spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Avacyn, Angelo Custode / Avacyn, Guardian Angel

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Avacyn, Angelo Custode / Avacyn, Guardian Angel

Messaggioda kingfede » 26 giu '14, 7:55

Immagine Immagine

EDIT by Mod: Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] Avacyn, Angelo Custode / Avacyn, Guardian Angel

Messaggioda Hot Rats » 26 giu '14, 9:41

sta sotto a removal vari, ok, però:
- da un botto di devozione ( punto a favore di questi tempi )
- comunque necessita di removal semi-immediato
- non ha un body orribile e gli effetti nemmeno
potrebbe essere giocata in una specie di devotion bianco che con nyktos cala ciccioni come elphet e questa? Comunque in midrange non la vedo malissimo grazie anche a cautela.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [M15] Avacyn, Angelo Custode / Avacyn, Guardian Angel

Messaggioda Josh » 26 giu '14, 10:35

A mio parere un ottima carta! Non solo ha un buon rapporto cc e body, ma anche volare e cautela!
L'unica cosa che mi lascia perplesso..perchè Avacyn? Perchè qui?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [M15] Avacyn, Angelo Custode / Avacyn, Guardian Angel

Messaggioda Magnamon88 » 26 giu '14, 11:02

Josh ha scritto:A mio parere un ottima carta! Non solo ha un buon rapporto cc e body, ma anche volare e cautela!
L'unica cosa che mi lascia perplesso..perchè Avacyn? Perchè qui?

Perché in questo set base hanno preso personalità famose da vari piani per farci i planeswalkers e alcuni leggendari: ad esempio abbiamo Nissa Revane e Ob Nixilis da Zendikar, Ajani che stando al flavour è da qualche parte a Theros, ora abbiamo Avacyn da Innistrad. Senza considerare il ciclo dell'anime!
Comunque la carta mi sembra molto buona: a un buon body e buon cc, ed ha un effetto di protezione sulle creature davvero a basso costo, e in late magari ti protegge direttamente. L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è il triplo costo specifico, ma visto che Ravnica sta per uscire fuori dallo Standard penso che i mazzi monocolore non saranno più un eresia. In ottica Commander, come comandante non ci sta: se sei monocolore devi essere un leggendario incisivo da quando entri, questa non è così incisiva. Comunque può essere una buona utility tra le 99.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [M15] Avacyn, Angelo Custode / Avacyn, Guardian Angel

Messaggioda Tia2591 » 26 giu '14, 11:06

Josh ha scritto:A mio parere un ottima carta! Non solo ha un buon rapporto cc e body, ma anche volare e cautela!
L'unica cosa che mi lascia perplesso..perchè Avacyn? Perchè qui?


Nei set base vengono spesso riproposti personaggi di vari piani, ad esempio Nefarox, Signore Supremo di Grixis, Talrand, Evocatore Celeste da Shandalar o Odric, Grande Stratega da Innistrad in M13, o appunto le varie anime di M15.

A me questa Avacyn non piace, anche perché se paragonata a Avacyn, Angelo della Speranza, questa mi fa salire la disperazione : V
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [M15] Avacyn, Angelo Custode / Avacyn, Guardian Angel

Messaggioda anticamel » 26 giu '14, 13:08

Tia2591 ha scritto:A me questa Avacyn non piace, anche perché se paragonata a Avacyn, Angelo della Speranza, questa mi fa salire la disperazione : V


Mah, la vecchia avacyn è forte in commander altrimenti nel t2- modern-legacy ha messo piede quasi o per niente.

Questa in t2 è davvero molto bella. Ogni 2 mana spesi ci salva una creatura da sparo-combattimento- collera degli dei vari...e a 7 mana protegge noi.
Anche questa è preferibile in un mono color visto i 3 mana specifici e credo saranno tanti mono color a sfidarsi nel prossimo t2. In definitiva per me è una gran bella carta.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [M15] Avacyn, Angelo Custode / Avacyn, Guardian Angel

Messaggioda DarkGetterSeven » 26 giu '14, 14:02

Art a dire fantastica <3.<3 è troppo poco; buon costo di mana è la prima abilità per niente sgrava.
In Commander la vedo piuttosto bene nel proteggere Kaalia della Vastità

L'unica cosa che non mi convince, purtroppo, è la seconda abilità :| .
Avesse avuto un qualcosa del tipo "protegge tutti i permanenti dai multicolori" o qualcosa del genere, mah.......

Comunque sia, se il prezzo sarà buono, ci farò il pensiero, almeno per la mia collezione, accanto alla mia Avacyn, angelo della speranza 8O .
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [M15] Avacyn, Angelo Custode / Avacyn, Guardian Angel

Messaggioda Sachmo » 26 giu '14, 14:28

Angelo della Speranza mi ha fatto vincere ogni partita del draft che feci in AVR..questa non ha lo stesso impatto, inutile dirlo..
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Avatar utente
Sachmo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 gen '14, 20:42


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron