spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda kingfede » 26 giu '14, 7:56

Immagine Immagine

EDIT by Mod: Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Perilous Vault

Messaggioda meso94 » 26 giu '14, 8:29

Appena la ho vista mi è subito venuta in mente oblivion stone diciamo che questa me rappresenta una versione molto simile...costa uno in più per essere giocata, non salva i nostri permanenti, ma ha il grande pregio di esiliare tutto e non solo distruggere. Sembra interessante sulla carta, devo ancora inquadrarla per bene, ma potrebbe avere un utilizzo secondo me
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Perilous Vault

Messaggioda Melves » 26 giu '14, 8:40

Fanta Magic: Con la nuova Nissa rendiamo un paio di terre dei ciccioni 4/4. Poi giochiamo questa e nello stesso turno (sempre grazie a Nissa) l'attiviamo. gg :D.
Seriamente: Mamma, questa in un mazzo control tipo gli UW, UWB ed ultimamente gli UWR, che si sono visti, fa davvero male. Sembra il sostituto naturale di supreme verdict. Penso che in molti la proverranno almeno in 2 copie affiancate al verdetto sino a settembre.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda Hot Rats » 26 giu '14, 9:36

bha in t2 non mi convince come sostituto del verdetto perchè è molto arginabile e lenta. Ti devi tappare 2 volte out e poi l' oppo potrebbe avere benissimo uno spacca artefatto ( molto probabile se prende piede ) quindi diciamo che se deve sostituire il verdetto i control non stanno messi bene XD
Secondo me potrebbe invece sostituire l' oblivion stone, infatti contro pod o altri mazzi con voci, finks e compagnia, esiliare è molto ma molto meglio... Poi non lo so non ho mai giocato tron :P
Comunque un' altra cosa di zendikar ( quella specie di ottaedro, se lo è ) che mi fa essere fiducioso per una bella sorpresina a settembre ^^
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda lucalda94 » 26 giu '14, 11:03

Con oblivion puoi salvarti dei permanenti mettendoci sopra segnalino fato… questa è buona perché non sta sotto decay e perché esilia… il fatto dell'esilio non mi sembra così risolutivo tranne che contro pod (contro cui abbiamo un ottimo match-up), e in più se ci saccchiamo un wurm non abbiamo i token… da giocatore di tron dico che pietra è migliore perché si può spaccare tutto al turno 4 (mentre con questa si spacca tutto al turno 5 minimo) e perché permette di salvare permanenti preziosi prima della sua wratta… l'unica cosa forte è che nn sta sotto decay, ma spesso la pietra si gioca quando puoi già saccarla… meglio stone
Avatar utente
lucalda94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 3 apr '13, 23:14

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda Magnamon88 » 26 giu '14, 11:16

Parlando in ottica Commander, questo è una sorta di via di mezzo tra il Disco di Nevinyrral e il Mondo in Fiamme: ha lo stesso costo di lancio del primo e un costo totale di lancio e attivazione uguale del secondo. Il fatto che faccia esiliare gli fa guadagnare punti a favore, con le carte indistruttibili in giro, Dei del blocco di Theros in primis. Inoltre a differenza del disco non entra tappata, cosa che permette in late game di poterla attivare subito, e a differenza del Mondo in Fiamme non devi pagare tutto il costo insieme, cosa utile in mid game. Ah già, è anche artefatto incolore, quindi può andare in qualsiasi mazzo. Ovviamente bisognerà vedere se i giocatori lo preferiranno alle altre wratte, che comunque costano di meno.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda Alex » 26 giu '14, 11:38

Il Nevinyrral's Disk 2.0, questa carta è un vero reset bottom incolore come non se ne vedevano da un pezzo! Una carta in grado di ribaltare una partita compromessa... A mio avviso la cosa più interessante del set fino a questo punto della spoiler.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda anticamel » 26 giu '14, 11:58

A me piace anche più del disco di nevinirral, questa esilia senza sè e senza ma...sicuramente tapparsi out non è una gran cosa, ma si può farlo a fine turno avversario o in risposta a qualche minaccia. Da notare il disegno di ambientazione palesemente Zendikariana, mi sa che ci stiamo preparando ad un futuro set stile Zendikar...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda LeoOfTheVeil » 26 giu '14, 12:43

Secondo me sta sempre sotto a Oblivion Stone...Costa due mana in meno (necessario, contando che Tron punta a fare landa + tron per spaccare tutto, specie vs. mazzi come Zoo,Merfolk ect.) e per di più non da possibilità di salvarsi pezzi.
Chissà, contro Pod che è effettivamente tier 1 del formato ha il suo perché, come anche contro Living End diventa una buona carta da Side. Ma giocarla di Main mi da l'impressione di trasformare il mazzo in suicide (cioè , non giochiamo pezzi finché vogliamo romperla?)
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [M15] Ricettacolo Pericoloso / Perilous Vault

Messaggioda MaTto da Legare » 26 giu '14, 13:03

lucalda94 ha scritto:Con oblivion puoi salvarti dei permanenti mettendoci sopra segnalino fato… questa è buona perché non sta sotto decay e perché esilia… il fatto dell'esilio non mi sembra così risolutivo tranne che contro pod (contro cui abbiamo un ottimo match-up), e in più se ci saccchiamo un wurm non abbiamo i token… da giocatore di tron dico che pietra è migliore perché si può spaccare tutto al turno 4 (mentre con questa si spacca tutto al turno 5 minimo) e perché permette di salvare permanenti preziosi prima della sua wratta… l'unica cosa forte è che nn sta sotto decay, ma spesso la pietra si gioca quando puoi già saccarla… meglio stone



secondo me il punto è proprio questo: ossia spaccare tutto il board ma lasciare o 2 wurmtoken o un ciccione con segnalino fato; è questo il vantaggio focale dell'oblivion, senza contare che costa uno in meno e questo significa un turno in meno che può salvarti le [Censurato].
Non lo so, un test magari lo merita, lo proverò su cocka :D
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti