spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C14] Cucitore Geralf / Stitcher Geralf

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[C14] Cucitore Geralf / Stitcher Geralf

Messaggioda Diablo » 14 ago '14, 17:01

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [C14] (Nome in Italiano) / Stitcher Geralf

Messaggioda kingfede » 15 ago '14, 8:36

Così di primo acchito non mi piace per niente. Può creare uno zombi ultrapotente come uno gnappetto insignificante, il tutto macinando solo 3 ai deck... per la serie: gira un Eldrazi (o simile bomba) oppure hai sprecato solo tempo per creare un chumpbloccante o un mai futuro attaccante. Anche il costo di mana e il body non sono eccezionali. Se poi ci aggiungiamo che non è per niente sinergico con Teferi, Temporal Archmage se non per il fatto che ha un'abilità con :T: e lui può stapparlo (capirai!) ne viene fuori un comandante ben poco gradito al mio palato, e un comandante alternativo così poco gradito è un pessimo biglietto di presentazione per il deck. Stanti così le cose, se non escono sugosità varie nel deck credo che virerò su un altro colore quest'anno... ;)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [C14] (Nome in Italiano) / Stitcher Geralf

Messaggioda Astaroth » 15 ago '14, 14:23

Effettivamente l'unica cosa che mi piace di questa carta, dal punto di vista Vorthosiano, è che abbiano finalmente creato il personaggio di Geralf, in coppia con Gisa e che sapevo sarebbe stato blu. Effettivamente è davvero deludente per gli standard commander, con questo power level potevano benissimo mettercelo direttamente su Innistrad e nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Almeno avesse avuto un effetto alla il mimeoplasma che lo zombie diventava almeno la copia di una delle due creature....invece niente, abbiamo semplicemente uno zombazzo vanillone antisinergico col Mimoplasma stesso e antisinergico, ahimè, con il mio nuovo mazzo tribale capitanato da grim-grin, cadavere dalla nascita in cui ci ho già infilato la bella Gisa (proxata ovviamente), ma di cui temo dovrà fare a meno del suo amato fratellino. Il motivo è presto detto : nel mazzo gioco carte come il sovrano sepolcrogeno e perchè mai devo esiliare le creature dai cimiteri quando ho l'opportunità di reclutarle quante volte voglio da essi? Insomma, per me è un no. :D
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C14] (Nome in Italiano) / Stitcher Geralf

Messaggioda Stunsparcie » 15 ago '14, 15:36

Astaroth ha scritto:nel mazzo gioco carte come il sovrano sepolcrogeno e perchè mai devo esiliare le creature dai cimiteri quando ho l'opportunità di reclutarle quante volte voglio da essi? Insomma, per me è un no. :D


Bè puoi esiliare solo le creature avversarie ;)
Comunque neanche a me piace troppo. Sarebbe stato molto più interessante se fosse stato :U: :B: :G: (e magari a costo quattro già che ci siamo), avrebbe avuto molti più trick interessanti da fare in quei colori. Purtroppo in monoblu può fare ben poco, al massimo si troverà un posticino tra le 99 di un mazzo con almeno anche il verde.
Credo che questi generali si riveleranno piuttosto pessimi come generali, infatti non condivido per niente la scelta della wizard di fare mazzi monocolore
Avatar utente
Stunsparcie
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 lug '14, 15:48

Re: [C14] (Nome in Italiano) / Stitcher Geralf

Messaggioda Gippo » 19 ago '14, 12:20

bruttino bruttino.
o meglio, carisma a palate, secondo me è uno dei personaggi più belli del set di innistrad che è uno dei set più belli, quindi pollice in su. in più art bella, mi piace assai.
ora, veniamo alla carta: ovviamente utilizzabile solo in commander e, da giocatore di edh, dico "per me è no". non mi piace nè come generale e nemmeno forse nelle 99, in un mill non fa bene il suo dovere, lavaz sarebbe meglio, fenax idem, danno accesso al nero e a un sacco di cose buone; inoltre la strategia mill in edh è abbastanza dura (ovviamente sono ironico, lo è molto). se si vuole andare a combo forse ci stiamo dimenticando del buon mimeoplasma che chiude prima con danni da generale o veleni e in più da accesso a un parco creature ben più ricco e succoso, green anyone. in definitiva, a chi piace questo coso, a [Censurato] o a [Censurato]?
Avatar utente
Gippo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 ott '13, 21:39

Re: [C14] (Nome in Italiano) / Stitcher Geralf

Messaggioda Trama » 19 ago '14, 15:45

A me piace, e piace non poco!
E' un comandante interessante che apre al :U: nuove strategie di gaming. I modi per abusare della sua abilità sono molti Thousand-Year Elixir e Magewright's Stone. Oltretutto che non mi sembra un dramma il fatto che macini solo 3 carte al turno. Il :U: dispone di numerosissime carte che possono essere usate per automacinarsi il mazzo, prime fra tutte Traumatize e volendo è un ottimo Anti-reanimator visto che possiamo togliere i ciccioni/pezzi combo a stample del EDH come Scion of the Ur-Dragon e the Mimeoplasm.
Insomma a me sembra un comandante molto divertente che permette di creare partite interessanti e piacevoli. Poi che sia competitivo o no non lo so.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti