spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Mistica dei Sonagli Artigliati / Rattleclaw Mystic

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Mistica dei Sonagli Artigliati / Rattleclaw Mystic

Messaggioda kingfede » 28 ago '14, 13:14

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Promo Buy-a-Box

EDIT by Mod: Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Ultima modifica di kingfede il 28 ago '14, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Mystic Soundclaw (?)

Messaggioda The King of Squid » 28 ago '14, 14:25

A me non pare affatto male, ma non capisco la rarità da questa distanza.
A 2 è fonte di 3 mana con un 2 di attacco che può sempre fare comodo. Se lo smorphi da subito 3 mana pronti all'uso (e suppongo si possa anche immediatamente tappare, quindi 4 mana fra 3 colori con 2 specifici, mica male).

Il difetto è che usata con morph è lenta (cali a 3, smorphi a 2, certo, se smorphi il turno dopo fa vantaggio di 2 mana pagando 2 incolori, però lenthooo), ma ho fiducia nel vedere tante carte che faranno trick con morph (tipo, già un istant che rimette a faccia in giù implica che giri e rigiri per colorarti il mana, per dire).

Insomma, il pw di queste prime carte mi sembra un theros 2, ma le idee mi sembrano migliori.


PS per chi non lo sapesse, pare che theros sia stato il set che ha venduto di più nella storia di magic, quindi temo che il suo stile si riproporrà e riproporrà dato che i bimboli hanno apprezzato. Tutto questo per dire che eviterei di avere grandi aspettative su Khan: ci saranno 2-4 carte serie a espansione ed il resto fuffosità da standard/blocco/t2.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Mystic Soundclaw (?)

Messaggioda Vexac » 28 ago '14, 15:33

Molto bella per Standard, dove il manafix fa sempre comodo (anche se non è forte come una sylvan caryatid) :)
Ipotetico ramp da T2 (forse in modern è un po' fantamagic, viste le millemila rimozioni):

T1) Terra -> Elfo Mistico (o un altro mana dork da uno di khans)
T2) Terra -> Morph di Questa
T3) Terra + Smorfo + Tappo per mana + Elfo = 6 mana

Chi si ricorda dell'Angel of Serenity che scendeva di terzo grazie alla Somberwald Sage? Secondo me se non torneremo a quel livello, poco ci mancherà :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Mystic Soundclaw (?)

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 28 ago '14, 18:58

Mi pare proprio una Promo Buy-a-Box davvero scarsa, per fissare il mana lo fissa, però mi pare che possa andare bene solamente in Limited e Blocco (mi sembra eccessivo paraonarla ad una nuova Gerarca Nobile, come fatto dall'utente del furum a fonte dello spoiler).
Se guardiamo le ultime Promo di tale tipo abbiamo:
-Cariatide Silvana, per Theros
-Fated Conflagration (BNG)
-Apparizione dei Boccioli (JOU)
-Goblin Rabblemaster (M15)
Alla fine la Cariatide ed il Goblin hanno visto gioco in Standard, mentre le altre due vi sono giochicchiate, ma senza risultati particolari e vengono usate sopratutto nel formato Blocco.

IL difetto di questa carta è il costo di mana: almeno dal mio punto di vista, sarebbe stata preferibile una creatura 0/1 a costo :G:, avrebbe sicuramente visto gioco così. Invece a costo 2, abbiamo un 2/1 (la classica creatura "viene giù conuno sputo"), che probabilmente, se giocata, farà da spalla alla cariatide (aspettiamoci di conoscerla come "cariatide silvana dei poveri").
Un'aspetto che invece potrà essere positivo è l'effeto di flip dopo la metamorfosi; abbiamo già visto il Servo Generatore come mana usa-e-getta, bene o male le liste che lo giocano (quasi solo blocco credo) se la cavano, tre mana specifici potranno esserci utili durante la partita (però chi me lo fà fare di rampare di quarto turno?? X( ).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Soundclaw Mystic

Messaggioda rnatteo » 30 ago '14, 1:04

A me piace parecchio, anche perchè smorpha senza mana verde, il che vale a dire che me lo posso giocare anche in un rosso-blu per dire, e un mazzo artefattoso di quei colori tra totteri, servi del generatore, tamburi e roba varia, un Scuttling Doom Engine o una Soul of New Phyrexia di terzo la cala....
SENZA GIOCARE VERDE , non è male
Avatar utente
rnatteo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 mag '13, 14:01


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti