spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ODY] Decimate / Decimare

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda Astaroth » 2 apr '24, 13:59

Fillo94 ha scritto:personalmente è sempre stata una di quelle carte che toglievo per prima da tutti i precon. Il fatto di dover avere sempre tutti i target e che se uno scompare frizla tutto, non me l'ha mai fatta piacere



No aspe, ma la regola non era "se manca uno dei bersagli ma ci sono gli altri, la carta cerca di fare il possibile e fizzla solo se mancano TUTTI i bersagli"? Dovrebbe funzionare perfettamente anche se uno dei permanenti viene protetto nel frattempo.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 14:00

Astaroth ha scritto:No aspe, ma la regola non era "se manca uno dei bersagli ma ci sono gli altri, la carta cerca di fare il possibile e fizzla solo se mancano TUTTI i bersagli"? Dovrebbe funzionare perfettamente anche se uno dei permanenti viene protetto nel frattempo.


Ha ragione Astaroth, una spell fizzla se e solo se TUTTI i bersagli sono illegali.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19437
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda Astaroth » 2 apr '24, 14:01

Ah ecco, e allora vedi che non ci sono più scuse, mi pareva strano XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda Fillo94 » 2 apr '24, 14:16

alvoi ha scritto:
Astaroth ha scritto:No aspe, ma la regola non era "se manca uno dei bersagli ma ci sono gli altri, la carta cerca di fare il possibile e fizzla solo se mancano TUTTI i bersagli"? Dovrebbe funzionare perfettamente anche se uno dei permanenti viene protetto nel frattempo.

Ha ragione Astaroth, una spell fizzla se e solo se TUTTI i bersagli sono illegali.

ah ho scoperto una cosa nuova oggi grazie XD
Continua a non piacermi però per il fatto di dover sempre bersagliare tutti i tipi obbligatoriamente
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda Astaroth » 2 apr '24, 15:15

Astaroth ha scritto:
alvoi ha scritto:
Astaroth ha scritto:Leggila in questa maniera : "Distruggi un incantesimo bersaglio. Poi, già che ci sei spacca anche artefatti, creature e terre a tuo piacimento". In ogni formato creature e terre ci sono sempre, mentre invece almeno un artefatto in Commander si gioca, fosse anche il tuo XD. L'unica parte antipatica è quella relativa agli incantesimi, però se trovi pure quello, questa carta diventa Dio XD

Astaroth ha scritto:Ristampa gradita e solita bomba insensata in Commander


Bello vedere che in 10 anni certe cose non cambiano XD



No, no invece sono cambiate eccome : prima la ritenevo solo buona, ora proprio sbroccata. Un tempo non c'erano cosi' tanti incantesimi buoni in giro, ora invece non c'e' mazzo che non giochi un Smothering Tithe se bianco, un Black Market Connections se nero, un Rhystic Study se blu, un Sylvan Library se verde e un ...Blood Moon? Rising the Day? Fable of Mirror-Breaker? Va beh qualcosa che sia una staple la giocherà anche il rosso XD
E poi ora ci sono gli dèi di theros, le creature incantesimo in generale, le saghe, più anatemi e maledizioni, vecchi incantesimi introvabili che ora hanno mille ristampe e sono piu' facilmente reperibili....E' veramente difficile che in una partita commander a quattro giocatori non spunti un incantesimo da qualche parte, quindi io la metto felicemente in ogni mazzo GRx che ho :lol:



Ah e comunque mi ero dimenticato che ora esiste pure la Saga di Urza giocabile pure in tutti i mazzi XD
Ma poi pure se gli oppo non ne giocano e ti distruggi un tuo di incantesimo, non hai comunque distrutto 3 cose avversarie con una sola carta a 4 mana e gli altri 3 targets sono sempre onnipresenti in ogni partita? Boh, ripeto, per me è rotta in EDH e CEDH poi pensate quello che volete ;^^
Ultima modifica di Astaroth il 2 apr '24, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda fabrimagic » 2 apr '24, 15:18

Fillo94 ha scritto:Continua a non piacermi però per il fatto di dover sempre bersagliare tutti i tipi obbligatoriamente

in effetti mi domandavo allora come mai Casualties of War venisse giocata (e come mai fosse molto più costosa), e la risposta è che quest'ultima ti permette di scegliere le modalità ed è castabile anche se non hai tutti i target
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7115
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda Astaroth » 2 apr '24, 15:21

fabrimagic ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Continua a non piacermi però per il fatto di dover sempre bersagliare tutti i tipi obbligatoriamente

in effetti mi domandavo allora come mai Casualties of War venisse giocata (e come mai fosse molto più costosa), e la risposta è che quest'ultima ti permette di scegliere le modalità



Casualties viene giocata? Davvero? su Cockatrice l'avro' vista si e no una sola volta in vita mia.


Quanto vorrei giocarla pure io, ma in un mazzo spellslingers che copia o ti lancia easy istant e stregonerie e non l'hanno ancora fatto un comandante decente nei colori BGx, Wotc maledetta XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda fabrimagic » 2 apr '24, 15:24

pardon, viene giocata in Historic Brawl
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7115
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 15:25

e di Urgent Necropsy che ne pensi? quando l'hanno spoilerata non mi sembrava granché, ma giocandola in Limited l'ho trovata molto buona
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19437
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda Astaroth » 2 apr '24, 15:28

alvoi ha scritto:e di Urgent Necropsy che ne pensi? quando l'hanno spoilerata non mi sembrava granché, ma giocandola in Limited l'ho trovata molto buona


Collect Evidence è molto meno buona in costruito dove al cimitero ci vanno sopratutto terre e magie che costano poco mana, ma parlo sempre per EDH (dove tra l'altro se ti automacini le risorse te le vuoi riciclare, non togliere tipicamente).
Detto questo, mai vista e manco sapevo della sua esistenza XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lombi, Mr.B e 12 ospiti