhu » 8 apr '14, 10:13

costa :W: :W: , e già per essere un equip parte male;
non da sto gran vantaggio, se posso permettermelo prendo i danni (e nient'altro, non come le spade) altrimenti chumpblocco e passa la paura...già in difesa la cosa migliora, ma un equip per difendermi non lo giocherei manco se costasse 1...
le spade danno protezione da 2 colori;
costa 3 ad equippare;

già le spade fanno fatica rispetto al potenziale che hanno, questa, esclusi tipo 2 ed edh non troppo pretenziosi, non servirà a niente...
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda Vexac » 8 apr '14, 10:24

Molto bello il flavour di "ammazzadei" e il fatto (giustamente) di non essere un incantesimo, bella l'immagine e la novità (equippo colorato + leggendario + mitico), bella...
...
...
basta, per il resto fa proprio pena :lol:
Cioè, siamo seri:
- turno 3 uso il mio mana per non fare un emerito nulla
- turno 4 uso il mio mana per fare un misero equip da +3/+3
- attacco: ora l'avversario può prendersi da 3 a 6 pizze in faccia (dubito di più) e bon, tanto non ho piu mana; nel caso fosse un po' messo male, l'avversario blocca con una creatura e TAC che ho buttato via 2 turni di partita.
Ok, magari quella creatura era un myr di darksteel che non avrei saputo come togliere, ma magari no, eh =B

Facciamo un bel paragoncino con il loxodon warhammer equip giocato in T2 ed extended ai suoi tempi:
Martello ha:
+ Costo di mana migliore (non specifico)
+ Non-leggendario
+ Travolgere (fai danni sempre)
+ Lifelink (GUADAGNI SEMPRE)

Ora equippate il martello al passabile-di-ban Falco Astrocoda e poi equippate la spada ad un altro falco e vedete qual è il vostro preferito XD
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 apr '14, 10:49

Parlando del paragone con le spade:
Questa qui copre abbastanza bene la parte di "Protezione dai due colori" che è legata alle creature, cioè non poter essere bloccata e bloccare in tranquillità creature di uno dei due colori. In realtà una creatura equippata con questa può essere bloccata, fa solo fuori il bloccante(servirebbe travolgere).
Ma gli manca completamente la parte di "protezione" che protegge dalle spell: ok, magari il +3/+3 porta fuori da botti, ma terminate, decay, path, pulse? Spada di luce e ombre invece e via, nessuna di quelle spell ci impensierisce più, ed anche il più stupido dei Bop diventa una macchina da guerra. Senza contare poi le innescate delle spade.

Carta carina, con flavour, forte in T2 ed utilizzabile in commander, ma nulla più: gli eternal li vede con il telescopio. Poi magari sarò smentito eh, magic è bello anche per questo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda Zaraki » 8 apr '14, 11:14

Dio lo volesse che tutti la pensassero come voi, così potrei accaparrarmi le mie copie a pochi soldi ;) probabilmente le spade sono più forti, ma questo non toglie che è comunque ottima..il modern, almeno per me, oramai non fa testo per nessuna carta, visto che li qualunque cosa che costi più di 0 non si gioca..
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda iago » 8 apr '14, 12:15

Il paragone con le spade non regge, questo equip non da alcuna protezione alla creatura, in ottica modern la vedo al massimo in un paio di copie per quanto riguarda gw aura, che comunque punta ad essere troppo veloce per potersela permettere. Ma sicuramente in standard vedrà gioco!
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda fabrimagic » 8 apr '14, 12:40

il problema di questa carta è che contro mazzi fatti di tante piccole creature, magari token, è totalmente inutile, quindi la vedo molto situazionale, adatta contro mazzi con creature pericolose

in ogni caso, immaginatela su creature che hanno l'abilità del Taunting Elf :D
in T2 così c'è Nobile Preda
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7120
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda Turbyema » 8 apr '14, 13:02

Dunque... +3/+3 a cc3, un effetto che abbinato al nuovo dio :RW: ti vince la partita.... cosa mi può impedire di giocarla in 3x in un buon aggro da t2?
Promossa a pieni voti
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda The King of Squid » 8 apr '14, 13:57

L'unica combo che ci si può fare è, come già detto, quella con provocatore elfico ed affini!
Equippo, attacco, tu blocchi con tutto quello che hai stappato e io ti esilio tutto e non lo puoi più giocare: pesante.

Negli altri casi non è una gran carta: costa troppo, equippa con troppo, non protegge da quasi nulla. T2.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [JOU] Nemesi degli Dei / Godsend

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 apr '14, 14:04

L'unica combo che ci si può fare è, come già detto, quella con provocatore elfico ed affini!
Equippo, attacco, tu blocchi con tutto quello che hai stappato e io ti esilio tutto e non lo puoi più giocare: pesante.

Ma nemmeno, dice "una di quelle creature". Quindi ne fa fuori comunque una sola, al massimo le altre si possono uccidere di danni grazie al +3/+3 ma è tutto lì.
Ripeto, non è fuffa, ma l'eternal imho non lo vede.

non protegge da quasi nulla.

E' questo il punto.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Sting e 11 ospiti